Vai al contenuto


Nokia N93...Ridiamo


Utente Cancellato 002
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, tempo fa presi per pochi euro (10, una cosa simbolica più che altro) un nokia N93 con alcuni problemi ma completo di ogni accessorio, caricabatterie, cuffie normali e blututti :mrgreen: cavo per collegarlo al televisore protezione in plastica scatola con cavo pc manuale e cd rom, costudia di pelle, cover nuove per sostituire quelle graffiate, insomma TUTTO

Non funzionavano i tasti multimediali della fotocamera/videocamera ed il microfono in chiamata, mi permetteva cioè di sentire la musica ma non sentivo nulla nelle conversazioni telefoniche.

Decisi di andare al centro nokia e mi fecero un preventivo di 50 euro che ovviamente non accettai (dovetti lasciargliene comunque 10 per il preventivo)

Passa un po di tempo ed oggi mi trovo libero da tutti gli altri impegni che mi inseguono causa fortissimo acquazzone.

Apro il telefono interamente ed inizio a fare qualche prova.

I tasti multimediali mancavano solo di spessore, praticamente se anche premevo non arrivavano a far toccare il contatto, ho rimediato crendomi da me degli spessori.

Per quanto riguarda il microfono ero un po nel pallone, premesso che era la prima volta che smontavo interamente di ogni componente un telefono (ho anche cambiato le cover vecchie graffiate) ma ho pensato che farmi chiamare con il telefono assemlbato senza la cover frontale avrebbe potuto essere di aiuto.

Onestamente la fredda logica esclude che ciò possa servire in alcun modo però è stato un bene perchè tenendo lo skermo ed il microfono schicciati con le dita in sostituzione della cover ho potuto notare che il problema derivava solo da un falso contatto, un altro spessore e telefono che funziona che è una meraviglia, e vuoi mettere la soddisfazione:mavieni:

Ora tutto questo menarvela serve a farmi tirare una mia conclusione, a cosa servivano 50 euro?

Vuoi pagarti il tempo che ci perdi? (ho perso 20 minuti io che ero un neofita, volote mettere cosa impiegano loro che lo fanno dalla mattina alla sera?) ci sto, ma fattelo pagare di meno, e non mi venire a dire che mi devi cambiare dei pezzi..:boxing::testate::mogli:

Cos'è sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella vita se 1 riesce ha metter mani nele varie situazioni , va bene, in caso contrario o lasci tutto o ti adegui alle circostanze. Vi racconto 1 esempio : 10 giorni fa dopo aver fatto comprare 1 Vespa Cosa 150 ad un amico l' ha fatta restaurare e ad 1 mese ricevuta si sono allentati i 2 dadi del manubrio e non avendo la possibilità di fargliela subito è andato da una specie di meccanico vicino al mio negozio. Richiesta dallo stesso 50-60 n-euri doveva lasciarla per ritornare il giorno dopo cambiando non ricordo cosa disse. Dopo che mi riferi il tutto dissi di tornare indietro è riprendere la Vespa e 1/2 dopo l'avevamo sistemata noi gratis

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che è stata una richiesta abbastanza onesta. conoscendo i centri assistenza credo (spero) avrebbero cambiato i pezzi.. considerando quanto costa un tecnico all'ora..

 

certo che:

 

chi fa da sè, se è capace, fa per tre, altrimenti di danni ne fa più di tre..

 

reinterpretazione del proverbio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...