Vai al contenuto


Bobina e 6v


orcad83
 Share

Recommended Posts

C'hai ragione, non avevo valutato questo piccolissimo particolare. Ma il motore dopo la prima scintilla non girerebbe da solo, nel cilindro la bensina ci rimane o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

:boh: continuo a non capire.

Il motore si gira da solo. Ma per girare ha bisogno della scintilla; la scintilla viene dalla bobina e il segnale del "quando" e' dato dalle puntine, che a loro volta sono comandate dal volano che gira, che a sua volta alimenta la bobina. :mah: Giusto?

Adesso, perche vuoi alimentare la bobina esternamente quando tutti gli elementi essenziali vanno comunque mantenuti?

Link al commento
Condividi su altri siti

se e' cosi' come dice orcad83 la piaggio non avrebbe montato il motorino di avviamento!!! quindi vuol dire che non va' l'ipotesi di alimentare direttamente la bobina, anche perche' alimentatndo solo la bobina non partirebbe mai, perche manca la spinta della pedalina per far girare il motore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Secondo me voleva dire che se nello spazio tra pistone e testa c'e' benzina e lui scocca una scintilla la benzina esplode e avvia il moto del pistone/biella/motore ..... :shock::azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho capito sembra che lo scoccare di 1 scintilla dovrebbe mettere in moto il motore. Per me il volano ha troppa inerzia per partire da fermo con solo 1 scintilla. Ecco perchè con l' accensione a pedivella le scintille sono più d'una.

Link al commento
Condividi su altri siti

da come ho capito sembra che lo scoccare di 1 scintilla dovrebbe mettere in moto il motore. Per me il volano ha troppa inerzia per partire da fermo con solo 1 scintilla. Ecco perchè con l' accensione a pedivella le scintille sono più d'una.
infatti!! e' la stessa cosa che pensavo io!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...