Vai al contenuto


volano parmakit a massa


7610kap
 Share

Recommended Posts

buon giorno a tutti, oggi nei preparativi alla bella stagione stavo sistemando il motore della mia et3 con cilindro parmakit ecv e accensione parmakit... quando faccio per estrarre il volano e non esce..... quindi prova e riprova finalmente salta fuori e super sorpresa... il cono del volano aveva fatto massa sull'albero quasi saldandosi. volevo chiedere agli esperti cosa potesse essere! un grazie a chiunque mi possa aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno. allora non è un ossidazione, io non sono un meccanico, sono un saldatore. praticamente.... aveva una scottata con relativo incollaggio da fusione di una minima parte di materiale tra albero e volano. avete presente quando si striscia un elettrodo su una lamiera per innescare l'arco? ecco era come una scottata così! ieri sera parlando con un mio amico che monta dei macchinari particolari e che corre coi kart, mi ha detto che quasi sicuramente è una saldatura per attrito, praticamente tutte le vibrazioni vanno a scaricare su un punto dove toccano di più i materiali, le vibrazioni sono così concentrate che fondono superficialmente i materiali assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

la saldatura da attrito é quello che avviene quand si grippa, i coni albero/volano sono fermi l' uno sull'altro e ruotano all' unisono, non ci possono essere vibrazoni tra i 2 in quanto piantati uno nell'altro ....nelle bobine la tensione é bassa x poter creare un arco elettrico.......non saprei che dirti, mistero !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...