Vai al contenuto



Replica targhetta info telaio vespe USA


joedreed
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il carattere in alto, sopra la riga, e' abbastanza simile anche se non identico; per quello sotto la riga orizzontale anziche' quell'Arial dovresti usare un Futura, riducendo leggermente il kerning e l'ampiezza orizzontale (in parole povere riduci l'avvicinamento tra le lettere e stringi la larghezza di base del carattere, tipo un 90%) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io faccio il pignolo :Lol_5:

parlando della riga replicata meglio, ovvero la prima, non mi piacciono le "G", la "&" e la "p" minuscola... inoltre il font mi sembra leggermente più "largo"... bisognerebbe fare un mix di font e bisognerebbe avere una targhetta più visibile...

comunque ottimo lavoro, complimenti ;-)

 

p.s. nella penultima riga hai dimenticato una "S" ("standard" anzichè "standarts") e nell'ultima riga hai mancato una "N" (non è "show" ma "shown") ;-)

Modificato da Utente Cancellato 007
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei risolto in realtà, è un Franklin Gothic Demi Cond, che ne dici?

 

Dico che gli somiglia ma non e' lui: guarda la G maiuscola e vedrai che il FGDC ha una grazia discendente in piu' :-)

Dovresti cercare un font simile al DIN, ma con lettere panciute.

Vai qui per fare dei test comparativi:

 

http://www.identifont.com/find?similar=din&q=Go

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo rifaccio per bene. Peccato non avere una targhetta originale da copiare....

 

Questa e' grande, dovrebbe esserti sufficiente:

http://3.bp.blogspot.com/-2OxYPDVq2Ms/TodpSs8LtLI/AAAAAAAADrs/DfaMKKJ4nvM/s1600/DSC02513.JPG

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Primo tentativo. Che ne dite?

 

Un buon risultato, ti mancano solo poche ottimizzazioni:

-Il testo "Serial N" e' rimasto in Arial anziche' in Futura

-Le 3 "M" iniziali di Manufacture e Motor sono rimaste in Helvetica anziche' in Futura

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo fatto abbastanza bene ora. Ho dovuto rifare i caratteri che non era perfetti in Futura (M) e la &, ma ora sembra ok.

Bene no?

 

Molto bene.

In realta' il Futura e' un carattere che gli somiglia soltanto, perche' all'epoca hanno usato un Futura "tarocco": la "M" e' fatta con la punta centrale ad acuto che poggia in base:

http://fonts.radio-electronics.co/fonts/preview/5256.png

:-)

Molto probabilmente era un font adattato dalla fotocomposizione per essere usato in incisoria o al CAD, per cui al giorno d'oggi e' impossibile trovare il corrispettivo elettronico.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ecco, rally, gtr, sprint, sprint veloce, ET3.....da ITA a USA!!! Foglio completo, chi ne volesse uno mi contatti in MP, lo invierò subito (anche vettoriale).

StickerUSA.jpg

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Un buon lavoro credo..... La targhetta rodaggio è un tif, come quelle della miscela; le altre sono state sistemate e perfezionate direi abbastanza bene.

Tra un po' avrò la mia Gtr estera!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito e in attesa di montare il tutto!

Il procedimento è semplice: prendete la scatola di biscotti danesi, donate i biscotti a qualche danese (fanno ingrassare)e ritagliate un rettangolo un po' più grande dell'adesivo; poi attaccate l'adesivo e ritagliate con una vecchia forbice il lamierino.

Che ne dite? Chi volesse la targhetta con i dati del telaio o qualche adesivo da stampare mi faccia sapere

SNC00449.jpg

Modificato da joedreed
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non avete la mano ferma, al posto della forbice suggerisco di usare una squadretta ed un grosso cutter con lama intercambiabile, ne beneficera' il perimetro della targhetta ;-)

Comunque, bel risultato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...