Vai al contenuto


Sella PX Arcobaleno


Clos3r
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovrei sostituire la sella alla mia PX Arcobaleno elestart del 1995, dato che dopo 17 anni è comparso il primo buchetto :azz:. Quella originale è questa:

 

26022011038.jpg

Prima di tutto, sapete se è possibile comprare solo il rivestimento e non tutta la sella?

 

Se non fosse possibile (e dalle ricerche che ho fatto credo proprio che non lo sia), dove mi consigliate di acquistarla? Alcune inserzioni ebay sembrano vantaggiose, ma c'è da fidarsi?

Che ne pensate ad esempio di queste?

http://www.ebay.it/itm/SELLA-PIAGGIO-VESPA-PX-ARCOBALENO-125-150-200-DISEGNO-A-QUADRI-CARCASSA-PLASTICA-/150832633923?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item231e535843#ht_3043wt_1163

http://www.ebay.it/itm/Sella-vespa-px-arcobaleno-/320899111458?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4ab713da22#ht_2336wt_1163

 

Grazie a tutti (e se qualcuno ha una sella disponibile accetto proposte)!

Modificato da Clos3r
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene comprare solo la copertina da scootervintage (io la mia l'ho presa lì e la qualità del ricambio è buona).

Quelle dei link da te postati mi sembrano delle repliche di bassa qualità.

Tu hai il telaio in plastica o a molle?

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti conviene comprare solo la copertina da scootervintage (io la mia l'ho presa lì e la qualità del ricambio è buona).

Quelle dei link da te postati mi sembrano delle repliche di bassa qualità.

Tu hai il telaio in plastica o a molle?

Io ho il telaio a molle. Non conoscevo questo sito, grazie per la dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io sulla mia monto la spaam, che rispetto all'originale (molle e telaio in ferro) sulle lunghe distanze la differenza si sente...se vuoi valutare di cambiarla http://www.spaamitaliana.com/ non è l'originale pero il :ciapet: ringrazia...:mrgreen::mrgreen::ciao:

Beh, quella per PX arcobaleno dalla foto sembra identica, sai se è possibile attaccarci dietro la targhetta PIAGGIO? Per conoscere i prezzi devo contattarli dal sito?

 

P.S. la scritta piaggio va bianca su sfondo nero o nera su sfondo grigio? :cioe:

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatta foderare, ho pagato 35 euro.

...ma fecendola rifoderare non perdi il disegno originale?

Posso chiederti dove l'hai portata? Io sono di Orvieto e fare un salto a Todi mi costa poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è strano che la tua abbia quella con molle poichè mi ricordo benissimo quando uscì, all'epoca a scuola in pochi avevano il "vespone" e tutti con la bava lo studiavamo nei dettagli; detto questo puoi comprare solo la copertura oppure comprarne una nuova fedele all'originale ma con telaio in plastica e poliuretano decisamente comodissima.

La ditta spaam è una delle migliori, costicchia un po' ma la qualità è notevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma fecendola rifoderare non perdi il disegno originale?

Posso chiederti dove l'hai portata? Io sono di Orvieto e fare un salto a Todi mi costa poco.

 

l'ho fatta rifoderare a Livorno. se vuoi settimana prossima ci incontriamo, la vedi, e se ti piace la porto a Livorno e la faccio sistemare.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è strano che la tua abbia quella con molle poichè mi ricordo benissimo quando uscì, all'epoca a scuola in pochi avevano il "vespone" e tutti con la bava lo studiavamo nei dettagli; detto questo puoi comprare solo la copertura oppure comprarne una nuova fedele all'originale ma con telaio in plastica e poliuretano decisamente comodissima.

La ditta spaam è una delle migliori, costicchia un po' ma la qualità è notevole.

Non so che dirti, ho comprato la vespa (è del 1995) l'anno scorso, tutto il resto era originale quindi penso anche la sella... comunque mi interessa soprattutto l'aspetto esterno, poi se sotto è in ferro o plastica non cambia niente, se poi le chiappe ringraziano meglio ancora :lol:

Comunque gli ho scritto, vediamo che mi rispondono.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta rifoderare a Livorno. se vuoi settimana prossima ci incontriamo, la vedi, e se ti piace la porto a Livorno e la faccio sistemare.

Settimana prossima sono in ferie, ma quella dopo volentieri (sella o non sella possiamo prendere un caffè ;-)).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta rifoderare a Livorno. se vuoi settimana prossima ci incontriamo, la vedi, e se ti piace la porto a Livorno e la faccio sistemare.

 

Rifoderata mantenendo anche il disegno caretteristico del modello arcobaleno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho un PX elestart del '84 ed ho rifoderato la sella lo scorso anno.

Confermo che è a molle al 100%, la mia l'ho comprata nel '84 ed è sempre stata mia, ho anche delle foto che se vuoi ti mando.

Adesso non sono a casa e non ho tutti i dati, ma se aspetti domani sera, massimo venerdì ti dico tutto, ricordo che comprai copertura e imbottitura su ebay, ma non da chi, fammi sapere se ti interessa.

Qualità ottima e mi sembra che spesi si 30 euro.

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho un PX elestart del '84 ed ho rifoderato la sella lo scorso anno.

Confermo che è a molle al 100%, la mia l'ho comprata nel '84 ed è sempre stata mia, ho anche delle foto che se vuoi ti mando.

Adesso non sono a casa e non ho tutti i dati, ma se aspetti domani sera, massimo venerdì ti dico tutto, ricordo che comprai copertura e imbottitura su ebay, ma non da chi, fammi sapere se ti interessa.

Qualità ottima e mi sembra che spesi si 30 euro.

Ciao Paolo

Grazie 1000, se ritrovi il venditore mi fai un grosso piacere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho un PX elestart del '84 ed ho rifoderato la sella lo scorso anno.

Confermo che è a molle al 100%, la mia l'ho comprata nel '84 ed è sempre stata mia, ho anche delle foto che se vuoi ti mando.

Adesso non sono a casa e non ho tutti i dati, ma se aspetti domani sera, massimo venerdì ti dico tutto, ricordo che comprai copertura e imbottitura su ebay, ma non da chi, fammi sapere se ti interessa.

Qualità ottima e mi sembra che spesi si 30 euro.

Ciao Paolo

 

Infatti la tua vespa ha nove anni in meno di quella in questione, la quale è del '95, nell'84 si che l'arcobaleno montava la sella con molle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Noiva per la precisazione non avevo fatto caso all'anno.

Ho trovato il venditore, è marco300177 ti allego il link http://www.ebay.it/itm/Imbottitura-Sella-vespa-PX-Arcobaleno-/130696565182?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6e1f51be

Purtroppo sembra non abbia coperture ma solo l'imbottitura, ma puoi sempre mandargli 2 righe e chiedere.

Per me qualità top, ho comprato diverse cose e tutte perfette.

Se hai bisogno sono qua.

Cio Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Noiva per la precisazione non avevo fatto caso all'anno.

Ho trovato il venditore, è marco300177 ti allego il link http://www.ebay.it/itm/Imbottitura-Sella-vespa-PX-Arcobaleno-/130696565182?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6e1f51be

Purtroppo sembra non abbia coperture ma solo l'imbottitura, ma puoi sempre mandargli 2 righe e chiedere.

Per me qualità top, ho comprato diverse cose e tutte perfette.

Se hai bisogno sono qua.

Cio Paolo

Appena contattato, ti faccio sapere la risposta!

 

Grazie ancora a tutti x il preziosissimo supporto! :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta dell'utente consigliato da paolofirenzepadova:

Prezzo copertura PX arcobaleno compreso di cinghia e Spedizione 36.00

 

-marco300177

Mi sembra ottimo, che ne dite?

Modificato da Clos3r
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se approfitto di nuovo della vostra pazienza ma vorrei essere sicuro prima di ordinare.

 

La cinghia è la 1 o la 2?

 

 

1: 2.jpg

 

 

 

 

 

La scritta PIAGGIO dietro la sella è:

 

a) stampata in bianco direttamente sulla pelle

b) applicata sull'affarino in plastica, scritta nera su fondo grigio

c) applicata sull'affarino in plastica, scritta bianca su fondo nero

 

 

 

Grazie 100000000!!

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene mi fa piacere che ce l'ha, stesso prezzo che pagai io l'inverno scorso.

Per la maniglia non ti so rispondere, io non l'ho messa, anni fa correva la voce che con la maniglia si bucavano le selle dopo poco, e in effetti la sua copertura originale mi si ruppe dopo poco proprio all'altezza della cinglia, da allora più messa.

Per gli altri argomenti se hai un pò di pazienza nel pomeriggio vado in garage e ti faccio delle foto, la mia è del '84 non sono sicuro che sia uguale alla tua, magari qualcuno esperto potrà dire la sua.

Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che la cinghia giusta per l'arcobaleno è la nr. 1;

La scritta è nera su sfondo chiaro;

 

Ne approfitto per farti una domanda: ti ha inviato una foto della copertura? Ha lo stesso materiale e le stesse "righe stampate" della sella originale?

Sai, potrebbe interessami...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per farti una domanda: ti ha inviato una foto della copertura? Ha lo stesso materiale e le stesse "righe stampate" della sella originale?

Sai, potrebbe interessami...

Adesso chiedo una foto e la pubblico sul forum ;-), in ogni caso paolofirenzepadova l'ha già comprata e dice che è come l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...