Vai al contenuto



Vespa Primavera


letti
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti,

 

sono Chiara, nuova del forum.

 

Volevo chiedervi un cosiglio su una primavera.

In pratica la vespa è immatricolata 76 (ho verificato il libretto, a pagine, originale) ma mettendo il numero di telaio nel database mi dice che la vespa è del 1975.

La vespa inoltre ha il faro della terza serie (come et3). A questo punto è una seconda serie e o terza serie? Giusto per capire quale faro doveva montare. Il bloccaterzo è ovale. Il manubrio è senza gobba, le leve a pallino grande (anche se sono nuove quindi difficeile valutarle)

Avete gentilmente dei commenti o spiegazioni?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Innanzitutto benvenuta :ok:

Per avere più info sulla Primavera ti consiglio di dare una lettura a questo thread http://www.vesparesources.com/showthread.php?29962-Un-p%F2-di-chiarezza-sui-particolari-della-vespa-primavera

 

Più nel particolare la Primavera che hai visto puo' essere stata prodotta nel 1975 e immatricolata nei primi mesi del 76, cosa che poteva capitare benissimo, per quanto riguarda il fanale post. troverai nella discussione che ho linkato il numero di telaio a partire dal quale hanno montato il fanale completamente in plastica e il tipo di leva che doveva avere nel 75. ;-)

Ciao e buona permanenza.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,

 

quindi ho paura che sia um po' rimaneggiata. Telaio è 0128 etc. quindi dovrebbe avere quello verniciato.

Inoltre il manubrio non ha nessuna gobba.

Mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo ma è spacciata come restaurata ead un prezzo non certamente popolare. Quindi mi apettavo tutto originale. Per il resto va bene, è stata completamente smontata e restaurata.

L'unica cosa che a quel prezzo la volevo originale.

Cosa dite? E' da acquistare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, noi non l'abbiamo vista, ne sappiamo quale sia il prezzo, pertanto se il medico non ti ha ordinato di comprarla per forza io direi di no. Poi i soldi sono i tuoi, se ne hai tanti e ti piace, prendila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, sebbe en bella se non è tutta originale credo che non convenga spendere una certa cifra. Sarei disposta a spendere anche un po' se la vespa ne valesse la pena però a quel punto non si puo transigere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quella delle foto è quella che vuoi comprare non sembra niente male, il manubrio è quello giusto; per un fanale post. replica in alluminio ci vogliono circa 80 euro, per le leve altre 20/25 euro, inoltre per essere pignoli ci vorrebbe la cinghia in plastica per la sella (quella che è montata ora non va bene) altre 15 euro.

Un valore di mercato, non va sotto i 3400/3500 euro per una vespa del genere.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio fortemente di comprare a certe cifre, primo perchè hai dei dubbi che ci sia qualcosa che non va, poi perchè uno che restaura la vespa e poi mette il tappetino sulla pedana mi fa pensare che abbia fatto anche altri errori, ed il tappetino sia stato messo per coprirli, inoltre si trovano vespe nelle stesse condizioni a prezzi decisamente inferiori, sul web, fuori logicamente ancora meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tappetino tolto e verificato sotto,non ci sono altri problemi.

Il dubbio era il manubrio (ma quindi e' quello giusto) e fanale posteriore, che si puo cambiare. Bisogna solo a questo punto decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quella delle foto è quella che vuoi comprare non sembra niente male, il manubrio è quello giusto; per un fanale post. replica in alluminio ci vogliono circa 80 euro, per le leve altre 20/25 euro, inoltre per essere pignoli ci vorrebbe la cinghia in plastica per la sella (quella che è montata ora non va bene) altre 15 euro.

Un valore di mercato, non va sotto i 3400/3500 euro per una vespa del genere.

:ciao:

Oggi i prezzi sono scesi: a quelle cifre ci prendi un ET3 perfetto, tranquillamente (se vuoi ti dico anche dove...).

 

 

Chiara, certo che se non ci dici il prezzo, come facciamo a darti un parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi i prezzi sono scesi: a quelle cifre ci prendi un ET3 perfetto, tranquillamente (se vuoi ti dico anche dove...).

....

 

In parte quello che dici è vero, ma per un restaurato degno di questo termine, le cifre sono quelle, se poi parliamo di I serie le quotazioni si alzano.

L'et3 ha sempre fatto caso a parte, anche qui le differenze vanno dalle jeans 76 e il resto della produzione.

Dove cercarle... bhè come sappiamo il web è l'ultima risorsa, ho un amico che cerca un primavera non et3 a prezzo onesto...:mrgreen::roll:... magari mi dai una dritta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo è vicinissimo a quello ipotizzato da vespa979 (passaggio escluso), quindi non pochissimo. L'ET3 sarebbe interessante sempre se vicino a Pavia.

 

L'ET3 è a circa 1-2 ore da Pavia: è un rosso arancio restaurato, doc originali in regola, a 3500 euro.

Se la cerchi, vale il viaggio: non si può avere tutto sotto casa...

 

Se vuoi scrivimi la tua mail che ti giro i dati del diretto interessato, sempre che non l'abbia già venduta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici il posto posto già posso fare un regionamento.

Inoltre chi dice che i prezzi sono scesi?

Quale è il canale migliore per trovare una vespa secondo voi? (a parte vicino di casa)

Inoltre cosa dite della vespa GT del 68?

Modificato da letti
Link al commento
Condividi su altri siti

Un Gt perfetto verde acqua marina iscritto FMI lo trovi a 3000 tranquillamente. Un consiglio, aspetta tra Giugno e Novembre, credo che le occasioni non mancheranno; sopratutto chiedi in giro una occasione capiterà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

Considera che per effettuare un restaro completo (come dici tu smontandola completamente) servono almeno un migiaio di euro pe la verniciatura sabbiatura ecc. e un 500 euro di ricambi. Quindi circa 1500 euro. Esclusa la manodopera. Io me le sono sempre restaurate da solo e ho sentito di prezzi tipo 1000 euro di manodopera ma non saprei dirti se è vero. Ancce se personalmente credo di si. Quindi 2500 euro in totale. Poi se la vespa era radiata/demolita e ha fatto la solita trafila, almeno altri 400 euro ce li devi aggiungere per le varie pratiche FMI/ASI ecc. Se ha tutti i doc originali no.

 

Quindi tirando le somme, se il restauro fosse fatto veramente da manuale non credo che pagheresti una qualunque Vespa di quel genere meno di 2500-3000 euro secondo me.

 

Se invece fosse un conservato, che secondo me non li dovresti sttovalutare, puoi comunque stare tranquilla perchè a livello di sicurezza puoi far rifare il motore, le guaine, guarnizioni, ammo, ecc. e la vespa andrebbe alla grande lostesso.

 

Con questo voglio dirti che non è per il fatto di ssere più luccicosa sia sinonimo di più valore.

 

Nessuno può dirti quanto vale una vespa così ad occhio. Io la mia GT non la venderei per 3500 euro per esempio. Ma non perchè dovrei lucrarci sopra (odio i commercianti di vespe in quel senso che sparano cifre astronomiche non sono appassionti e magari non ci capiscono neanche un tubo) ma semplicemtne perchè con quello che ho speso per il restauro, e il tempo che ci ho messo ci rimetterei. E considera che me l'hanno pure regalata (e quindi non la venderei mai). Anche se l'ho dovuta reimmatricolare perchè radiata.

 

Magari manda qualche foto e ti diciamo cosa ne pensiamo.

Se posso darti un consiglio dopo tutte queste chiacchiere, datti un budget e nel caso decidi di prendere una determinata vespa fatti accompgnare magari da chi ha più occhio e più esperienza per aiutarti. ;-)

 

p.s. Porta pazienza e l'occasione arriverà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...