Vai al contenuto


Mi serve un aiutino su questa config


macco
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... Ho deciso di modificare la mia vespa 50 special dell'82

Avevo pensato ad un Cilindro 110cc polini

Carb 19.19 + collettore

Marmitta polini a banana e rapporti 22/63...

Facendo queste modifiche cosa dovrei modificare ulteriormente???

albero? frizione?

Mi sapete aiutare???

Grazie infinite...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccorda i travasi, anticipa l'albero e monta la molla del 125 primavera.

Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la molla ok... Per le altre due operazioni invece? cosa dovrei fare esattamente? Mi servirebbe una spiegazione...

 

Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccordare i travasi significa rendere quelli del basamento dei carter uguali a quelli del cilindro, anticipare l'albero significa aumentare la fasatura d'aspirazione (tagliando un pezzo di spalla dell'albero motore e allungando la valvola) al fine di ottenere più coppia...

Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????

Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso???

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per raccordare i travasi non devo far altro che limarli fino a quando non diventano uguali a quelli del cilindro giusto????

Per tagliare un pezzo di spalla all'albero invece la vedo più dura... C'è un modo preciso???

 

Esatto, per l'albero leggi questa guida Et3.it • Login

 

come fasatura d'aspirazione ti consiglio 120* di anticipo e 60* di ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...