Vai al contenuto


numeri telaio iscrizione fmi: possono andar bene?


crubo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ho cercato di ricalcare i numeri con del gesso....secondo voi le foto possono andar bene per inviarle all'fmi?

 

ma hai per caso grattato con carta vetrata quella parte? :roll::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il mio parere no. Devono essere chiaramente leggibili, e quelli non lo sono. Ma in origine mancava quel tratto di vernice? :mah:

Poi il cerchio ed il mozzo sono tutti sporchi o segnati, anche la borchia centrale dovrebbe essere bella lucida. Nella foto più grande si vedono i punti di ancoraggio del cofano molto segnati, alcuni addirittura con un po di ruggine...

Io cercherei di sistemare almeno questi punti, poi le foto le farei senza flash e con la funzione macro inserita.

Ricordati che con le digitali devi impostare il formato 3:2, così per la stampa ti vengono già in formato 15x10.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli pulirò le parti che mi hai segnalato. Per la striscia nera non saprei dirti che cavolo ci hanno messo sopra....tu che mi consigli di fare?? provare a toglierla e fotografare o calcare con qualche altra cosa la punzonatura??

Non so che pesci prendere mi sta sembrando una cosa complicatissima da fare!!! aiuto please come devo fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sverniciare quella parte nera fino a che non esce a lamiera e dopo puoi provare con dell'olio sporco a passarcelo sopra si dovrebbe vedere,miraccomando l'importante che non usi carta vetrata spazzole di ferro ecc se no rischi che si consumano ancora di piu e non si vedono piu i numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma c'è qualcosa sopra o manca proprio la vernice? Dalle foto non riesco a capirlo.

 

Io se ci fosse qualcosa sopra proverei con lo sverniciatore il gel, lo lasci agire e poi lo togli con una spatolina in plastica, se non basta ripeti l'operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
c'è qualcosa sopra che è stato messo per preservare i numeri credo......mi tocca rimuoverlo!

Allora rimuovi il tutto e poi rifai le foto.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

passaci su uno sverniciatore in gel poi gratta con una spazzola di rame, io ho fatto così ed è uscito tutto (anche ciò che non mi aspettavo tipo simbolo piaggio e stellette che prima non si vedevano proprio) e non preoccuparti che non si consuma niente...a meno che l vespa non sia di stagno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...