Vai al contenuto


Aiuto!!!! Dubbi su bordo scudo e scritta "vespa" per la mia vnb4


luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, sto restaurano la mia VNB4 del 1962 (attenzione ho detto 1962 e non 1963!!); dopo averla fatta sabbiare e verniciare ho portato la scocca in una concessionaria piaggio di Roma molto conosciuto che esegue anche restauri per farmi montare il bordo scudo e la scritta "vespa"; soltanto che la scritta che mi vogliono montare è quella blu scuro quasi nera mentre per quello che risulta a me e dalle foto del vespa tecnica la scritta deve essere color alluminio; inoltre il bordo scudo che avevo comprato (ricambio originale piaggio ) da vespa vintage era di ferro mentre loro mi hanno detto che per quel modello dai loro cataloghi di ricambi originali ci va quello in alluminio anche perchè quello in ferro mi hanno detto che con la loro macchina x bordo scudi jnon si riesce a stringere.....

Chi ha ragione??? come deve essere la scritta vespa?? ed il bordo scudo???

Aiutatemi x favore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai visto un 62, comunque per quello che so, il vnb4 non differenzia dal modello del 62, in fatti questo modello esce a cavallo del 62-63 io posseggo un 63, solo dal 64 vnb5 furono introdotte delle piccole variazioni.

Il bordo scudo va comunque in alluminio, ferro non so cosa sia, molti lo chiamano in metallo, erroneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:mah: in ferro???? ma magari parli di quello che monta coi grani. proprio per non usare la pinza. comunque il suo originale è in alluminio. per la scritta non saprei.... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non è quello ke si monta con i grani, è quello tradizionale che si monta con la macchinetta che lo schiaccia solo che dicono che è troppo duro e non si schiaccia... eppure è originale piaggio...! Speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...