Vai al contenuto


Quotazioni delle vespa!!!!


andrea040887
 Share

Recommended Posts

Quotazioni Vespa tutti i principali modelli Vespa Piaggio dal 1946 - quanto vale la Vespa

RIPORTO IL LINK PER LA LEGGE SUL COPYRIGHT VESPAFOREVER!

MOLTO INTERESSANTE MA A MIO AVVISO IL PREZZO FINALE DOVREBBE IMPENNARE DEL 20-30% ULTERIORMENTE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
PER LA LEGGE SUL COPYRIGHT VESPAFOREVER!

 

C'e' una legge vespaforever? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio:

 

caratteristiche tecniche lml star deluxe due tempi euro 3

:rabbia:

la foto della Star rossa, l'ho scattata io e pubblicata sul mio Blog, chiunque può prenderla, modificarla e pubblicarla nuovamente secondo la licenza che ho adottato, la Creative Commons... che è di quanto più aperto esista.

 

Nonostante ciò, è stata ripubblicata sotto copyright.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre dell'idea che non esistono quotazioni.......vespaforever come altri possono scrivere quello che vogliono i venditori vendono la LORO merce al prezzo che decidono LORO,poi le parole sono solo parole

p.s. se mi dicono dove trovare una sprint veloce a 1000euro.....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTASTICO! ho trovato, finalmente il sito giusto dove comprare qualche Vespa. Mi prenderò un 98, una GS, una Rally e se mi rimane qualche spicciolo, anche un'altra a scelta. :Lol_5: Magari fosse vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora nulla all'orizzonte?:lol:

 

di bello per me niente...di bello per gli altri parecchio: un mio conoscente ha trovato una SV a 200 euro da un anziano i cui nipoti.....meglio non aggiungere altro! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
un esempio:

 

caratteristiche tecniche lml star deluxe due tempi euro 3

:rabbia:

la foto della Star rossa, l'ho scattata io e pubblicata sul mio Blog, chiunque può prenderla, modificarla e pubblicarla nuovamente secondo la licenza che ho adottato, la Creative Commons... che è di quanto più aperto esista.

 

Nonostante ciò, è stata ripubblicata sotto copyright.

Faglielo presente.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Immagino sia per quello che qui su VR non sia più direttamente accessibile il Borsino, o no?

 

Ciao,

Davide :ciao:

 

Fare un borsino "serio" e' difficile proprio perche' il mercato Vespa e' legato moltissimo a quello che il mercato in certi momenti richiede.

Se oggi c'e' gente disposta a pagare 2500 euro per un cinquantino e' chiaro che se su un borsino scrivi che una 50 vale 700/800 euro ti prendono per scemo, va di moda l'ET3 e si arriva a quotazioni assolutamente folli (almeno per me) di 3500/4000 euro mentre magari una Primavera dine anni 60 che a mio avviso ha un valore storico maggiore della ET3 sembra valere molto ma molto di meno!

 

Ma sono discorsi fritti e rifritti fatti cento volte :roll:

 

Una Vespa vale quanto uno e' disposto a spenderci... fine dei giochi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
un esempio: caratteristiche tecniche lml star deluxe due tempi euro 3 la foto della Star rossa, l'ho scattata io e pubblicata sul mio Blog, chiunque può prenderla, modificarla e pubblicarla nuovamente secondo la licenza che ho adottato, la Creative Commons... che è di quanto più aperto esista. Nonostante ciò, è stata ripubblicata sotto copyright.
Faglielo presente. Ciao, Gino

 

Non credo ne valga la pena, predicano bene ma razzolano male, i link a VR su vespaforever sono tutti censurati nonostante poi scrivano sul loro sito:

Vespa Forever, più volte definito l'enciclopedia della Vespa, dal 2000 è il sito sulla Vespa più visitato, imitato, temuto e censurato dalla concorrenza. :roll::testate:

 

 

:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare un borsino "serio" e' difficile proprio perche' il mercato Vespa e' legato moltissimo a quello che il mercato in certi momenti richiede.

Se oggi c'e' gente disposta a pagare 2500 euro per un cinquantino e' chiaro che se su un borsino scrivi che una 50 vale 700/800 euro ti prendono per scemo, va di moda l'ET3 e si arriva a quotazioni assolutamente folli (almeno per me) di 3500/4000 euro mentre magari una Primavera dine anni 60 che a mio avviso ha un valore storico maggiore della ET3 sembra valere molto ma molto di meno!

 

Ma sono discorsi fritti e rifritti fatti cento volte :roll:

 

Una Vespa vale quanto uno e' disposto a spenderci... fine dei giochi!

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

Una Vespa vale quanto uno e' disposto a spenderci... fine dei giochi!

 

Questo è fuor di dubbio e non vale solo per le vespe.

Ma è anche vero che, ad esempio, per quanto una ET3 vada di moda non potrà mai valere € 5000 anche se qualcuno disposto a sborsarli si troverà sempre, oppure per quanto la Special sia un mito, il suo valore non può essere di € 3000 anche se il folle che li paga c'è sempre.

 

Queste quotazioni di riferimento, seppur molto orientative, sono a conoscenza di tutti gli appassionati veri e dico che sarebbe interessante metterle nero su bianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Questo è fuor di dubbio e non vale solo per le vespe.

Ma è anche vero che, ad esempio, per quanto una ET3 vada di moda non potrà mai valere € 5000 anche se qualcuno disposto a sborsarli si troverà sempre, oppure per quanto la Special sia un mito, il suo valore non può essere di € 3000 anche se il folle che li paga c'è sempre.

 

Queste quotazioni di riferimento, seppur molto orientative, sono a conoscenza di tutti gli appassionati veri e dico che sarebbe interessante metterle nero su bianco.

Non si possono mettere valori di mercato corretti se non si fa parte del mercato stesso, non ci riesce neanche edidomus con Ruoteclassiche! La cosa più logica da fare sarebbe quella di riportare i reali prezzi di vendita (la "richiesta" non fa fede), presi da vendite reali e documentate, con la descrizione delle condizioni del veicolo e dei documenti.

Giusto per non alimentare questa "voglia di rialzo" che appartiene solo ai commercianti ed ai modaioli.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Questo è fuor di dubbio e non vale solo per le vespe.

Ma è anche vero che, ad esempio, per quanto una ET3 vada di moda non potrà mai valere € 5000 anche se qualcuno disposto a sborsarli si troverà sempre, oppure per quanto la Special sia un mito, il suo valore non può essere di € 3000 anche se il folle che li paga c'è sempre.

 

Queste quotazioni di riferimento, seppur molto orientative, sono a conoscenza di tutti gli appassionati veri e dico che sarebbe interessante metterle nero su bianco.

 

Infatti il borsino di VR all'epoca si basava su diversi parametri, prezzo con e senza documenti, su mercati tradizionali o su ebay, conservata o restaurata; il fatto vero e' che comunque e' un mercato sempre in evoluzione, legato alle mode, a quante vespe si vedono nelle pubblicita' televisive e via di seguito! :roll:

La cosa fastidiosa e' che, comunque, per quanto si cerchi di dare dati attendibili c'e' sempre lo stupidino che deve criticare, fare battutine sarcastiche e polemiche sterili.

 

Concludendo stiamo lavorando alla realizzazione del nuovo borsino e vedremo cosa viene fuori! ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

molto molto interessante, in effetti cercando qua e là le occasioni di vespe tenute bene e a prezzi accettabili sono veramente pochi e spariscono subito.

certo che se trovassi una rally a quelle quotazioni la prenderei subito, il fatto è che se una vespa è restaurata pompano il prezzo perchè è stato sostenuto il restauro, se è un bel conservato il prezzo viene gonfiato perchè è raro trovarne di tenute bene...

quindi purtroppo quelle quotazioni in pochissimi casi si avvicinano.

basta vedere i semplici px che si trovano quasi tutti al doppio! quello secondo me è incredibile!

 

comunque in generale rispetto a un anno fa vedo una maggiore ragionevolezza... si trova qualche bel 50 L o N o R a 1.500 mentre l'anno corso non si vedeva nulla a meno di 2.000 o anche di più.

questo nei siti che normalmente guardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

...c'e' sempre lo stupidino che deve criticare, fare battutine sarcastiche e polemiche sterili...

 

E chi sarebbe?? :mah: (Se c'è una persona in particolare)

Se è riferito al mio messaggio, non riesco a trovarci nulla di critico, sarcastico, o altresì polemico. Probabilmente, però, mi sbaglio io.

 

 

Ciao,

Davide. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stato criticato per aver detto (su di un altro forum) che il valore di una vespa special 50 4 marce restaurata in maniera maniacale può oscillare tra i 1800 e i 2000 equello di una vespa 3 marce faro tondo anche 2500...Ho detto semplicemente ciò che ho visto qui a napolki e ciò che vedo su molti siti in vendita...vespe comprate..Recentemente è stata venduta a napoli via manzoni quartiere posillipo, da un portiere di uno stabile la sua vespa bacchetta a 11000 euro!!!!

una 125 ts del 78 rivista maniacalmente...quanto la vendereste voi onestamente...tutta restaurata!vi auguro una buona notte..andrea040887...inoltre sto per iniziare il restauro di una mia special 50 4 marce e una3 marce...tra la spesa e la vendita deve esserci almeno una somma di 3-400 euro?o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sono stato criticato per aver detto (su di un altro forum) che il valore di una vespa special 50 4 marce restaurata in maniera maniacale può oscillare tra i 1800 e i 2000 equello di una vespa 3 marce faro tondo anche 2500...Ho detto semplicemente ciò che ho visto qui a napolki e ciò che vedo su molti siti in vendita...vespe comprate..Recentemente è stata venduta a napoli via manzoni quartiere posillipo, da un portiere di uno stabile la sua vespa bacchetta a 11000 euro!!!!

una 125 ts del 78 rivista maniacalmente...quanto la vendereste voi onestamente...tutta restaurata!vi auguro una buona notte..andrea040887...inoltre sto per iniziare il restauro di una mia special 50 4 marce e una3 marce...tra la spesa e la vendita deve esserci almeno una somma di 3-400 euro?o mi sbaglio?

La certezza, nella vendita di un veicolo usato, per quanto sia storico e/o ben conservato o restaurato, non esiste.

 

Non stiamo parlando di vendere un prodotto quotato in borsa, aggiornato secondo per secondo. Avete mai provato a vendere o ad acquistare l'oro? Provateci! I prezzi possono discostarsi anche di molto dalla quotazione giornaliera di mercato, e stiamo parlando di un bene con un prezzo "ufficiale" valido in quasi tutto il mondo!

 

Come si può pretendere di assegnare un valore "certo" ad una cosa NON normalizzata? In cui, nel prezzo di realizzo possono entrare anche meccanismi come il valore affettivo e la "qualità" degli eventuali lavori effettuati? Semplice, NON SI PUO'!

 

Allora si fa un borsino con valori estrapolati da quelli che, appassionati del settore, gente comune, ma anche molto informata, perché possessori di molte vespe, spesso restaurate in proprio, pensa che possano essere prezzi equi, non falsati da un mercato "drogato" da vendite fasulle fatte su un sito di aste online. E lo si fa, possibilmente, al ribasso, perchè non esiste che un veicolo vecchio di 20-30 anni abbia un valore superiore a quello di un prodotto identico che viene ancora venduto (vedi LML).

 

Se qualcuno chiede 4-5000 euro per un vecchio PX, può tenerselo sul gozzo o venderlo al primo pollo che incontra, ma non venite a dire che quello è il valore di mercato, solo perché ne è stato venduto uno a quel prezzo (e, possibilmente, fatemi vedere una carta dove la vendita a quel prezzo è stata certificata!).

 

Con tutto questo non sto riprendendo nessuno e non ci facciamo illusioni che siano tutti d'accordo sulle nostre valutazioni. Sono prezzi indicativi, che piacciano o non piacciano non ha molta rilevanza. Li modificheremo se e quando se ne presenterà la necessità, ma certo non per fare piacere a chi vende per soli fini di lucro.

 

Ciao, Gino

 

P.S.: fatevi un favore: NON acquistate MAI un veicolo restaurato se non avete assistito ad ogni parte del restauro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
E chi sarebbe?? :mah: (Se c'è una persona in particolare)

Se è riferito al mio messaggio, non riesco a trovarci nulla di critico, sarcastico, o altresì polemico. Probabilmente, però, mi sbaglio io.

 

 

Ciao,

Davide. :ciao:

 

era generico e relativo ad accadimenti molto passati! E comunque assolutamete non rivolto a nessuno di coloro che hanno scritto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...