Vai al contenuto


Quante ore di lavoro!!!!


Brillante
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Vespa px 125 1982 biancospino.

 

Appena il sabbiatore me l'ha ridata ho iniziato a segnare le ore che ci mettevo per raddrizzare e verniciare.

Ho raddrizzato i due bauletti, leggermente lo scudo, saldato e raddrizzato il punto dove e' imbullonato l'ammortizzatore sotto la sella.

Verniciato prima con fondo e poi alluminio argento: carter, forcella, mozzi (non li ho fatti sabbiare).

Ho verniciato l'nterno (sotto il serbatoio) col fondo grigio scuro come in origine.

Ho dato fondo epossidico, fondo catalizzato, stuccato, poi ancora fondo, carteggiato, carteggiato e carteggiato, sigillato tutte le giunte e verniciato con vernice catalizzata max meyer.

Ho impiegato circa 27 ore e ho speso 270 euro di fondi e vernici! :shock:

Cosa dite tempo e costi vi sembrano giusti?:mah:

 

Pero' mi sembra sia uscito un bel lavoro.:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Vespa px 125 1982 biancospino.

 

Appena il sabbiatore me l'ha ridata ho iniziato a segnare le ore che ci mettevo per raddrizzare e verniciare.

Ho raddrizzato i due bauletti, leggermente lo scudo, saldato e raddrizzato il punto dove e' imbullonato l'ammortizzatore sotto la sella.

Verniciato prima con fondo e poi alluminio argento: carter, forcella, mozzi (non li ho fatti sabbiare).

Ho verniciato l'nterno (sotto il serbatoio) col fondo grigio scuro come in origine.

Ho dato fondo epossidico, fondo catalizzato, stuccato, poi ancora fondo, carteggiato, carteggiato e carteggiato, sigillato tutte le giunte e verniciato con vernice catalizzata max meyer.

Ho impiegato circa 27 ore e ho speso 270 euro di fondi e vernici! :shock:

Cosa dite tempo e costi vi sembrano giusti?:mah:

 

Pero' mi sembra sia uscito un bel lavoro.:applauso:

beh come tempistica sei quasi al pari di una carrozzeria come spesa non so.....

 

VOGLIAMO LE FOTO

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche foto del lavoro non guasta...Visto che sei carrozziere, ma spero appassionato di vespa, spiegaci un pò quali sono i costi all'ora per un lavoro fatto bene, escludendo materiali (solo manodopera)...

Capita delle volte che carrozzieri ti sparano una cifra fissa per fare una vespa, ipotizziamo 500 euro di manodopera, poi se la vespa ha poco lavoro da fare, magari ci fanno anche la cresta, mentre se la vespa ha particolari da sistemare che richiedono parecchio tempo, il lavoro di manodopera viene fatto rientrare in quel costo fisso, velocizzando il tutto, con un lavoro il più delle volte scadente... Ho notato che sta cosa capita, a me è successo così...e a dire il vero non avevo pagato nemmeno poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche foto del lavoro non guasta...Visto che sei carrozziere, ma spero appassionato di vespa, spiegaci un pò quali sono i costi all'ora per un lavoro fatto bene, escludendo materiali (solo manodopera)...

 

Alcune foto del prima e durante i lavori le ho scaricate sul pc, solo che sono in mezzo ad un trasloco ed il pc non e' ancora installato nella nuova casa, sul cellulare ho giusto due foto, ma non rendono l'idea del lavoro.

Perche' pensi che sia un carrozziere?

20160524_114341.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...