Vai al contenuto


Ho preso una vespa


ste964
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono Stefano da Saronno e mi sono regalato una vespa, una vbb2t del 63 con libretto a fogli e targa non originale.

Premetto che sono appassionato di auto d'epoca e le moto non mi sono mai piaciute, ma quando un mio zio, nel veneto, mi disse che un suo anziano cliente stava liberando il box e dentro c'era una vecchia vespa, per curiosità andai a vederla.

Immagine 006.jpg

Non conoscevo ancora i modelli, le sigle e quant'altro sappia un appassionato vespista, ma mi piaque il mezzo, bello anziano e poi con la targa Pd, che è la città dove sono nato.

E allora decisi per l'acquisto.

Ora è smontata, sabbiata e verniciata nel suo blu medio 1.298.7213 e un amico me la sta montando, io non tempo perchè sto finendo un pulmino Vw del 65.

Pensavo di venderla una volta finita, ma complice una vacanza a rodi dove i mezzi si noleggiano veramente a poco e dove con vari scooter con mia moglie me la sono girata tutta, ho deciso di tenerla e girarmi il lago di como e le sue montagne con tranquillità.

Quindi volevo chiedere a voi appassionati, la vbb2t nasceva con la sella singola e il cuscinetto, mi sembra scomodo per portare in giro la consorte, all'epoca era prevista come optional la sella lunga?

Grazie e ciao

Ste

Immagine 004.jpg

Immagine 005.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si nasceva con la sella singola , però non sò se come optional c'era anche quella lunga , aspettiamo il parere di qualche esperto in merito. :ok:

la prima vespa ad uscire con la sella lunga di serie e poi la sella piccola con cuscino come optional fu la sprint del 1965, perciò sella singola con piastra. La sella è blu scuro come il cuscino e deve essere in vipla, anche se oggi si trovano solo riproduzioni nere in sky. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima vespa ad uscire con la sella lunga di serie e poi la sella piccola con cuscino come optional fu la sprint del 1965, perciò sella singola con piastra. La sella è blu scuro come il cuscino e deve essere in vipla, anche se oggi si trovano solo riproduzioni nere in sky.

Quindi non è corretta la sella lunga, ma il cuscino per il passeggero è comodo, si riesce ad andare in giro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Quindi non è corretta la sella lunga, ma il cuscino per il passeggero è comodo, si riesce ad andare in giro?

Grazie

 

tua moglie ti molla se le fai fare piu' di 10 km sul sellino quadrato! :mogli:

Una cosa e' l'originalità per l'iscrizione al Registro Storico, altro e' viaggiare comodi, oltre tutto il cambio sella non comporta modifiche strutturali e in qualunque momento rimetti la sella singola.

La sella che vedo montata sulla tua vespa non dovrebbe essere scomoda, rimettici l'imbottitura, ricoprila e goditela!

 

:ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono Stefano da Saronno e mi sono regalato una vespa, una vbb2t del 63 con libretto a fogli e targa non originale.

Premetto che sono appassionato di auto d'epoca e le moto non mi sono mai piaciute, ma quando un mio zio, nel veneto, mi disse che un suo anziano cliente stava liberando il box e dentro c'era una vecchia vespa, per curiosità andai a vederla.

[ATTACH=CONFIG]131327[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131328[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]131329[/ATTACH]

Non conoscevo ancora i modelli, le sigle e quant'altro sappia un appassionato vespista, ma mi piaque il mezzo, bello anziano e poi con la targa Pd, che è la città dove sono nato.

E allora decisi per l'acquisto.

Ora è smontata, sabbiata e verniciata nel suo blu medio 1.298.7213 e un amico me la sta montando, io non tempo perchè sto finendo un pulmino Vw del 65.

Pensavo di venderla una volta finita, ma complice una vacanza a rodi dove i mezzi si noleggiano veramente a poco e dove con vari scooter con mia moglie me la sono girata tutta, ho deciso di tenerla e girarmi il lago di como e le sue montagne con tranquillità.

Quindi volevo chiedere a voi appassionati, la vbb2t nasceva con la sella singola e il cuscinetto, mi sembra scomodo per portare in giro la consorte, all'epoca era prevista come optional la sella lunga?

Grazie e ciao

Ste

 

Ste964 vediamo se ti ricordi.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao::ciao::ciao:

 

io mi ricordo benissimo della tua 500D.... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

tua moglie ti molla se le fai fare piu' di 10 km sul sellino quadrato!

No dai, ci tengo alla moglie:mrgreen: e poi è così bello andare in giro in sua compagnia e sinceramente l'iscrizione al registro non mi interessa, anche le mie auto non sono iscritte a nulla, giusto ad un club per l'assicurazione:-).

Quindi vado di sella lunga, grazie horusbird (sei appassionato di egitto?)

Ste964 vediamo se ti ricordi.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao::ciao::ciao:

 

io mi ricordo benissimo della tua 500D.... :mavieni:

 

Eccoti qua:-)

non ti ho più letto sul forum del cinquino, come stai?

Come posso dimenticarmi del simo, del suo sito delle 500, della volta che da garlenda mi porto a casa i ricambi con la sua R, a proposito come sta?

La mia D l'ho venduta, in cambio ho preso una bianchina cabrio;-), di D ne un'altra verdina del 63 da sistemare.

Fatti sentire che ci vediamo dai:ok: così mi fai vedere la tua vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non è corretta la sella lunga, ma il cuscino per il passeggero è comodo, si riesce ad andare in giro?

Grazie

 

Non è scomodissima tranquillo, e oltre a quello che ti è stato detto, ti aggiungo anche un idea, magari potrebbe interessarti!!!

Vespa vnb vbb faro basso sella posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è scomodissima tranquillo, e oltre a quello che ti è stato detto, ti aggiungo anche un idea, magari potrebbe interessarti!!!

Vespa vnb vbb faro basso sella posteriore

Ti ringrazio, ma preferisco la sella lunga, anche se è anacronistica , ma la preferisco anche come linea :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...