Vai al contenuto


La mia terza Vespa


Maska19
 Share

Recommended Posts

"Roby" era la Vespa di mio cognato Roberto; era un PX125E dell'82 azzurro metallizato che lui acquistò.....una vita fà :roll:

Con suo papà (Remo), visto che Roberto (da motociclista che era) non si trovava, la portammo nel '96 o nel '97 dove andavamo tutti gli anni a far vacanza; tra il Lazio e la Toscana. In un'incantevole zona chiamata Tuscia.

Strade quasi deserte e le colline del senese a tiro di schioppo!!! Incominciavo (ma non era proprio la primissima volta) a prendere confidenza con il mezzo Vespa :roll: .......curve come camminare sulle uova , occhio alle frenate ecc.

Mi disse Roberto un po' di anni fa:" Te la vendo!! Lo vedo che ci tieni...". Ma io:"Tienila tu, tanto di tutto quello che la riguarda....bollo, assicurazione, spese di manutenzione ecc. ci penso io....perchè stare a fare un trapasso??".

E quel trapasso lo devetti fare ahimè nel 2005!! Roberto, probabilmente colto da malore in moto, cadde e morì sul colpo il 3/9/2005 a 36 anni :cry:

La volle rosso corsa con i particolari neri!! Dovessi rifarla la mantengo tale e quale :D

La cosa che ancor oggi mi fa venire i brividi e che in agosto 2005 eravamo lì insieme a far l'ultima vacanza in quella casetta che avremmo dovuto lasciare libera dopo oltre 30 anni.....lui con la sua moto (Ducati Monster) e io con la sua Vespa....e una sera sotto le stelle mi disse:" Ma sìììì questa Vespa è tua..... tu sei un vespista!!!".

dscf0206_825.jpg

dscf0205_544.jpg

dscf0204_105.jpg

dscf0203_836.jpg

dscf0202_143.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che storia. Mi dispiace per tuo cognato.. Tienila e conservala al meglio, in suo ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace anche a me per tuo cognato. A me nessuno ha mai lasciato niente finora. Però mi farebbe piacere se un giorno la mia vespa, la mia moto o qualche altro mezzo che magari oggi ancora non possiedo, ma che amo o che amerò, finisse nelle mani di qualche mio caro che continui ad amarlo e curarlo dicendo: questa era la Vespa/moto/macchina di mio... per me è un caro ricordo e ci tengo tanto.

Non mi piacerebbe se ciò che amo finisse svenduto su ebay il giorno che non potrò più conservarlo e/o curarlo personalmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...