Vai al contenuto


Vespa 50 n 1966...verde 301 o verde 303??


Peppe82
 Share

Recommended Posts

Salve, dovendo restaurare la mia vespa 50 n del 1966 telaio V5A1T 1362XX mi trovo davanti ad un dilemma: il colore dell'epoca per quel n* di telaio è verde 301 o verde 303??? Che differenza passa tra i due colori?? se non riesco a venirne a capo devo farla solo azzurro chiaro!! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, dovendo restaurare la mia vespa 50 n del 1966 telaio V5A1T 1362XX mi trovo davanti ad un dilemma: il colore dell'epoca per quel n* di telaio è verde 301 o verde 303??? Che differenza passa tra i due colori?? se non riesco a venirne a capo devo farla solo azzurro chiaro!! :testate:

 

Non ricordo bene, mi pare che non fossero disponibili nessuno dei due, nel 66 la n unificata aveva tre colori, grigio ametista, rosso e azzurro chiaro.

Il verde 303 era disponibile solo in seguito e mi pare dal telaio 140000 più o meno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal n. telaio

 

il 6301 era previsto sulle "scocchino piccolo" 63-64-65

 

dal telaio 92877 azzurro 7400

dal telaio 92877 al 200000 rosso 5850

 

dal 140366 al 200000 VERDE CHIARO 6303

 

per avere un'idea dei due verdi 301-303 eccoti le due sorelline

la bepina 50n/1967

la trevigiana 50/1964

- le sorelle 006.jpg

- le sorelle 002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal n. telaio

 

il 6301 era previsto sulle "scocchino piccolo" 63-64-65

 

dal telaio 92877 azzurro 7400

dal telaio 92877 al 200000 rosso 5850

 

dal 140366 al 200000 VERDE CHIARO 6303

 

per avere un'idea dei due verdi 301-303 eccoti le due sorelline

la bepina 50n/1967

la trevigiana 50/1964

impeccabile :bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! le due vespe in foto sono verde 301 la scocchino piccolo e verde 303 la n unificata? Deduco che la mia dovrà dunque essere azzurro chiaro...peccato perchè a me queste tonalità di verde piacciono tantissimo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè allora mi sa che devo mettermi l'anima in pace e rifarla azzurra :) il fondo come dovrebbe essere grigio chiaro?

 

Guarda che è molto carina di quel colore, il fondo mi sembra di vedere sotto al tuo azzurro proprio il grigio. Lo puoi anche vedere nelle parti interne vano serbatoio e forse anche sotto il parafango che in origine non era verniciato all'interno e rimaneva color fondo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anch'io sto restaurando una 50 n del '66, la mia è immatricolata il 05\01\1966, quindi è molto probabile ch sia stata fabbricata nel '65.

Da quello che ho capto cercando sul web il verde 301(quello piu carico) era disponibile sin dai primi modelli fino al telaio 140365.

Dal telaio 140366 è stato sostituito dal verde 303(quello piu chiaro).

Il mio numero di telaio è 100*** la farò verde 301.

Credo che cmq la puoi farecon lo stesso colore che farò io. in ogni caso puoi utilizzare diversi colori disponibili quell'anno.

Spero di esserti stato utile e buon restauro:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fondo della mia vespa guardando bene è un color nocciola scuro...questo è influenza anche la scelta della tonalità?? cioè se la faccio verde 301 o azzurro chiaro va bene cmq il fondo nocciola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì in effetti devo ancora smontarlo il bordoscudo che la N non porta...domani faccio un reportage più dettagliato, oggi l'ho smontata :) Ps ancora non ho deciso se la sabbio e rivernicio io o se mi avvarrò di qualcuno un pò più esperto...

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè quindi se ho capito bene ci sono dei fori in più?

in questo caso si dovrebbero saldare e smerigliare il tutto per riportare al paro.

La mia pedane è ridotta proprio male e anche lo scudo è fuori asse la migliore soluzione è stata quella di sostituire il tutto, comprando lo scudo completo di pedana.

Ho deciso di affidare il lavoro ad uno veramente esperto nel settore infatti mi sta ripristinado il telaio senza metere un grammo di stucco!!!:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra messa male,

poi è charo che sabbiandola possono venire fuori dei difetti che non si notano. La manopole non sono quelle originali, ci vanno quelle grigie cn il logo rettangolare:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...