Vai al contenuto


Trattore tipo frutteto.


schimiro
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti.

 

Ragazzi metto questo messaggio per avere opinioni da qualcuno che possiede un trattore di quelli bassi (con tutte e quattro le ruote della stessa grandezza).

 

Ne sto sto cercando uno ma non ho un'idea precisa. In mentre avrei un qualcosa di simile

 

E' un Valpadana da 80CV, in realtà sarebbe (come potenza) molto di più di quello che mi serve.

A me servirebbe solo per fresare il terreno (ho circa un 120 alberi di ulivo su terreno pianeggiante) attaccarci un carrello da 10-15 quintali o magari attaccarci una vasca di quelle senza ruote che si collegano all'attacco a tre punti.

Mio zio ne ha uno come questo è un 75 CV

lo uso spesso, quindi se fosse per uno come questo non avrei dubbi, il fatto è che costa una cifra, anche a trovarlo usato non se ne parla sotto i 10.000 €.

Vorrei spendere al massimo un 6.000,00 €.

 

Che mi dite ?

image.jpg

2961686782.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il prezzo non saprei dirti, ma vorrei dirti che da agosto 2011 per fare il passaggio di proprietà dei mezzi agricoli serve la partita iva:rabbia:, per lo meno, personalmente ho questa notizia, perchè un collega ha comprato un Fiat di una quarantina di anni e non ha potuto intestarselo. Magari a te non interessa perchè sei un coltivatore diretto:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo , senza P IVA non c'e' verso di immatricolare o volturare , in Piemonte almeno ..

 

Quindi o lo fai demolire dal vecchio proprietario e lo usi su terreno privato o trovi qualcuno con P IVA ..

 

ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

mii che notizia....

Vabè se le cose stanno così dovrò intestarlo a mio padre perchè i terreni sono a nome suo, dovrò quindi aprire una partita iva... spero solo non costi troppo.

 

Grazie per le info..

 

Preferisco spendere qialcosa in più e non avere poi noie con mezzi che non possono circolare su strada. Un trattore in genere è un mezzo che tieni parecchi anni, quindi meglio fare le cose per bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...