Vai al contenuto


150 anno 1959... melacompro?


Nero61
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

tramite un amico, sono venuto in contatto con una persona che vende questa Vespa 150, anno 1959, targa originale e doc in regola.

Per ora ho visto solo queste foto, a me pare abbastanza buona.. ma non sono un esperto per capire se è tutta originale oppure no..

Il motore gira e non è bloccato e la carrozzeria pare sana.

A me piacerebbe mantenere un conservato..

 

Ultima domanda, che quotazione di mercato ha?

 

Grazie mille per i preziosi consigli... ;-)

 

img9128q.jpg

 

img9392d.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si direbbe una vba

Molto bella direi un'ottimo conservato anche se dalle foto non si vede tanto bene!!!

dalle foto non capisco il colore per via dei riflessi... se è azzurro metalizzato allora la vernice è la sua originale...

io penso che il valore di un conservato del genere potrebbe aggirarsi intorno ai 1800 2500 euro

 

io ne trovai una poco tempo fa solo con targa radiata d'ufficio messa forse un pochino peggio di questa a 1400 euro..

questa sta messa indubbiamente bene con molti accessori dell'epoca

e da non sotto valutare i documenti in regola!!!

fossi stato in te l'avrei già portata a casa :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

il colore dovrebbe essere molto simile a quello delle VBB se non uguale quindi un verdino/azzurro metalizzato che varia tonalità a secondo della luce.

Per intenderci al sole è praticamente azzurro e all'ombra è verde!

Cmq anche se fosse stata riverniciata penso che con un pò di CIF e tanto olio di gomito torni al suo antico splendore... a guardare bene le foto potrebbe essere semplicemenente un tantino impolverata:mrgreen:

così per curiosità quanto ti hanno chiesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella e molto ben conservata, bisogna solamente togliere certe schifezze tipo i coprisella, il nasello, il paracolpi sul parafango, il copricerchione e le manopole e diventa uno spettacolo...

peccato per la gemma dello stop... gli adesivi si tolgono semplicemente con il phon oppure si possono strappare alla bella e meglio e passare dopo un prodotto apposta che rimuove la colla delle etichette e degli adesivi... io ne ho trovato uno che si chiama "viacol"

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercherei di chiudere a 1500 euro :mrgreen::mrgreen:

poi se te la da per 500:Lol_5::Lol_5:

per 500 non credo proprio.. parlando al tel non mi pare uno sprovveduto..

 

se la Vespa è veramente a posto come sembra, provo a proporre 1200 per arrivare max a 1500..

 

gracias... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è veramente del 59, è una VBA1T ( come già giustamente enunciato da altri utenti ).

 

Il valore si aggira attorno ai 2000 (N) euro.

 

Da tenere assolutamente come conservato ( ovviamente dopo aver tolto le varie personalizzazioni che con il modello in questione non c'entrano un H ).

 

Tiragli il prezzo e " sentiamo " che dice... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra un buona vespa, ovviamente devi sentire lui a che cifra vuole venderla. Io ti propongo di partire a poco più di 1000€ e poi vedere cosa dice lui, se chiudi a 1500€ mi pare comunque un buon affare.

 

Poi ovviamente dipende da quanto piace a te quella vespa e fino a che cifra sei disposto a pagarla. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parti basso, magari 800 euro, poi e da valutare, un po' di lavori ci sono da fare, e la meccanica se vuoi una vespa affidabile va rifatta, una cifra giusta è max 1500/1600 €

Se mangia la foglia e si informa sul web a meno di 2000 non te la dà di certo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti :

sono passato a vederla oggi pomeriggio.

Confermo che si tratta di una Vespa 150 VBA1T anno 1959.

Documenti originali e targa originale MO, ma radiata d'ufficio.

Il motore è libero ed ha una buona compressione

La carrozzeria è sanissima, solo un poco di ruggine superficiale sotto la pedana (2 passate di Cif e sparisce tutto)

 

La Vespa è stata riverniciata color verde/grigio metal in modo artigianale, sotto il cofano sinistro si può vedere perfettamente il suo colore originale (grigio azzurro metal).

A parte il nasello non originale, non ho notato nient'altro di pastrocchio.

 

Personalmente, con tanta pazienza e tanto olio di gomito, ci tirerei fuori uno splendido conservato!!

 

Io non la prendo in quanto non avrei tempo da dedicarle.

Se a qualcuno interessa, a 1.500 si porta a casa.

Mi può contattare al 335-6813030 e gli giro il contatto.

 

ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamenti :

 

La Vespa è stata riverniciata color verde/grigio metal in modo artigianale, sotto il cofano sinistro si può vedere perfettamente il suo colore originale (grigio azzurro metal).

 

Personalmente, con tanta pazienza e tanto olio di gomito, ci tirerei fuori uno splendido conservato!!

 

 

:mah: vada per il conservato, ma quel coloraccio " non suo " deve sparire però...

Link al commento
Condividi su altri siti

:mah: vada per il conservato, ma quel coloraccio " non suo " deve sparire però...

sono d'accordo con te.. ma da quel che ho letto qui. con il metodo "CIF Signorhood" la vernice originale ritornebbe splendida!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...