Vai al contenuto


Problemini vari px 125 (175)


Gianluca1977
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutarvi :ciao:

Vengo al dunque

Sono proprietario di una px 125 del 82

La stessa e' stata restaurata completamente sia esteticamente che meccanicamente

Unica modifica degna di nota e' stata la sostituzione del gt con un 175

ecco pero' i problemi che mi sono capitati nel mio ultimo viaggetto da 1000km

Miscela al 3 per via del rodaggio , dopo 200 km grippo a 80 all' ora nell ' unica tiratina che faccio ...

Aspetto qualche minuto , spedalo e riparte tutto bene, compressione perfetta e risposta perfetta.

Proseguo tutto il viaggio (andate e ritorno) e tutto va bene ( a 60km ora)

Adesso pero' capitano cose strane ...

Sono in 4a a medi giri , tiro la frizione e sento che il motore invece che tornare al minimo sale di giri e ci rimane per quasi 30 secondi prima di scendere

Questo lo fa solo in marcia , se accellero dalla folle sale e scende senza problemi.

Ho notato dopo il grippaggio una leggerta trafilazione di olio dal carter all' altezza del cambio motore ...

:rabbia:

Ecco il mio lungo riass to, vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che possa arrivare per capire come non distruggere una creaturina nuova nuova eheheh :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per salutarvi :ciao:

Vengo al dunque

Sono proprietario di una px 125 del 82

La stessa e' stata restaurata completamente sia esteticamente che meccanicamente

Unica modifica degna di nota e' stata la sostituzione del gt con un 175

ecco pero' i problemi che mi sono capitati nel mio ultimo viaggetto da 1000km

Miscela al 3 per via del rodaggio , dopo 200 km grippo a 80 all' ora nell ' unica tiratina che faccio ...

Aspetto qualche minuto , spedalo e riparte tutto bene, compressione perfetta e risposta perfetta.

Proseguo tutto il viaggio (andate e ritorno) e tutto va bene ( a 60km ora)

Adesso pero' capitano cose strane ...

Sono in 4a a medi giri , tiro la frizione e sento che il motore invece che tornare al minimo sale di giri e ci rimane per quasi 30 secondi prima di scendere

Questo lo fa solo in marcia , se accellero dalla folle sale e scende senza problemi.

Ho notato dopo il grippaggio una leggerta trafilazione di olio dal carter all' altezza del cambio motore ...

:rabbia:

Ecco il mio lungo riass to, vi ringrazio in anticipo per ogni suggerimento che possa arrivare per capire come non distruggere una creaturina nuova nuova eheheh :Ave_2:

Mi sà che aspira aria! quindi paraolio lato volano,carburatore messo male o imbarcato....GT che trafila.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei dire , quali sono i getti originali da poter controllare ?

da originale il massimo è un 99 se hai il mix,100 se non lo hai....su un 175 si monta un 16-108-110(dipende da molti fattori)e si cambiano anche freno aria ed emulsionatore con un 160 e un BE3....

Io cambiai anche il getto del minimo perchè mi singhiozzava e faceva dei vuoti....ma se ti sale di giri a palla e non li perde aspiri aria 99/100!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito bene dove si trova il trafilaggio d'olio nel carter, se è dalle parti della camera di manovella, di li aspiri anche aria.

La causa del grippaggio è sicuramente stata l'aspirazione d'aria che ha smagrito eccessivamente la carburazione, e il fatto che rimanga su di giri ne è ulteriore conferma.

Ti consiglio di non andare in giro con la vespa in queste condizioni, rischi di grippare nuovamente.

Quando è stato revisionato il motore, immagino siano stati cambiati i paraoli:

Sono stati usati paraoli di colore blu oppure nero? Quelli neri si usurano facilmente con la benzina verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...