Vai al contenuto


Tuta antipioggia


Cedro
 Share

Recommended Posts

Ciao,

 

domandona: secondo voi come antipioggia è meglio una tuta intera tipo quella della Tucano o vi trovate meglio con uno "spezzato" giacca e pantaloni.

 

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Spezzato, anche perche' in primavera/estate il sopra lo tengo praticamente sempre anche se non piove e metto i pantaloni solo alle prime gocce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senz'altro spezzato. La giacca con le protezioni che uso sempre resiste alla pioggia e nel bauletto ho un paio di pantaloni impermeabili da bici (Decathlon) con cui non ho mai avuto problemi.

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

..infatti io normalmente in estate non uso giacche e visto l'acquazzone che mi sono beccato ieri sera (ho fatto comunque in tempo a mettere giacca e pantaloni) ho iniziato a pensare che forse la tuta intera è più pratia, rapida da mettere e prende meno spazio...ma non avendola mai provata sono ancora nel mondo delle idee!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato il gilet della Tucano "Aria ed Acqua". In pratica è un gilet che ti ripara dall'aria, che non tiene caldo ed ha una tascona che nasconde una giacca impermeabile a maniche lunghe. molto comodo e perfetto per questa stagione calda con temporali estivi sempre in agguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ragazzi riprendo questa discussione per chiedervi una cosa, vorrei sapere se esistono dei pantaloni per moto utili da utilizzare in questo periodo col freddo, impermeabili magari, in alternativa alla protezione da montare sullo scudo della tucano. Ho visto qualcuno che usa dei pantaloni da mettere su quelli che porta abitualmente, scomodi per il fatto che bisogna toglierli e metterli. Esiste qualcosa da utilizzare come pantalone vero e proprio che protegga dal freddo e acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi riprendo questa discussione per chiedervi una cosa, vorrei sapere se esistono dei pantaloni per moto utili da utilizzare in questo periodo col freddo, impermeabili magari, in alternativa alla protezione da montare sullo scudo della tucano. Ho visto qualcuno che usa dei pantaloni da mettere su quelli che porta abitualmente, scomodi per il fatto che bisogna toglierli e metterli. Esiste qualcosa da utilizzare come pantalone vero e proprio che protegga dal freddo e acqua?

 

Quando ero giovane motociclista (Sigh) usavo una tuta spezzata da vela, compresa di stivaloni per evitare di inzaccherare le scarpe. Ora mi è rimasta solo la cerata giacca, i pantaloni hanno perso impermeabilità dopo tanti anni, ma ti assicuro che non passava niente, nè aria nè acqua.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso un completo da barca acquistato al reparto vela di Decathlon, il meno costoso quello con il loro marchio Tribord. I pantaloni li metto anche quando non piove ma fa freddo, certo in questo caso fanno sudare non essendo traspiranti. All'acqua il tutto resiste bene, l'unico problema è che la giacca non tiene caldo quindi in inverno, se piove, va indossata sopra al giaccone da moto ed il tutto infagotta assai. Comunque per quel che costa è una soluzione valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso un completo da barca acquistato al reparto vela di Decathlon, il meno costoso quello con il loro marchio Tribord. I pantaloni li metto anche quando non piove ma fa freddo, certo in questo caso fanno sudare non essendo traspiranti. All'acqua il tutto resiste bene, l'unico problema è che la giacca non tiene caldo quindi in inverno, se piove, va indossata sopra al giaccone da moto ed il tutto infagotta assai. Comunque per quel che costa è una soluzione valida.

 

Vedrò per i pantaloni, spero non siano troppo ingombranti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per l'antipioggia Tucano come dicono tanti....

 

Molto comodo e alla fine semplice da indossare,la coperta sulle gambre della nonna (dicesi parannanza) la trovo scomoda e

poi a Bari,sulla vespa,ne trovi 4 appena ti sei allontanato un secondo... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per andare in Guzzi ho i pantaloni della tucano takeaway si mettono in un attimo e tengono caldo (35 euro in negozio)

 

 

tutakeaway01.jpg

 

tutakeaway02.jpg

 

Io sono per l'antipioggia Tucano come dicono tanti....

 

Molto comodo e alla fine semplice da indossare,la coperta sulle gambre della nonna (dicesi parannanza) la trovo scomoda e

poi a Bari,sulla Vespa,ne trovi 4 appena ti sei allontanato un secondo... :Lol_5:

 

Ma sono lo stesso prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per l'antipioggia Tucano come dicono tanti....

 

Molto comodo e alla fine semplice da indossare,la coperta sulle gambre della nonna (dicesi parannanza) la trovo scomoda e

poi a Bari,sulla Vespa,ne trovi 4 appena ti sei allontanato un secondo... :Lol_5:

 

Mari ho provato i pantaloni, ottimi, unico problema è che quando li ho tolti (dopo aver girato in vespa tutto sabato pomeriggio e sera) i jeans erano umidi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...