Vai al contenuto


Truffe sui cellulari


PaSqualo
 Share

Recommended Posts

Allarme.... Truffe su cellulari

 

Abbiamo ricevuto una segnalazione dalla FEDERCONSUMATORI che sollecita attenzione ad alcune truffe in atto sui cellulari. Vi riportiamo di seguito il testo.

 

se ricevete un messaggio sul vostro cellulare che vi prega di richiamare il numero0141 455414 oppure vi chiamano con questo numero visualizzato, non rispondete e non richiamate per nessun motivo.

se rispondete alla sola risposta vi vengono addebitati 50 euro,più 2,5 euro per secondo di conversazione che non sentirete perchè il telefono sarà muto ma continueranno a spendere i vostri soldi. se avete una ricaricabile la prosciugano interamente alla risposta.

se vi chiamano spacciandosi per il vostro provider omnitel tim o wind e vi chiedono di inserire un codice per utilizzare ad esempio i programmi java oppure per ottimizzare le funzioni del vostro cellulare, non fate nulla e riagganciate immediatamente perche' vi stanno clonando la sim.

 

 

informate il maggior numero di persone possibile.

 

FEDERCONSUMATORI

Federazione Nazionale Consumatori e Utenti

Aderente alla Confederazione Consumatori Utenti

 

Sede: Via Pintor, 1 - 43100 Parma tel. 0521/508949 - fax 0521/539486

E-mail: federconsumatori@libero.it

 

Segnalate naturalmente il caso alle forze dell'ordine, GURDIA DI FINANZA e POLIZIA POSTALE

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che l'HOAX è il messaggio che ho copiato e incollato qui o l'sms che pare giri tra i nostri cellulari?

 

Aggiungo.

Non per altro, non l'ho ricevuta sulla mia casella di posta elettronica, bensì sulla casella di posta elettronica dell'ufficio, ricevuta dalla sede Nazionale a cui è arrivata questa segnalazione.

 

Per questo la ritengo piuttosto attendibile.

 

Poi..... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi che l'HOAX è il messaggio che ho copiato e incollato qui o l'sms che pare giri tra i nostri cellulari?

 

La prima.

 

Aggiungo.

Non per altro, non l'ho ricevuta sulla mia casella di posta elettronica, bensì sulla casella di posta elettronica dell'ufficio, ricevuta dalla sede Nazionale a cui è arrivata questa segnalazione.

 

Per questo la ritengo piuttosto attendibile.

 

Si, in genere si ritengono attendibili le email ricevute da amici e conoscenti.

Il fatto è che anche loro in buona fede hanno condiviso con te il messaggio, come hai fatto tu con noi. Non hanno fatto partire loro questa bufala, sono vittime come te.

Non ti si può scalare il credito con una telefonata in ricezione, a meno che tu non sia in roaming internazionale e tanto meno clonare una simcard con una telefonata.

Chi innesca questi hoax trae piacere dal verificare quanto essi si diffondano sulla buona fede delle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritengo dunque opportuno rimuovere questa discussione!

 

Che ne pensi?

 

per me ok, ma io non sono moderatore di questo forum e non posso farlo.

Bisogna chiedere di farlo a Calabrone o Horusbird.

Link al commento
Condividi su altri siti

0141 455414 è il numero di casa mia???

Non e' vero...Pinocchio,se no te lo cancellavo ;-):mavieni::ciapet::ciao:

Bisogna chiedere di farlo a Calabrone o Horusbird.

Mmmhhhh!!!! c'e' ne sono anche altri :mavieni::mavieni::ciao:

............chiudete questo post. Grazie

A disposizione... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...