Vai al contenuto


Il PX e la legge del Mercato


Boogs
 Share

Recommended Posts

Sto cercando un PX 125. Lo vorrei trovare a cifre umane, e ho notato che è praticamente impossibile trovarlo sotto i 1500 euro almeno in Veneto.

 

Cmq trovo sia su subito.it e sia su ebay la seguente vespa:

 

Vespa px125e Arcobaleno 1984 - Fontaniva (16111176) - eBay Annunci

 

Ok, è in formato molto tamarro, ma a prima vista sembra un ottimo punto di partenza.

Contatto il venditore per vederla da vivo, e entro poche ora ricevo una simpatica risposta in cui mi si informa che. a causa della tante richieste, il prezzo è salito a 2500 euro.:nono:

 

Ovviamente gli rispondo che non mi interessa più, sottolineando che il suo comportamento era alquanto scorretto. Risposta: E' la legge del mercato!

 

:mah:

 

Questo è tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

magari ti stava soltanto menando per il naso per vedere se abboccavi ad un prezzo maggiore.

Hai fatto bene a rispondere in quel modo, ma spero che anche che ti sia lasciato una porta aperta per ricontattarlo... non si sa mai che a quel prezzo gli rimanga sul groppone e il mercato detti la legge (a LUI).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la legge del mercato è questa.. oppure hai la fortuna di conoscere qualcuno che se ne vuole sbarazzare, ma di sti tempi mi sempra quasi impossibile, e sopratutto di "nonnetti" che usavano la vespa solo per andare a pescare non ce ne sono più! Ormai chi ha una Vespa se la tiene e chi la vuole vendere ha le idee chiare sul valore che può avere! :cry:

Comunque il mio consiglio è non avere fretta che prima o poi qualcosa di meno disonesto trovi, oppure ti metti l'animo in pace e per averla subito devi spendere quello che richiede il mercato!

 

Buona fortuna!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Jack73.

Noi ci sono andato pesante nel rispondergli proprio per vedere se alla fine la vende.

 

x filippo09

Effettivamente funziona così il mercato. Nell'usato delle vespe c'è una tendenza a sovravalutazione.

Personalmente non ho fretta, mi piacerebbe averla prima che cominci l'estate ma ad un prezzo più o meno onesto.

Attenderò fiducioso, magari qualcosa prima o poi passa!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando un PX 125. Lo vorrei trovare a cifre umane, e ho notato che è praticamente impossibile trovarlo sotto i 1500 euro almeno in Veneto.

 

Cmq trovo sia su subito.it e sia su ebay la seguente vespa:

 

Vespa px125e Arcobaleno 1984 - Fontaniva (16111176) - eBay Annunci

 

Ok, è in formato molto tamarro, ma a prima vista sembra un ottimo punto di partenza.

Contatto il venditore per vederla da vivo, e entro poche ora ricevo una simpatica risposta in cui mi si informa che. a causa della tante richieste, il prezzo è salito a 2500 euro.:nono:

 

Ovviamente gli rispondo che non mi interessa più, sottolineando che il suo comportamento era alquanto scorretto. Risposta: E' la legge del mercato!

 

:mah:

 

Questo è tutto!

Ciao, ci sono passato anchio.. ho preso un px150 dell 81 a 1500 euro,ma era Ottobre. Ora nn ti bastano più se lo vuoi buono, se posso darti un consiglio vai a vedere di persona e sopratutto conosci il proprietario..foto0129.jpg

x farlo così ci ho speso ancora 500 euro.. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, chissa' come mai questa legge del mercato funziona molto bene qua' in italia... in francia e in spagna il prezzo normale si aggira sui 1200 euro... in italia il prezzo MINIMO per una vespa in buone condizioni e' 1500-1700 euro...come siamo messi bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo è vero, qui al sud poi per colpa delle assicurazioni circolano solo veicoli d'epoca per risparmiare sulle assicurazioni, ed è diventato impossibile trovare prezzi umani, però le occasioni capitano sempre negli ultimi 2 mesi me ne sono capitate 4 a ottimo prezzo tutte al di sotto dei 900euro....px conservate degnamente;-)

 

e adesso che ne sto cercando una per me nemmeno l'ombra, che rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono passato anchio.. ho preso un px150 dell 81 a 1500 euro,ma era Ottobre. Ora nn ti bastano più se lo vuoi buono, se posso darti un consiglio vai a vedere di persona e sopratutto conosci il proprietario..foto0129.jpg

x farlo così ci ho speso ancora 500 euro.. Ciao

 

X Jack73.

Noi ci sono andato pesante nel rispondergli proprio per vedere se alla fine la vende.

 

x filippo09

Effettivamente funziona così il mercato. Nell'usato delle vespe c'è una tendenza a sovravalutazione.

Personalmente non ho fretta, mi piacerebbe averla prima che cominci l'estate ma ad un prezzo più o meno onesto.

Attenderò fiducioso, magari qualcosa prima o poi passa!:mrgreen:

 

Bhe se tu la dovessi vendere 1500 + 500 +un pò di profitto...

 

E' facile se la vespa è restaurata arrivare a 2000 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe se tu la dovessi vendere 1500 + 500 +un pò di profitto...

 

E' facile se la vespa è restaurata arrivare a 2000 euro...

E' anche colpa dei ricambi.. costano +dell oro, se poi li vuoi originali Piaggio

ti ci vuole una fortuna.. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

qua in liguria i prezzi piu' bassi li fanno gli associati ai vespaclub che vogliono ridurre le loro collezioni magari per dedicarsi a qualche vespa piu' pregiate...ho sentito di et3 a 1500 euro e non erano dei telai marci,tutt'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

In veneto i prezzi dei px tendono partire da 1500 euro.

Qualche buona occasione salta fuori, ma bisogna essere veloci a contattare il venditore. Praticamente qualche vespa è stata venduta in meno di 2 ore.

 

Rimango cmq fiducioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'usato delle vespe c'è una tendenza a sovravalutazione.

per usare un eufemismo....se pensi che a poco più di 3000 ti viene nuova con 2 anni di garanzia.... 2500 per una in quelle condizioni...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

qua in liguria i prezzi piu' bassi li fanno gli associati ai vespaclub che vogliono ridurre le loro collezioni magari per dedicarsi a qualche vespa piu' pregiate...ho sentito di et3 a 1500 euro e non erano dei telai marci,tutt'altro...

 

1500 un et3, me ne trovi una?

C' e' anche un caffè per te.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
1500 un et3, me ne trovi una?

C' e' anche un caffè per te.

Ciao

 

Mio suocero ne ha venduta una a 800€, avendola pagata 250...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio suocero ne ha venduta una a 800€, avendola pagata 250...

 

Io cerco un et3, prima serie quello che sia, per il 18 anno di mia figlia che tra l' altro quest' anno fa la tre mari.

Non mi interessano le vespe vendute, ama quelle in vendita.

Ciao tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...