Vai al contenuto


Assicurazione d'epoca da giugno


andy76
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi hanno detto che dal primo Giugno non si assicureranno

piu moto d'epoca, ho fatto un giro su google ma non ho trovato niente a riguardo.

Sapete qualcosa o è una bufala?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ciao a tutti,

mi hanno detto che dal primo Giugno non si assicureranno

piu moto d'epoca, ho fatto un giro su google ma non ho trovato niente a riguardo.

Sapete qualcosa o è una bufala?

Perché non ti informi presso la tua assicurazione? Ognuna si comporta come crede e, comunque, anche se la situazione sta peggiorando, a causa dei soliti opportunisti che assicurano con polizza agevolata veicoli di uso giornaliero, la situazione non è certo così tragica! :roll: Si tratta delle solite esagerazioni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ti informi presso la tua assicurazione? Ognuna si comporta come crede e, comunque, anche se la situazione sta peggiorando, a causa dei soliti opportunisti che assicurano con polizza agevolata veicoli di uso giornaliero, la situazione non è certo così tragica! :roll: Si tratta delle solite esagerazioni.

 

Ciao, Gino

Infatti ogni compagnia fa come crede. Ho contattato quattro compagnie e ognuna una risposta diversa.

 

La mia assicurazione fortunatamente è pronta mi hanno gia mandato una copia via mail, aspetto l'arrivo dell'originale prima di circolare, perche so che con la copia di un documento non si puo circolare.

 

Polizza stampata il 19/05 e ad oggi l'originale non è ancora arrivata :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non ti informi presso la tua assicurazione? Ognuna si comporta come crede e, comunque, anche se la situazione sta peggiorando, a causa dei soliti opportunisti che assicurano con polizza agevolata veicoli di uso giornaliero, la situazione non è certo così tragica! :roll: Si tratta delle solite esagerazioni.

 

Ciao, Gino

 

Io invece la vedo tragica...almeno dalle nostre parti!!:azz:

Ho chiesto in molte agenzie in questo periodo e mi hanno risposto tutte picche.:testate:

L'unica agenzia che mi ha risposto che c'era la possibilità di farla è stata (se non ricordo male) la Toro, che però in cambio chiedeva l'iscrizione del mezzo all'ASI (e stranamente non all'FMI), ma soprattutto chiedeva di attivare altri loro prodotti col risultato di arrivare a pagare all'incirca quanto l'assicurazione normale...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina sono stato anche all'agenzia Helvetia a Lecce, volevo chiedere se ci fosse la possibilità di fare una polizza cumulativa (non per mezzi storici): sembravano scesi dalle nuvole:roll:, dicono che non ne hanno mai sentito parlare...e tra l'altro mi hanno risposto che in questo periodo non stanno facendo per niente (politica della compagnia:noncisiamo:) nuove polizze per motocilci (non sto parlando di mezzi storici). Io la vedo tragica Gino!!:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Stamattina sono stato anche all'agenzia Helvetia a Lecce, volevo chiedere se ci fosse la possibilità di fare una polizza cumulativa (non per mezzi storici): sembravano scesi dalle nuvole:roll:, dicono che non ne hanno mai sentito parlare...e tra l'altro mi hanno risposto che in questo periodo non stanno facendo per niente (politica della compagnia:noncisiamo:) nuove polizze per motocilci (non sto parlando di mezzi storici). Io la vedo tragica Gino!!:testate:

Perché non provi con le assicurazioni online?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto provando, ma finora anche qui prezzi esorbitanti: dalle 450 alle 1300:mogli: (questo prezzo è riferito alla compagnia DIALOGO). Le migliori che ho trovato finora non sono on-line e mi hanno proposto polizze sospendibili a circa 420 euro oppure tutto l'anno a 370 euro.:azz:

Non mi sembra che sto trovando grandi offerte...già se riuscissi a mantenermi sotto le 300euro sarebbe un affare.............:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ATTENZIONE: NON LASCIATEVI FREGARE!!!!!!

Ho letto i vostri post, soprattutto quelli dei Pugliesi, come me che sono di Taranto.

Anch'io ho fatto la vostra trafila con gli stessi deludenti risultati. Poi mi sono inc...ato. Soprattutto nel vedere che alcune assicurazioni come Helvetia o Reale Mutua ti permettono di fare i preventivi per i veicoli d'epoca online e poi le Agenzie ti rispondono picche.

Allora mi sono letto le informative delle polizze, anche queste reperibili sui siti delle Compagnie di assicurazione.

A questo punto ho scritto alcune mail, tra cui a HELVETIA e REALE MUTUA, citando i preventivi e le Informative pubblicate (soggette a controllo dell'ISVAP).

HELVETIA mi ha risposto che potevo stipulare la loro polizza ovunque in Italia anche se per caso mi trovavo in una città diversa dalla mia.

REALE MUTUA ha contattato l'Agenzia di Taranto e gli ha intimato di stipularmi la Polizza.

NON FATEVI FREGARE, perchè la verità sta nel fatto che le Agenzie campano di provvigioni a percentuale (intorno al 10%) sull'importo delle polizze e quando sentono veicoli d'epoca cercano di rimbalzarti perchè a loro in tasca su 150 euro di polizza vanno a malapena 15 euro...se poi ci togli la carta e il tempo che ci mettono per stipulare il contratto....

CIO' NON VUOL DIRE PERO' CHE NOI DOBBIAMO MANTENERLI....SE ABBIAMO UN DIRITTO FACCIAMO IN MODO CHE LO SI RISPETTI E NEI CASI PIU' RECIDIVI...DENUNCIATE L'ACCADUTO ALL'ISVAP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho contattato l'assicuratore (Toro) e mi ha assicurato che con poco più di 100 eur e stipula l'assicurazione per l'agognato motociclo :ok:

 

Bisogna sentire le varie agenzie e quoto davincenzo:

 

le Agenzie campano di provvigioni a percentuale (intorno al 10%) sull'importo delle polizze e quando sentono veicoli d'epoca cercano di rimbalzarti perchè a loro in tasca su 150 euro di polizza vanno a malapena 15 euro...se poi ci togli la carta e il tempo che ci mettono per stipulare il contratto....
:nono::rabbia::mogli:
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: NON LASCIATEVI FREGARE!!!!!!

Ho letto i vostri post, soprattutto quelli dei Pugliesi, come me che sono di Taranto.

Anch'io ho fatto la vostra trafila con gli stessi deludenti risultati. Poi mi sono inc...ato. Soprattutto nel vedere che alcune assicurazioni come Helvetia o Reale Mutua ti permettono di fare i preventivi per i veicoli d'epoca online e poi le Agenzie ti rispondono picche.

Allora mi sono letto le informative delle polizze, anche queste reperibili sui siti delle Compagnie di assicurazione.

A questo punto ho scritto alcune mail, tra cui a HELVETIA e REALE MUTUA, citando i preventivi e le Informative pubblicate (soggette a controllo dell'ISVAP).

HELVETIA mi ha risposto che potevo stipulare la loro polizza ovunque in Italia anche se per caso mi trovavo in una città diversa dalla mia.

REALE MUTUA ha contattato l'Agenzia di Taranto e gli ha intimato di stipularmi la Polizza.

NON FATEVI FREGARE, perchè la verità sta nel fatto che le Agenzie campano di provvigioni a percentuale (intorno al 10%) sull'importo delle polizze e quando sentono veicoli d'epoca cercano di rimbalzarti perchè a loro in tasca su 150 euro di polizza vanno a malapena 15 euro...se poi ci togli la carta e il tempo che ci mettono per stipulare il contratto....

CIO' NON VUOL DIRE PERO' CHE NOI DOBBIAMO MANTENERLI....SE ABBIAMO UN DIRITTO FACCIAMO IN MODO CHE LO SI RISPETTI E NEI CASI PIU' RECIDIVI...DENUNCIATE L'ACCADUTO ALL'ISVAP.

 

Quotone!!!:ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come vi ho gia anticipato la mia assicurazione è pronta (dopo 20 gg !!)

 

l'assicuratore mi ha gia anticipato che da Luglio tutte le assicurazioni "d'epoca" passeranno da 230 euri a 350 perche la compagnia renderà obbligatoria una polizza per il conducente. Tutti modi per spillare soldi!

 

Come hanno gia detto, tutte le assicurazioni assicurano mezzi d'epoca, ora però chiedono anche l'iscrizione al registo storico obbligatoria sia per il proprietario che per il motociclo. L'ASI prende circa 140 euro l'anno, l'FMI 100 euro circa l'anno. A questo punto quanto viene un'assicurazione?? I conti sono facili.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'FMI 100 euro circa l'anno

 

No , assolutamente no ...

 

La tessera FMI costa sui 20/30 Euro , se si fa abbinata alla tessera di un motoclub ( come VR ) costa sui 50/70 Euro ..

 

Poi che come sempre qualcuno ci mangi ...

 

Ciao

guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

con fmi se la tessera la fai online costa 50euro se vai nei motoclub a me e stato chiesto dalle 80euro in su compresa tessera fmi solo con vr con 55 euro ho fatto tutto compresa la tessera fmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...