Vai al contenuto


piccolo problemino!


Marcovespan
 Share

Recommended Posts

:mrgreen::mrgreen:Salve amici dopo tanti consigli ora mi servono i vostri!!:mrgreen::mrgreen:

Da premettere che ho una 50 n con pezzi 100 polini carburatore 24 non mi ha mai dato problemi da quando l'ho montata cioe circa un anno fa.... tutto a confievele quindi escludo subito i gigler..

 

il problema è il seguente: quando accelero in modo veloce/brusco la vespa si affoga in modo pauroso quasi a spegnersi.... devo accelerare piano piano per evitare cio.. e da ieri che da sto problema!!:azz:

1 carburatore sporco???

bohhhhh aiuto! grazie sempre in anticipo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra cosa la vespa al minimo è perfetta accende al primo colpo e anche se la sposto di prima va benissimo e solo quando sono in seconda o in terza che accelero e la vespa si affoga... ..mannaggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è mai capitato,

ma andiamo per ordine.... la candela e l'accensione sono buone? (pare di si)

il carburatore è in ordine? (pulito per benino?)

restano marmitta attappata....

e gruppo termico rovinato...

se puoi prova con un'altra marmitta se ancora non va provi a sfilare il gt e dai un'occhiata forse si sono incollate le fasce elastiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente il filtro non ce l'ha mai avuto :-) ....

il gruppo termico va benissimo perche la vespa va bene solo che delle volte a questi acciacchi quando accelero... ma e da 2 gg che succede!! ora provo a pulirlo

p.s la marmitta e nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai senza filtro il carburo si sporca ogni settimana....

in più risci di rovinare il gt oppure albero e valvola.... io metterei,se non il filtro, almeno qualcosina che trattenga le cose più grandi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

novità...

nel traggitto per andare a pulire il carburatore la vespa andava bene (ogni tanto quel vuoto ma bene)

Pulisco (tolgo un bel po di rogna)

e woilà!

La vespa va peggio di prima! non ho toccato niente come carburazione ho solo pulito i gigler il filtro ecc... la vespa sembra strozzata.. cioe raggiunge un certo numero di giri e si ferma, ho provato un'altro 24 di un mio amico e va bene!!

Cosa puo essere sembra quasi che abbia il 16 10!! mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

novità...

nel traggitto per andare a pulire il carburatore la vespa andava bene (ogni tanto quel vuoto ma bene)

Pulisco (tolgo un bel po di rogna)

e woilà!

La vespa va peggio di prima! non ho toccato niente come carburazione ho solo pulito i gigler il filtro ecc... la vespa sembra strozzata.. cioe raggiunge un certo numero di giri e si ferma, ho provato un'altro 24 di un mio amico e va bene!!

Cosa puo essere sembra quasi che abbia il 16 10!! mah!

 

quindi è il carburatore

 

smontalo completamente e puliscilo - controlla bene il foro del getto max

puliscilo con una treccina di fili di rame fatta da un normale cavo elettrico

 

se arriva a tot giri e poi non sale controlla anche la parte "aria" (quella che tu hai a levetta) - da quei sintomi se resta alzata

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho provata sartana.. ma niente da fare!

ho rismontato tutto ho messo il minimo a 54 infatti ora la vespa sale meglio di giri(anche se prima andava anche bene) ma è sempre strozzata si ferma a un tot di giri!

Rassegnato!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'ho provata sartana.. ma niente da fare!

ho rismontato tutto ho messo il minimo a 54 infatti ora la vespa sale meglio di giri(anche se prima andava anche bene) ma è sempre strozzata si ferma a un tot di giri!

Rassegnato!

 

hai detto che hai provato un altro 24

copia le tarature di quello (tutte le tarature)

copia la valvola galleggiante

spillo nuovo e vai

 

lo hai provato SENZA filtro?

 

senti, mi fai 4 foto del carburo da tutti e 4 i lati

da sopra e sotto non mi interessa

 

poi me lo fai vedere tutto smontato (1 foto panoramica)....tutto eh

 

in ultimo sigle di polv. spillo, grammi galleggiante, getti, starter e posizione spillo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sartana novità.. ho rimesso il carburatore del mio amico. la vespa andava una meraviglia quindi decido di smantellare il mio carburatore(quello guasto)e passargli tutte le parti rimovibile del carburatore buono cigler spilli galleggiante tutto!

 

la vespa va sempre male... quindi la diagnosi e la seguente... corpo carburatore scassato??

che ne pensi sartana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente hai qualche condotto otturato. Difficile che senza prendere botte un carburatore si scassi.

 

Non ho capito se hai già fatto una pulizia accurata e completa del carburatore completamente smontato, lasciandolo a mollo nella benzina per diverse ore e passando bene tutti i condotti anche usando dei fili di rame per passare e "sturare" i fori più piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia una buona idea nel diluente ... è fatto di alluminio e ottone ... non vorrei che si danneggiasse ...

 

IL DILUENTE VA BENISSIMO

basta togliere tutte le parti plastiche e in gomma.......

 

ocio: ci sono o.r. nascosti nel phbl

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...