Vai al contenuto


modificare vespa 50r


alessio211734
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

stavo pensando di dare dare qualche cavallo in piu' alla mia vespa una small 50r.

Per adesso e' solo un idea volevo capire quanto si puo spingere.

Vorrei un motore affidabile ma allo abbastanza stesso potente che mi permetta di fare anche salite molto ripide in 2 persone per il bosco e che arrivasse a un 100km/h

e che non mi si ingrippa se la tengo sotto sforzo parecchio: tipo lunghe salite a basse velocita'.

Adesso ha un 75dr 19 carburatore e una polini come scarico. Su salite ripide in 2 fatica un po' e' un po' al limite.

Si puo' cambiare da 3 a 4 rapporti e' fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Beh, per una 50 tre marce cerchi delle prestazioni abbastanza elevate, non sono esperto di tuning quindi ci sara' chi ti potra' dare risposte piu' tecniche, io pero' al tuo posto, visto l'uso che ne vuoi fare....

in due su salite ripide sterrate e soprattutto il 100KM/h penserei meglio ad un motore primavera senza farrci nulla di particolare.

 

 

Ricordiamo sempre che una volta elaborate e modificate le vespe non "possono" circolare su strada pena il rischio del sequestro e multe salate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei un motore affidabile ma allo abbastanza stesso potente che mi permetta di fare anche salite molto ripide in 2 persone per il bosco e che arrivasse a un 100km/h

 

 

...e poi c'era la marmotta che... :Lol_5:

 

scusa, ma a sto punto mi farei un RX o qualcosa di simile per questo uso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero essere solo gli ingranaggi del cambio. La 3 marce avendo una marcia in meno, mi sembra che monti anche una campana con rapporti diversi (mi sembra un po più lunghi)

Meglio comunque aspettare pareri più tecnici.

Link al commento
Condividi su altri siti