Vai al contenuto


Motore Vespa50r...che caos!!!


danydib9
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti inserisco questo post per riuscire spero grazie ai vostri aiuti e ale vostre competenze a fare finalmente un buon motore alla mia 50r del 71

La vespa ha tritato il suo cambio a 3marce che poco mi piaceva (ho rifatto tutto il motore da 0 lasciando la crociera originale da bravo cretino)...

la vespa ha ruote da 9 (non voglio cambiarle perche ho su le gomme nuove e non ho soldi per mettere le nuove da 10)

Il blocco monta un 102dr con travaseria raccordata con carburatore 19 rapporti 18/67 originali e marmitta proma cannone.

Adesso che devo rifare il motore ho deciso di metterci sotto il cambio 4m della special mantenendo tutto invariato salvo i rapporti.....chiedo a voi quale campana devo comperare???non ci capisco nulla!!22/63 24/72 o cosa?

Calcolate che uso la Vespa ogni giorno e sto a Roma quindi tratti di strada di 8/10km.

Ripeto che terro purtroppo i cerchi da 9

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mincio grazie della risposta!!!Io peso 65/70 kg e non vado spesso in 2......la marmitta per adesso terro la cannone.....quindi mi confermi la 22/63??Ultima cosa ci sono particolari marche???denti dritti o elicoidali??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la 24/72 e la 22/63 corrono quei 4 5 km/h.

 

La 22/63 ha i denti elicoidali e non fischia più di tanto; la 24/72 è a denti dritti e fischia parecchio (forse è una delle campane a denti dritti più rumorose).

Se vuoi un mezzo più reattivo monta la 24/72, se preferisci un mezzo più silenzioso che abbia una velocità di crociera un pelo più alta monta la 22/63.

La marca più buona è la surflex, ma viste le potenze in gioco prendi la classica Cif e vai tranquillo.

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...