Vai al contenuto


grippata p150x


andrea34
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,mi servirebbe ancora una volta un vostro parere,anche se magari è difficile senza sentire la la vespa,una p150x del 79 motore originale con 2000km,praticamente la vespa è sempre andata bene,ma domenica dopo un centinaio di km ai 60 70 allora,perche in compagnia cera una vespa 50abbiamo fatto una sosta ad un raduno e colazione,poi il solito giro turistico,quindi nessuna tirata e pausa pranzo.verso le 4 siamo ripartiti per il ritorno,sempre ad una velocita nn superiore ai 60 km.dopo una trentina di km un mio amico tira la vespa su un tratto di tangenziale,cosi ho deciso di tirare anche io,la giornata era molto calda e senza vento,in genere la mia px di tachimetro segna 80 85 km allora,ma penso che reali siano 90,invece domenica senza un filo di vento e in sia con l altra vespa e anche qualche macchina, è arrivata a segnare 100....ecco,qua si è inchiodata la gomma posteriore,tiro la frezione..bestemmio...e mi fermo con vespa spenta,provo subito la pedivella e la vespa riparte...ho percorso altri 80 km sempre ai 60 allora e sono arrivato a casa.ora sembra che la vespa nn abbia problemi,ache se ho un po di che nel tirare,secondo voi è quasi normale visto che ho 2000km e forse ho esagerato in scia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai grippato,hai solo preso una scaldata...E' una grippata leggera,si sarà rigato un po' il mantello del pistone e la canna...forse andrà qualcosa meno d'ora in poi,ma non dovresti avere ulteriori problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai grippato,hai solo preso una scaldata...E' una grippata leggera,si sarà rigato un po' il mantello del pistone e la canna...forse andrà qualcosa meno d'ora in poi,ma non dovresti avere ulteriori problemi

 

a ok grazie,speriamo in bene,perche quando l ho retificato mi hanno detto che è l ultima che si puo fare,ma secondo te a cosa puo essere dovuto

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo, è una scaldata; probabilmente data la temperatura esterna elevata il raffreddamento del cilindro è risultato minore del solito, in più tirando a manetta si è esaperato l'effetto e la dilatazione delgi organi meccanici ha determinato l'interferenza fra loro. Comunque non ti preoccupare, andrà magari un pelo meno, anche se non è detto, e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

con questo clima torrido, la grippata a manetta e' in agguato, per i lunghi raid la miscela piu' grassa fa' solo bene al motore.Nel tuo caso fortunatamente e' solo una scaldata, se puoi scendi giu' il cilindro , e controlla eventuali segni sul pistone e su canna cilindro ,per toglierli pui levarle aiutandoti con carta da carrozzeria bagnata con nafta , o gli fai dare una lucidata a qualsiasi rettifica . ovviamente rimetti una coppia di fasce nuove .

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie,la retifica nn si puo piu fare,questa è stata l ultima,speriamo sia anche l lultima scaldata:mrgreen:,l unica cosa che noto da quel giorno è un leggero tintinnio al minimo che sparisce appena si accellera e ritorna appena è al minimo,nn sembra provvenire dal gruppo termico,e poi se sono in terza o quarta a meta accelleratore il motore da come dei strattoni avanti e indietro,ma se accellero sparisce...ma nn sembrerebbero grossi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Strattoni?:orrore: Pare quasi che arrivi corrente ad intermittenza.

Comunque se picchiasse in testa avresti il tintinnio accelerando.

 

ciao enrico,si credo pure io che sia dovuto alla corrente,infatti ho un contatto con clacson e fanali,probabilmente comparta qualche disturbo,comunque ora con sto caldo ci andrò sicuramente piu cauto:mrgreen:,grazie a tutti per l interessamento:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...