Vai al contenuto


Carburazione


derekforeal
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi affido ancora una volta a voi. Ho cambiato il GT originale con un 75, lasciando invariato il carburatore (16/10). Dopo varie prove prove del giglè sono arrivato a montare il 60, che sembra quello che va meglio (ma non ancora bene). Quando accelero, se giro piano piano la manopola del gas riesco ad arrivare QUASI alla completa apertura della farfalla, mentre se giro velocemente la manopola affoga. Secondo voi quale può essere il problema? Giglè sbagliato, carburazione errata?!?!? Aspetto vostri suggerimenti

 

PS: ho levato (come mi ha suggerito il meccanico) il gommino sulla scatola filtri ed effettivamente va meglio, ma non bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao con solo il cilindro 75, getto da 56-58

 

Ciao, ieri ho montato il getto da 65 e devo dire che va veramente bene.L'unico, leggero, inghippo è ai bassi appena comincio a ruotare la manopola del gas, mi affoga giusto un attimino per poi (continuando ad aprire il gas) suonare perfettamente, libero e pulito come non lo avevo mai sentito :Ave_2::Ave_2::Ave_2:. Potrebbe essere il getto del minimo piccolo o solamente una carburazione non corretta?

 

Ciao e grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

col gommino sul foro centrale non andrei oltre anzi

 

Il gommino sul foro l'ho tolto, perchè mi sembra che vada meglio, proverò con il 63 (che ho già). Pero' con il 65 sembra andare davvero bene, a parte quel problemino ai bassi. Addirittura il meccanico mi aveva consigliato di alesare il carburatore (16/16) e metterci un getto del 70.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me sei magro... io con 16/16 e 75 dr uso il getto da 75

quello che aveva già su il carburatore (70) era molto magro!

 

 

ciao attento a divulgare certe informazioni. Di motori del genere ne ho fatti e sistemati tanti ma carburazioni così grasse mai trovate. Sicuramente hai qualche trafilamento o il carburatore difettoso o allargato artigianalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...