Vai al contenuto


Colori originali PX125E Arcobaleno del 1987 ???


MrJohn
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo in questo forum, ma ho già avuto modo di apprezzare i vostri consigli.

Da breve ho preso una Vespa anch'io, una PX 125 E Arcobaleno del '87.

Siccome la verniciatura non è più delle migliori (ma tuttavia senza ruggine) e il colore bianco non mi piace per niente, volevo farla verniciare dal carrozziere...

Il colore prescelto sarebbe il blu.

 

Ho letto in altri thread che i colori originali dell'epoca sarebbero il "Blu Cobalto" (cod. Max Meyer 7003M) del '84 e il "Blu Spazio" (cod. Max Meyer 7005M) del '86.

Non ho trovato però niente sulla gamma colori del '87...

 

Le mie domande ora: per essere "in regola" ;-) posso usare un colore del '84 anche per una vespa del '87??

E poi, la verniciatura viene uguale anche se non smonto proprio tutto tutto tutto??? E senza fare la sabbiatura

 

grazie mille per i vostri consigli!

John

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, nessuno ke sa darmi un consiglio?? :-(

 

sapete almeno dirmi, se per l'iscrizione al FMI, il colore deve essere uno di quelli dell'anno di immatricolazione, oppure se posso usare anche un colore di un anno precedente (ma sempre dello stesso modello ovviamente...)???

 

vi prego aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti so aiutare ma se vuoi un consiglio e se proprio vuoi riverniciarla rifalla del suo bianco originale in quanto in piaggio sanno che a tal telaio corrisponde il tal colore..se lo cambi, e nessuno te lo vieta, non è poi più originale...anch'io sto restaurando un t5, l'ho preso era nero opaco, sotto al nero un azzurroviola metallizzato, sotto ancora era verde kawasaki e sotto c'era il suo candido bianco dolomiti...che è un colore che gradisco poco ma era così e la rifarò bianco dolomiti...

ben arrivato e benvenuto su VR

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...