Vai al contenuto


Ciao Pino!


areoib
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Noooooooooooooooooooooooo!!!

R.I.P.:cry::cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

:cry:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ricordavo bene un suo ricovero improvviso, negli anni 90, e un impianto di non so quanti by-pass per problemi cardiaci gravi e mi compiacevo del fatto che ancora fosse in forma...... R.i.p. Pino........

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Azz che risveglio!!!! :cry:

Un altro grandissimo che se ne va ancora giovane ..... :nono:

Ciao Pino, grazie per la tua musica.

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina quando mi sono alzato, mi è arrivata la notizia della morte di Pino Daniele, è stato una parte importante della mia adolescenza, giudicate voi dalla mia età; ricordo ancora ed in modo indelebile quando assieme a tre amici andammo ad ascoltarlo, ancora sconosciuto ai più, presso il palasport di Gorizia, poco più grande di una palestra... avevo sedici anni all' epoca, si parla del lontano '78 e vi posso assicurare che non è stato uno scherzo avere il permesso dei genitori d' andarci anche se distava solo pochi chilometri da Udine.

Era stata una serata magica, fatta di musica quasi sconosciuta in Italia ai più, c' era James Senese che riempiva di suoni, con il suo magico sax, le nostre acerbe orecchie, era stato tutto perfetto e da quel momento lui con la sua musica raffinata, quasi sempre lontana da quella classica partenopea, è stata per grandissima parte la colonna sonora della mia vita, non potrò mai dimenticare la sua intensa "Napule è", anche se non sono assolutamente un estimatore del dialetto partenopeo, proprio l' altro ieri la stavo riascoltando, intensa poesia cantata.

Sapete, il 2013 era stato già sufficentemente triste per il sottoscritto, il 2014 non ne parliamo, soprattutto lavorativamente parlando, speravo nel 2015, che invece si è appena aperto con questa grave perdita..

Forse qualcuno lo ha voluto vicino a sè per sempre ad alietarlo con le sue melodie, ricordiamolo anche però come persona generosa con tutti, una persona d' altri tempi, uno ancora dei pochi che ti fanno sentire orgoglioso d' essere italiano, in questa nazione fatta invece di persone ormai povere, sotto molti punti di vista.

Ancora un pensiero grande per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande tristezza...

Proprio pochi giorni fa commentavo con un collega il fatto che all'nizio di dicembre aveva fatto una data a Milano con la sua band storica (quella di Nero a Metà) e non l'avevamo saputo in tempo per poter provare ad andarci.

anche se negli ultimi anni aveva forse perso un po' di brillantezza, resta uno dei grandi innovatori della musica italiana moderna.

Un'altra grave perdita per la Cultura italiana

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

r.i.p.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non me lo dite!!!

Ieri mattina vado al bar vicino all'ufficio a prendere un caffè, ho dato ai titolari alcuni cd di Pino Daniele negli scorsi mesi e me ne chiedevano continuamente altri.

 

Mi hanno dato loro la notizia ad ora di pranzo, mi sono commosso.

Un poeta scoperto nella napoletanità, che ha esteso alla vita la sua arte talentuosa.

 

Tra gli insegnamenti delle sue parole mi resta, con gli altri,

"appocundria 'e chi è sazio

e dice ca è diuno

appocundria 'e nisciuno"

 

Ne ho inteso il significato di non lamentarmi per problemi inesistenti, cercando di avere sempre ben chiara la grandezza del dono della vita umana.

 

Ciao Pino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...