Vai al contenuto


kit antiaffondo vespa 50 special


lucyus82
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,diciamo che affrontare le nostre strade dissestate con una vespa è un po dura,rispetto agli scooter odierni la differenza è tanta,ho visto su ebay un kit antiaffondo per la sospensione anteriore(ho postato una foto);cosa ve ne pare?secondo voi la Vespa migliora in fatto di assorbimento?perde in sicurezza?Spero che qualcuno di voi ne sappia parlare.saluti a tutti!!

Screenshot_2014-10-17-14-14-28.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ce l'ho e migliora più che sensibilmente la guida della vespa! :ok:

 

stra consigliato.

se hai gli ammo regolabili mettili sulla posizione molle

ciao

PS leggi qui. http://www.vesparesources.com/51-tuning-smallframe/62778-modifica-forcella-crimaz

Modificato da gian-GTR
Link al commento
Condividi su altri siti

se ne è parlato tanto di questa modifica, io, e altri utenti abbiamo realizzato anche alcuni prototipi leggermente rivisti, tutti piu o meno funzionanti, benefici ne porta senza dubbio.

cerca forcella crimaz col tasto cerca vedrai che esce tanta roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho trovata,ho visto che ci sono pareri contrastanti,c'è chi esalta tale modifica c'è chi invece è critico perché la sospensione lavora "storta",che ne pensate?Sicuramente l'affondo da molto fastidio e non permette una frenata decisa..oltre al fatto che un piccolo dissesto della strada sembra un burrone.

Premetto che le mie sospensioni sono originali.

Modificato da lucyus82
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho trovata,ho visto che ci sono pareri contrastanti,c'è chi esalta tale modifica c'è chi invece è critico perché la sospensione lavora "storta",che ne pensate?Sicuramente l'affondo da molto fastidio e non permette una frenata decisa..oltre al fatto che un piccolo dissesto della strada sembra un burrone.

Premetto che le mie sospensioni sono originali.

 

Personalmente ho risolto montando la forca del pk biscotto lungo, unico inconveniente e che alza l'anteriore di 2 cm.

 

Inviato dal mio LT26i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho risolto montando la forca del pk biscotto lungo, unico inconveniente e che alza l'anteriore di 2 cm

Interessante... Ed i fori del parafango combaciano con quelli del 50 special? Ed il bloccasterzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante... Ed i fori del parafango combaciano con quelli del 50 special? Ed il bloccasterzo?

 

sono decenni che non faccio queste modifiche ma, a memoria, lo scasso per il bloccasterzo va rifatto e il parafango dello special non calza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'ho trovata,ho visto che ci sono pareri contrastanti,c'è chi esalta tale modifica c'è chi invece è critico perché la sospensione lavora "storta",che ne pensate?Sicuramente l'affondo da molto fastidio e non permette una frenata decisa..oltre al fatto che un piccolo dissesto della strada sembra un burrone.

Premetto che le mie sospensioni sono originali.

 

Ti dirò tra qualche migliaio di km.al momento ne ho fatto 1000 o 1500 e posso solo parlar bene di questa modifica.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...
  • 3 weeks later...
Ciao a tutti,diciamo che affrontare le nostre strade dissestate con una vespa è un po dura,rispetto agli scooter odierni la differenza è tanta,ho visto su ebay un kit antiaffondo per la sospensione anteriore(ho postato una foto);cosa ve ne pare?secondo voi la Vespa migliora in fatto di assorbimento?perde in sicurezza?Spero che qualcuno di voi ne sappia parlare.saluti a tutti!!

 

Ciao sarei intenzionato anch'io a cambiare l'ammortizzatore anteriore. Hai fatto questo upgrade modificando qualcosa anche sulla forcella?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...