Vai al contenuto


Presentazione


itabnard
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

sono Patrick e mi sono appena iscritto al Forum.

Quindi abbiate pazienza se vi faccio domande assurde.

Sono in procinto di acquisto di una lml e ho un paio di dubbi .

Mi conviene prendere la 200 4t oppure la 151 4 t oppure 151 2t ? Oppure avete altri consigli ?

Io sono di Trento e non farò più di 3000 km all' anno . sono alto 1,93 per 110 kg e quindi non so se c'è differenza tra i due motori .

Ricordo che non me ne intendo di moto e motori.

Chiedo a voi un esperto e cosa potrebbe propendere a un acquisto in confronto all' altro.

AIUTO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto sarebbe interessante capire che uso ne faresti, se per spostamenti cittadini brevi o anche per medie e lunghe percorrenze; e se viaggi quasi sempre solo o anche con passeggero.

Ti dirò la mia, sono un aficionados del 2 tempi, mi piace il suono, come eroga la potenza e la semplicità del motore, cosa che in futuro ti permetterebbe di farci i lavori necessari da solo (anche questo elemento di valutazione, cioè se hai tempo e voglia di imparare a metter mano su questi motori) senza ricorrere al meccanico; così come poter montare un cilindro di maggior cubatura.

Se non hai voglia di smanettare e vuoi far chilometri, anche carico e in 2, ti direi di prendere il 200 4t, bel tiro e parsimonioso; se invece prevedi di ampliare la tua passione anche con interventi meccanici fai da te e magari dare un pò di brio al motore ti direi 151 2t!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto sarebbe interessante capire che uso ne faresti, se per spostamenti cittadini brevi o anche per medie e lunghe percorrenze; e se viaggi quasi sempre solo o anche con passeggero.

Ti dirò la mia, sono un aficionados del 2 tempi, mi piace il suono, come eroga la potenza e la semplicità del motore, cosa che in futuro ti permetterebbe di farci i lavori necessari da solo (anche questo elemento di valutazione, cioè se hai tempo e voglia di imparare a metter mano su questi motori) senza ricorrere al meccanico; così come poter montare un cilindro di maggior cubatura.

Se non hai voglia di smanettare e vuoi far chilometri, anche carico e in 2, ti direi di prendere il 200 4t, bel tiro e parsimonioso; se invece prevedi di ampliare la tua passione anche con interventi meccanici fai da te e magari dare un pò di brio al motore ti direi 151 2t!

 

:ciao:

Ciao

la userei al 90% per fare dei brevi tratti cittadini di 5 km . Quindi una decina al giorno in pianura.

Può essere che ogni tanto ci porti la moglie per fare qualche giretto ma non sicuramente viaggio di 200 km al colpo.

Vorrei un mezzo affidabile e non ho voglia di metterci mano . Ma c'è tanta differenza qualitativa tra la Piaggio PX 150 e questa 200 lml ? Costa circa 1700€ in più ..... Fammi sapere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al posto tuo mi prenderei una LML, se non altro perché non sopporto il costo esagerato (a mio modestissimo avviso) del PX. Sentirai molti che ti parlano di minor qualità di alcune componenti lml, ed hanno ragione, ma se le cose si rompono si cambiano e in qualche post un utente aveva, molto intelligentemente, fatto un calcolo in soldini, dal quale risultava che se si prende una LML e si cambiano le componenti di minor qualità con le omologhe Piaggio, alla fine ci si guadagna lo stesso! (1700 euro di differenza sono difficilmente giustificabili!)

Tirando le somme, se fossi al posto tuo prenderei una LML 200 4t; ci viaggi comodo in città, consumi poco e se vuoi farti un bel giro in 2 non ha problemi; considerando che non vuoi metterci mano perciò escludo elaborazioni o altro di simile!

Difficilmente ne rimarrai deluso, e non lasciare questi lidi!!! Ma rimani con noi e fatti prendere dalla sana passione per questi mezzi classici ed eleganti; che ti faranno conoscere bellissime persone!

Fidati!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie MI HAI CONVINTO.

Puoi la ho trovata disponibile nuova in concessionario pronta consegna a 2000 euro . colore avorio metalizzato o azzurro ! Quale mi consigli ? Hai foto più chiare da inviarmi ?

Sono già possessore di una Steyr Puch 500 del 1960 .... la conosci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la conosco ma non l'ho mai visto di persona una Steyr Puch, la cugina d'oltralpe della nostra 500! Mezzo che a me piace tantissimo, difatti anche io fino a un paio di mesi fa avevo una 500, prima che me la rubassero!

Per il colore della LML non posso esserti di aiuto, è un elemento fin troppo soggettivo e sarebbe il caso di chiedere alla moglie, si sà che le donne hanno gusto ed inoltre se piace anche a lei non farà storie sull'acquisto :ok:

Io di solito uso google immagini, almeno la vedi da varie angolazioni, in posti particolari etc e te ne fai un'idea.... eppoi la prova migliore, vedere in concessionario!

Se posso darti un ultimo suggerimento, sarebbe carino se andassi nella sezione Piazzetta per presentarti a tutto il forum, riceveresti molte più risposte!

Sono a tua disposizione per le necessità, nonostante la mia piccolissima esperienza!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta migliore mi sembra la 200 t4 . Sono comunque tutti mezzi tranquilli , la differenza tra 150 e 200 è solo una manciata di cavalli. Con la 200 a 100km/h ci arrivi.

In caso di acquisto, al ritiro dello scooter assicurati che sia stata controllata a dovere . A casa poi divertiti a spruzzare olio spray per catene sui filo della frizione .... serve sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me vanno tutte e tre bene. L'unica discriminante è l'offerta migliore che puoi trovare nella tua zona. Come detto sopra la 200 spinge meglio in salita per il resto le prestazioni sono simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao e benvenuto

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

sono Patrick e mi sono appena iscritto al Forum.

Quindi abbiate pazienza se vi faccio domande assurde.

Sono in procinto di acquisto di una lml e ho un paio di dubbi .

Mi conviene prendere la 200 4t oppure la 151 4 t oppure 151 2t ? Oppure avete altri consigli ?

Io sono di Trento e non farò più di 3000 km all' anno . sono alto 1,93 per 110 kg e quindi non so se c'è differenza tra i due motori .

Ricordo che non me ne intendo di moto e motori.

Chiedo a voi un esperto e cosa potrebbe propendere a un acquisto in confronto all' altro.

AIUTO !!!

 

Ciao Patrick

Se cerchi la maggior compatibilità con il PX, ti dico di prendere la Star 2T 150cc

Se invece vuoi mantenere originale il motore, meglio la Star 200. Considerando che sei 1,93 x 110kg, la Star 200 è quella che ha i cavalli e la coppia giusti. Per contro è quella che meno parti in comune con il PX. Ad esempio, le Star 125,150 e 151 4T hanno la stessa frizione e lo stesso freno posteriore del PX. La Star 200 no, frizione e freno posteriore sono specifici per il modello. Detto questo, ho la Star 200. La differenza di prezzo con il PX (che non ho speso tutta) è stata utilizzata per migliorare la Star: ammortizzatori regolabili Carbone, gommini assortiti Piaggio ed altre piccole cose. Al primo tagliando (500 km) ho chiesto che di sostituire l'olio 10W40 con il 15W50 e la frizione è migliorata. Adesso, a circa 3800 Km, la Star mi da solo soddisfazioni. Il prossimo upgrade saranno i cerchi tubeless. A proposito si gomme, quelle di serie non sono gomme serie. Le Sawa Maxilife o le Nylongrip sono per gli amanti del brivido. Scarse sull'asciutto ed inesistenti sul bagnato. Prendi la Star con le gomme originali, poi ti cambi i copertoni. Personalmente ho preferito le Nichelin S-83 (59J) che sono le classiche gomme "tuttofare" della Vespa. In ogni caso, prendi le gomme con il codice 59J perchè hanno le spalle rinforzate, reggono cioè un carico maggiore.

 

Buona strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...