Vai al contenuto


La mia 180 Rally - "Vespù"


bettix82
 Share

Recommended Posts

Visto che ho un momento di tempo avevo ho piacere di presentarvi la mia 180 Rally ribattezzato "Ol Vespù" , brevemente vi racconto la sua storia e come è arrivata a me.

 

Nel lontano 19... bo chi lo sa, penso '85 o giù di li, mio suocero durante una giornata in cantiere a Milano intravede un signore che esce dal suo garage e spinge una Vespa, la appoggia al muro e fa per allontanarsi.

A quel punto, mio suocero, gli chiede cosa ne fa della Vespa, e quello risponde che lui la buttava non aveva posto in garage bla bla bla e quando sarebbe passato il motocarro del rottamaio l'avrebbe portata via lui.

Il suocero gli disse che se la buttava l'avrebbe presa lui piuttosto che lasciarla al rottamaio, per usare qui nei nostri posti per raggiungere i boschi o i prati per fare il fieno, quel signore alzò le spalle e gli disse di fare quello che voleva, tanto aveva consegnato targa e libretto...

La portò a casa, e la uso qualche volta poi essendo senza targa e libretto, i tempi cambiano e le leggi si fanno più severe e la mette "in letargo" ... un lungo letargo!

Fino a quando io, dopo essermi fidanzato con sua figlia, vengo a sapere proprio da lui che ha una Vespa in garage, la andiamo a vedere e nell'alzare il telo mi si apre un sorrisone come un bambino con un giocattolo nuovo e lui esclama: "Se la vuoi prendila, non voglio che mi dici neanche grazie!"

 

E così mi sono ritrovato con una Vespa 180 Rally tra le mani, senza spendere un solo euro per acquistarla...penso di essermi giocato tutta la fortuna in un botto solo hahahaha

 

Ora vi mostro qualche foto del ritrovamento, di come era e alcune fasi del restauro, buona visione!

1.jpg

6.jpg

5.jpg

3.jpg

4.jpg

9.jpg

8.jpg

 

32.jpg

 

 

 

57.jpg

74.jpg

7.jpg

34.jpg

55.jpg

56.jpg

63.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, sia per il colpo di 'ulo che per il restauro. Color "cipolla"...:mrgreen: Particolare, a non tutti piace, di che anno è?

Anche se a vedere le foto, sotto il blu sembrava Chiaro di Luna.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Il colore è STUPENDO, è argento metallizzato dal 1970: 1.268.0103, prende le sfumature dei colori che la circondano o del cielo!

La Rally è del 1971 e questo era il colore che aveva sotto le scocche, era proprio il suo, e quindi ho voluto mantenerne l'originalità.

 

Ai raduni molti si fermano, guardano incuriositi proprio per questo colore molto strano e alcuni mi dico "hai sbagliato colore" , a volte con aria da spavaldi e a quelli rispondo sempre in modo gentile ma solo indicando la targhetta del Registro Storico FMI hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella davvero....... complimenti ma come farai per rimettrla in strada? conosci il vecchio numero di targa?

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia è proseguita perchè è dal 2011 che ho targhetta FMI (modulo B), targa e libretto NUOVI...sono andato a fare il collaudo il giovedì della settimana in cui mi dovevo sposare e sabato all'altare ci sono andato con la mia Rally ... questo è avvenuto nel 2011.

Mi sono iscritto da poco in questo forum e ho voluto presentarvi la mia Vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...