Vai al contenuto


Questo video l'ho fatto io : Che ne pensate?


Joe75HGT
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

 

 

Ciao amici Vespisti .

Questo è il mio video , ditemi se vi piace e cosa ne pensate....

 

:oops::oops:

 

:ok:

 

:mrgreen:

 

Il video è presente anche sul sito di ElaborarE , la nota rivista leader di settore...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao amici Vespisti .

Questo è il mio video , ditemi se vi piace e cosa ne pensate....

 

:oops::oops:

 

:ok:

 

:mrgreen:

 

 

Posso dire la mia? Il video è bellino si ma secondo me la punto è una tabacchinata assurda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se si parla del video è ben montato....... pero' sono un talebano dell'originalità, non mi piace il tuning....... non prendertela a male, ma i mezzi non sono di mio gradimento....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinione personalissima, per personalizzare quella Punto avrai speso senz'altro non meno di 15000 euro (ritengo molti di più), li avrei spesi per comprarmi una bella Alfa Mito, motore grintoso e bella da vedersi...;-)

 

Detto questo, devo chiuderti il topic perchè hai sbagliato sezione, la prossima volta stai più attento a scrivere in quella più appropriata. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il tuning è una cosa a se, è fin troppo facile dire con quei soldi avrei preso...

io per 8 anni mi son cresciuto una punto gt che ho avuto dai 19 ai 27 anni, con il tempo il motore è stato elaborato fino a sviluppare 150cv alla ruota belli veri, tanto di tener testa alla deltona sui 200 mt di imola, freni assetto e cose varie, con i soldi spesi avrei preso sicuramente qualcosa di meglio, più sportivo o più elegante ma ancora oggi trovo qualcuno che mi dive o cinghio ti ricordi com'era la tua punto! me la ricordo sì!

oggi i tempi son cambiati viaggio con la multipla a metano o con il maggiolone 1200, ma quando vedo ritrovi di tuning mi regalo un sorriso e penso quando là in mezzo ci stavo anch'io, è passione e molti di noi sanno cosa sia, perchè spendere 15.000 su una vespa è sensato? con quei soldi sai che moto ti fai?!

ma certi discorsi non reggono! la passione non ha prezzo che sia tunin g vespe lambrette o qualsiasi cosa ci regali emozioni!

cmq il tuning mi ha portato via tanti soldi, ma mi ha regalato tante soddisfazioni!

bravo joe viviti la tua passione!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il tuning è una cosa a se, è fin troppo facile dire con quei soldi avrei preso...

io per 8 anni mi son cresciuto una punto gt che ho avuto dai 19 ai 27 anni, con il tempo il motore è stato elaborato fino a sviluppare 150cv alla ruota belli veri, tanto di tener testa alla deltona sui 200 mt di imola, freni assetto e cose varie, con i soldi spesi avrei preso sicuramente qualcosa di meglio, più sportivo o più elegante ma ancora oggi trovo qualcuno che mi dive o cinghio ti ricordi com'era la tua punto! me la ricordo sì!

oggi i tempi son cambiati viaggio con la multipla a metano o con il maggiolone 1200, ma quando vedo ritrovi di tuning mi regalo un sorriso e penso quando là in mezzo ci stavo anch'io, è passione e molti di noi sanno cosa sia, perchè spendere 15.000 su una vespa è sensato? con quei soldi sai che moto ti fai?!

ma certi discorsi non reggono! la passione non ha prezzo che sia tunin g vespe lambrette o qualsiasi cosa ci regali emozioni!

cmq il tuning mi ha portato via tanti soldi, ma mi ha regalato tante soddisfazioni!

bravo joe viviti la tua passione!:ok:

 

Quotissimo!!! Bisogna rispettare le passioni altrui, il discorso "avrei comprato" non regge affatto!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
hai dei bei giocattoli! specialmente la Punto :ok::ciao:

 

Grazie...tu si che capisci " Avere passione per i Motori ! "

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Opinione personalissima, per personalizzare quella Punto avrai speso senz'altro non meno di 15000 euro (ritengo molti di più), li avrei spesi per comprarmi una bella Alfa Mito, motore grintoso e bella da vedersi

 

Detto questo, devo chiuderti il topic perchè hai sbagliato sezione, la prossima volta stai più attento a scrivere in quella più appropriata. ;-)

 

Chiedo scusa ma in quale sezione dovevo aprirla?

Questo mi sembrava piu' opportuna , o forse su off topics ?

Comunque la Alfa mito non era ancora uscita all'epoca ma non l'avrei comprata perchè non mi piace...preferisco la Grande Punto oppure la nuova Giulietta...

15000 euro di sole modifiche ci fai una macchina che va su Marte e io non li ho spesi di sicuro sulla mia : molti di meno , una cifra importante ma non a 3 zeri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
beh il tuning è una cosa a se, è fin troppo facile dire con quei soldi avrei preso...

io per 8 anni mi son cresciuto una punto gt che ho avuto dai 19 ai 27 anni, con il tempo il motore è stato elaborato fino a sviluppare 150cv alla ruota belli veri, tanto di tener testa alla deltona sui 200 mt di imola, freni assetto e cose varie, con i soldi spesi avrei preso sicuramente qualcosa di meglio, più sportivo o più elegante ma ancora oggi trovo qualcuno che mi dive o cinghio ti ricordi com'era la tua punto! me la ricordo sì!

oggi i tempi son cambiati viaggio con la multipla a metano o con il maggiolone 1200, ma quando vedo ritrovi di tuning mi regalo un sorriso e penso quando là in mezzo ci stavo anch'io, è passione e molti di noi sanno cosa sia, perchè spendere 15.000 su una vespa è sensato? con quei soldi sai che moto ti fai?!

ma certi discorsi non reggono! la passione non ha prezzo che sia tunin g vespe lambrette o qualsiasi cosa ci regali emozioni!

cmq il tuning mi ha portato via tanti soldi, ma mi ha regalato tante soddisfazioni!

bravo joe viviti la tua passione!:ok:

 

Caro cinghiale , io non ti conosco di persona ma posso dirti solo una cosa :

 

Sei un " GRANDISSIMO !!! "

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perchè vorresti dire che non sono usciti nemmeno 1000 euro (3 zeri) per abortire così un'auto che già è un mezzo aborto di suo?

 

Si a 3 zeri si ...diciamo 3-4000 euro al massimo ma non di certo 15000....

Comunque adesso con 2 bimbe da mantenere non spendo piu' tanto, prima di tutto perche' la vettura è completa a mio parere, adesso mi dedico a una buona manutenzione....poi si sono gusti perchè le esagerazioni estetiche che si vedono al My Special Car a Rimini anche a me non è che mi fanno impazzire specialmente se vedi una macchina esagerata esteticamente ma vai a vedere : è una 1.100 con 59 CV.....

Questo non è TUNING ..

Il TUNING è prima di tutto : MODIFICA MECCANICA !!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti io l'anno scorso mi ero tuningato una golf del 85 demolita.

Paraurti, spoiler, spoiler laterali,fari,cofano, manubrio e sedili e cinture sparco (recuperati da una vecchia auto da rally per soli 100€), rool-bar autocostruito con i tubi idrici da 10, motore elaborato da 50 cv a 120 cv, filtri aria pilot, scarichi simonini, leva marce sparco con pulsante centrale, predisposizione all'impianto n2o e CryO2, intercooler maggiorato. Peccato che dopo il 4 raduno mentre la provavamo in pista un freno brembo si stacco e si blocco nel cerchio proprio in curva e la macchina fece testacoda per poi uscire fuori pista e sbattersi contro un muro. :cry::cry: Vendetti tutto in blocco per la disperazione di vedere quel telaio tutto schiacciato nella parte posteriore e adesso sto cercando di modificare una punto :ok:

 

Il tuning non è una moda ma una passione.

Appena ritrovo nell'hard disk vecchio le foto della bambina le metto ;-):roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per il video ti consiglio di aggiungere qualche effetto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti io l'anno scorso mi ero tuningato una golf del 85 demolita.

Paraurti, spoiler, spoiler laterali,fari,cofano, manubrio e sedili e cinture sparco (recuperati da una vecchia auto da rally per soli 100€), rool-bar autocostruito con i tubi idrici da 10, motore elaborato da 50 cv a 120 cv, filtri aria pilot, scarichi simonini, leva marce sparco con pulsante centrale, predisposizione all'impianto n2o e CryO2, intercooler maggiorato. Peccato che dopo il 4 raduno mentre la provavamo in pista un freno brembo si stacco e si blocco nel cerchio proprio in curva e la macchina fece testacoda per poi uscire fuori pista e sbattersi contro un muro. :cry::cry: Vendetti tutto in blocco per la disperazione di vedere quel telaio tutto schiacciato nella parte posteriore e adesso sto cercando di modificare una punto :ok:

 

Il tuning non è una moda ma una passione.

Appena ritrovo nell'hard disk vecchio le foto della bambina le metto ;-):roll:

 

 

Ma scusa un attimo...

96 è il tuo anno di nascita? :mah:

 

Perchè qualcosa non mi torna :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non critico la passione

Nè i gusti, ma a me proprio non piace quindi nel pieno rispetto lo dico apertamente :mrgreen:

 

Ale..zichiki ormai non lo seguo più quando scrive perchè ne scrive davvero troppe

Magari ha fatto tutto quello che scrive davvero, ed ha tutto quello che dice di avere, ma non mi tornano neanche a me diverse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ale15 dice:
Ma scusa un attimo...

96 è il tuo anno di nascita? :mah:

 

Perchè qualcosa non mi torna :orrore:

 

macellaio doc dice:

 

Ale..zichiki ormai non lo seguo più quando scrive perchè ne scrive davvero troppe

Magari ha fatto tutto quello che scrive davvero, ed ha tutto quello che dice di avere, ma non mi tornano neanche a me diverse cose

 

Di certo non l'ho fatta da solo essendo che la golf era nella mia campagna abbandonata da mio nonno da 5 mesi dopo che l'aveva demolita ed è stata la mia prima auto che ho guidato. Mio zio è un meccanico di auto, e spesso elabora le auto di rally per lavoro, quindi la maggior parte dei pezzi me li ha procurati quasi gratis da vecchie auto da rally (come il gt,marmitta,sedili e freni), altri li ho comprati da solo come i paraurti. Il montaggio del motore l'ha fatto lui mentre i sedili,roll bar, i freni l'ho montati io e infatti ho sbagliato a montare il freno , dimenticandomi un dado che lo fece scappare dalla sua sede e provocare quello che successe. Poi se volete non credetemi, anche perchè i vostri sospetti sono di certo giusti essendo di avere 15 anni, ma è solo perchè me le ritrovo a casa tutto quello che vi dico, oppure me le faccio regalare da amici. :roll:

 

Ecco la 126 che ha fatto mio zio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

qual è il nesso tra i mezzi?

scusa ma la punto hgt, nel 2011, non è che si aproprio il top, l husqvarna 570 neanche, ormai direi che è datato e poi gli altri mezzi sono messi li, un pò random, giusto per riempire...

devo dire che apprezzo la foto della drizza con vespino ma il resto, in base ai miei personalissimi gusti, non mi garba, lo trovo un pò inutile come video...sarà passato su elaborare, e va bene, ma insomma, non si vede niente, non ci sono spiegazioni e inoltre, se vogliamo proprio essere pignoli, non è un video vero e proprio...è un pò un susseguirsi di immagini, sembra una presentazione in power point...

 

non prendertela a male, ma, hai chiesto un parere, e io ti ho dato il mio...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti io l'anno scorso mi ero tuningato una golf del 85 demolita.

Paraurti, spoiler, spoiler laterali,fari,cofano, manubrio e sedili e cinture sparco (recuperati da una vecchia auto da rally per soli 100€), rool-bar autocostruito con i tubi idrici da 10, motore elaborato da 50 cv a 120 cv, filtri aria pilot, scarichi simonini, leva marce sparco con pulsante centrale, predisposizione all'impianto n2o e CryO2, intercooler maggiorato. Peccato che dopo il 4 raduno mentre la provavamo in pista un freno brembo si stacco e si blocco nel cerchio proprio in curva e la macchina fece testacoda per poi uscire fuori pista e sbattersi contro un muro. :cry::cry: Vendetti tutto in blocco per la disperazione di vedere quel telaio tutto schiacciato nella parte posteriore e adesso sto cercando di modificare una punto :ok:

 

Il tuning non è una moda ma una passione.

Appena ritrovo nell'hard disk vecchio le foto della bambina le metto ;-):roll:

 

Scusa non è malfidenza.. cioè si anche avendo 15 anni con parecchio aiuto qualche cosa la si riesce a fare..

 

Il manubrio che sarebbe? :mah: (hai fatto una golf-ape? :sbonk:)

 

Da quando la simonini fa marmitte per macchine? :mah:

 

Al blocco che gli ha fatto lo zio per quasi triplicare i cavalli? :mah:

 

Filtri aria quanti sono scusa? :mah:

 

Pulsante centrale sulla leva delle marce... a cosa serve? :mah:

 

Predisposizione all'impianto n2o e CryO2.. Predisposizione ovvero tutto tranne bombole? e scusa l'ignoranza ma il CryO2 sarebbe..? :mah:

 

Chi guidava quando si è stampata la macchina? Del freno intendi che si è staccata la pinza? Se fila dentro il cerchio non dovrebbe al limite strapparsi dal tubo? Come ha fatto a bloccar la ruota? :mah:

 

Non pensar male.. non ho detto che non credo a quello che dici.. solo se mi togliessi qualche pulce dall'orecchio mi faresti un favore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Scusa non è malfidenza.. cioè si anche avendo 15 anni con parecchio aiuto qualche cosa la si riesce a fare..

 

Il manubrio che sarebbe? :mah: (hai fatto una golf-ape? :sbonk:)

 

Da quando la simonini fa marmitte per macchine? :mah:

 

Al blocco che gli ha fatto lo zio per quasi triplicare i cavalli? :mah:

 

Filtri aria quanti sono scusa? :mah:

 

Pulsante centrale sulla leva delle marce... a cosa serve? :mah:

 

Predisposizione all'impianto n2o e CryO2.. Predisposizione ovvero tutto tranne bombole? e scusa l'ignoranza ma il CryO2 sarebbe..? :mah:

 

Chi guidava quando si è stampata la macchina? Del freno intendi che si è staccata la pinza? Se fila dentro il cerchio non dovrebbe al limite strapparsi dal tubo? Come ha fatto a bloccar la ruota? :mah:

 

Non pensar male.. non ho detto che non credo a quello che dici.. solo se mi togliessi qualche pulce dall'orecchio mi faresti un favore :mrgreen:

 

Certo ti rispondo subito

Tolto il suo manubrio tondo e messo Torque Sparkling della simonini (se si scrive così)

 

Scarico simonini Fire shot titanium. http://www.rgsound.it/10939/imagep/simoni-racing-fire-shot-titanium-esr603.jpg

 

Per triplicare i cavalli abbiamo cambiato il motore da un 1050per Golf C e Golf CL con un 1800 per GOLF GLX. Poi scarico e rimappatura con centralina aggiuntiva hanno passato 90 Cv a 120.

 

I filtri erano 4 essendo che i carburatori erano quattro. Erano filtri conici che per lo più servivano al rombo :Lol_5:

 

Pulsante nascosto nella leva marce che era un simonini Eject che lo ha già integrato. Serviva per l'eventuale nos.

 

Per la predisposizione mancavano le bombole e le centraline per il passaggio del gas che il costo non ci ha fatto comprare. Il CryO2 serve per raffreddare l'intercooler (perchè si era cambiato il compressore e aggiunta una turbina) e quindi migliorare le prestazioni.

 

Al momento dell'impatto non la portavo di certo io l'auto ma mio zio, e si è staccato proprio il disco del freno. Avendo le sospensioni originali molto rigide che dovevano essere cambiate a breve l'auto non ha mantenuto la forte sterzata che ha fatto mio zio. Comunque lui si è rotto il polso.

 

Spero di averti tolto la pulce:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ti rispondo subito

Tolto il suo manubrio tondo e messo Torque Sparkling della simonini (se si scrive così)

 

Scarico simonini Fire shot titanium. http://www.rgsound.it/10939/imagep/simoni-racing-fire-shot-titanium-esr603.jpg

 

Per triplicare i cavalli abbiamo cambiato il motore da un 1050per Golf C e Golf CL con un 1800 per GOLF GLX. Poi scarico e rimappatura con centralina aggiuntiva hanno passato 90 Cv a 120.

 

I filtri erano 4 essendo che i carburatori erano quattro. Erano filtri conici che per lo più servivano al rombo :Lol_5:

 

Pulsante nascosto nella leva marce che era un simonini Eject che lo ha già integrato. Serviva per l'eventuale nos.

 

Per la predisposizione mancavano le bombole e le centraline per il passaggio del gas che il costo non ci ha fatto comprare. Il CryO2 serve per raffreddare l'intercooler (perchè si era cambiato il compressore e aggiunta una turbina) e quindi migliorare le prestazioni.

 

Al momento dell'impatto non la portavo di certo io l'auto ma mio zio, e si è staccato proprio il disco del freno. Avendo le sospensioni originali molto rigide che dovevano essere cambiate a breve l'auto non ha mantenuto la forte sterzata che ha fatto mio zio. Comunque lui si è rotto il polso.

 

Spero di averti tolto la pulce:mrgreen:

 

4 carburatori??? :cioe: o è a iniezione o comunque il carburatore è uno.. almeno tutte le macchine che ho avuto per le mani in officina erano così...

 

e comunque come fa ad avere 4 filtri?? ammesso e non concesso che siano 4 carburatori, l'aria la prendi da un unico airbox.. manca anche volendo lo spazio per 4 filtri.. poi mettendo un 1.8 dove c'era un 1.0 già con gli spazi sei piu che sacrificato..

 

Comunque... Ma come fa a togliersi il disco??? è bloccato nelle colonnette o comunque nei bulloni della ruota (a seconda se ha i bulloni o le colonnette) e avvitata da 2 o 3 viti sul mozzo.. ammesso che saltino via quelle due viti il disco resta li dov'è perchè è fissato insieme alla ruota.. devi togliere la ruota per levarlo... anzi e alcuni per levarli hanno dei buchi filettati dove devi avvitargli delle viti lunghe da 8 che spingano sul mozzo per toglierli (una specie di estrattore per intenderci) e fai comunque una fatica boia a levarli.. specie se son li da tanto tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
4 carburatori??? :cioe: o è a iniezione o comunque il carburatore è uno.. almeno tutte le macchine che ho avuto per le mani in officina erano così...

 

e comunque come fa ad avere 4 filtri?? ammesso e non concesso che siano 4 carburatori, l'aria la prendi da un unico airbox.. manca anche volendo lo spazio per 4 filtri.. poi mettendo un 1.8 dove c'era un 1.0 già con gli spazi sei piu che sacrificato..

 

Comunque... Ma come fa a togliersi il disco??? è bloccato nelle colonnette o comunque nei bulloni della ruota (a seconda se ha i bulloni o le colonnette) e avvitata da 2 o 3 viti sul mozzo.. ammesso che saltino via quelle due viti il disco resta li dov'è perchè è fissato insieme alla ruota.. devi togliere la ruota per levarlo... anzi e alcuni per levarli hanno dei buchi filettati dove devi avvitargli delle viti lunghe da 8 che spingano sul mozzo per toglierli (una specie di estrattore per intenderci) e fai comunque una fatica boia a levarli.. specie se son li da tanto tempo..

Io ho sempre contato i filtri per vedere i carburatori :risata::risata:. L'airbox non c'era c'erano 4 filtri conici piccoli tipo moto collegati ad un raccordo unico. Se vi interessa appena ho tempo vado a chiedere a mio zio credo che si ricordi di quell'auto soprattutto per il polso rotto :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre contato i filtri per vedere i carburatori :risata::risata:. L'airbox non c'era c'erano 4 filtri conici piccoli tipo moto collegati ad un raccordo unico. Se vi interessa appena ho tempo vado a chiedere a mio zio credo che si ricordi di quell'auto soprattutto per il polso rotto :mrgreen:

 

eh va bene dai :-) anche perchè son curioso di sapere come avrebbe fatto a bloccarsi la ruota... secondo me (se è una ruota anteriore) l'unica è che nel differenziale si inchiodi qualcosa bloccando un semiasse anche se credo che con l'inerzia che hai la forza sarebbe tale da torcerlo o comunque spaccarlo.. in questo caso non avresti più trazione ma almeno ti fermeresti con le ruote che girano..

 

Se invece è una posteriore.. secondo me è impossibile che inchiodi..

 

Poi beh questo per le mie limitate conoscenze.. mi incuriosisce sta cosa :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...