Vai al contenuto


VESPA 50 N 1963: buon investimento?


pikky
 Share

Recommended Posts

Buongiorno vespisti!! :ciao:

 

A breve sarò anche io una vespista... :vespone:

Comincio con un cinquantino!!

Sto valutando l'idea di prendere un 50 n del 1963 sportellino piccolo con contakm e ruota di scorta, perfettamente restaurata.

Il prezzo si aggira attorno ai 2.000 euro. Sinceramente nella zona (Veneto) non ne ho trovate a meno.

 

Non vorrei fare un buco nell'acqua...il cinquantino lo prendo perchè mi piace un sacco, ma vorrei anche fare un buon investimento.

A vostro parere questa vespetta lo è? Cosa ne pensate? :boh:

Vi ringrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh indiscutibile il fatto che prendere una vespa per investimento sia una cosa tristissima...io le mie non le venderei mai.

ma tralasciando la passione purtroppo/fortunatamente la vespa vale sempre i soldi che ci spendi.

Poi se non sbaglio ha scritto che è una sportellino piccolo...trovarla restaurata a meno di quei soldi la vedo dura...

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dai vari discorsi sull'essere appassionati o meno...

 

2000.00 € sono obiettivamente troppi; può essere un investimento, ma a brevissimo termine, o perlomeno fino a quando la "bolla" Vespa si sgonfierà.

 

Il mercato dei veicoli d'epoca, a mio avviso, si sta ridimensionando: pochi veicoli davvero di interesse storico (innovazione, rarità, esclusività...), a prezzi davvero da intenditori.

 

Le varie difficoltà assicurative, di iscrizoni e quant'altro scoraggeranno gli acquisti "impulsivi" (come i sopracitati 2000 € per un 50), senza contare le difficoltà economiche dento le quali siamo sempre più sommersi.

 

Le speranza è che se ne avvantaggerà chi davvero ha il gusto o la passione per mezzi che hanno fatto la storia della mobilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno vespisti!! :ciao:

 

A breve sarò anche io una vespista... :vespone:

Comincio con un cinquantino!!

Sto valutando l'idea di prendere un 50 n del 1963 sportellino piccolo con contakm e ruota di scorta, perfettamente restaurata.

Il prezzo si aggira attorno ai 2.000 euro. Sinceramente nella zona (Veneto) non ne ho trovate a meno.

 

Non vorrei fare un buco nell'acqua...il cinquantino lo prendo perchè mi piace un sacco, ma vorrei anche fare un buon investimento.

A vostro parere questa vespetta lo è? Cosa ne pensate? :boh:

Vi ringrazione

 

 

E' davvero troppo. Io la mia special 2* serie l'ho pagata 1500 ma era un conservato perfettamente funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non sono una persona irresponsabile e prima di spendere 2.000 euro per una cosa che comunque mi piace, vedo che ci sia anche un tornaconto. Parlo di investimento perchè non si sa mai cosa può succedere nel tempo. Se un giorno mi ritrovo nella condizione di aver bisogno di liquidi, so che almeno ho fatto un investimento a suo tempo e non li ho solo spesi i soldi. Se poi voi siete tutti benestanti e potete permettervi le vostre passioni senza tener conto di questo aspetto, beh, meglio per voi! In ogni modo non mi sembra il caso di giudicare il motivo che spinge una persona a comprare una cosa.

Che piaccia o no, ci sono diversi aspetti che portano una persona all'acquisto o meno di un prodotto.

La mia domanda, comunque, era un'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo discorso... ti posso dire che prendendo un mezzo d'epoca è già di per se un "investimento".... nel senso che prendendo uno scooter moderno nel giro di un paio di anni ti ritroveresti in mano un pezzo di plastica col motore fuso che faresti fatica a piazzare ad un quarto di quanto l'hai pagato...

 

Un 50 del 1963, bene o male, lo vendi...

 

 

Se l'idea è recuperare almeno i soldi spesi credo che ci stai dentro abbastanza...

2000€ non sono affatto tanti se è veramente restaurato come si deve... servirebbe qualche foto...

 

Se per qualsiasi motivo sarai costretto a rivenderlo sono certo che alla stessa cifra lo piazzeresti... ma se proprio avrai fretta magari ci perdi qualcosina... quel qualcosina fai finta che sia il compenso per il divertimento che ti ha procurato ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo discorso... ti posso dire che prendendo un mezzo d'epoca è già di per se un "investimento".... nel senso che prendendo uno scooter moderno nel giro di un paio di anni ti ritroveresti in mano un pezzo di plastica col motore fuso che faresti fatica a piazzare ad un quarto di quanto l'hai pagato...

 

Un 50 del 1963, bene o male, lo vendi...

 

 

Se l'idea è recuperare almeno i soldi spesi credo che ci stai dentro abbastanza...

2000€ non sono affatto tanti se è veramente restaurato come si deve... servirebbe qualche foto...

 

Se per qualsiasi motivo sarai costretto a rivenderlo sono certo che alla stessa cifra lo piazzeresti... ma se proprio avrai fretta magari ci perdi qualcosina... quel qualcosina fai finta che sia il compenso per il divertimento che ti ha procurato ;-)

 

Grazie Ale...hai capito cosa volevo dire...

Non è che la prendo per rivenderla in giro di mese! Ho intenzione di usarla eccome! mi piace un sacco! Il mio era un guardare "avanti" ad un ipotetico periodo problematico a livello economico. Tutto qui. Non sono un commerciante! Le cose le prendo perchè mi piacciono...ma con responsabilità...:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo discorso... ti posso dire che prendendo un mezzo d'epoca è già di per se un "investimento".... nel senso che prendendo uno scooter moderno nel giro di un paio di anni ti ritroveresti in mano un pezzo di plastica col motore fuso che faresti fatica a piazzare ad un quarto di quanto l'hai pagato...

 

Un 50 del 1963, bene o male, lo vendi...

 

 

Se l'idea è recuperare almeno i soldi spesi credo che ci stai dentro abbastanza...

2000€ non sono affatto tanti se è veramente restaurato come si deve... servirebbe qualche foto...

 

Se per qualsiasi motivo sarai costretto a rivenderlo sono certo che alla stessa cifra lo piazzeresti... ma se proprio avrai fretta magari ci perdi qualcosina... quel qualcosina fai finta che sia il compenso per il divertimento che ti ha procurato ;-)

 

 

:mavieni::mavieni::mavieni: QUOTO QUOTINO QUOTONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito il tuo discorso... ti posso dire che prendendo un mezzo d'epoca è già di per se un "investimento".... nel senso che prendendo uno scooter moderno nel giro di un paio di anni ti ritroveresti in mano un pezzo di plastica col motore fuso che faresti fatica a piazzare ad un quarto di quanto l'hai pagato...

 

Un 50 del 1963, bene o male, lo vendi...

 

 

Se l'idea è recuperare almeno i soldi spesi credo che ci stai dentro abbastanza...

2000€ non sono affatto tanti se è veramente restaurato come si deve... servirebbe qualche foto...

 

Se per qualsiasi motivo sarai costretto a rivenderlo sono certo che alla stessa cifra lo piazzeresti... ma se proprio avrai fretta magari ci perdi qualcosina... quel qualcosina fai finta che sia il compenso per il divertimento che ti ha procurato ;-)

 

quoto....comunque prima di comprarla se vuoi qualche autorevole parere, pubblica qualche foto. Sinceramente con 2000 euro a malapena ce la restauri una vespa del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro non sono affatto tanti per un semplice motivo: se spendi 1000 euro per un non restaurato semi decente, stai pur sicuro che ne spenderesti altri 1200 minimo per farla come si deve, se è perfetta, prendila pure!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pikky, io ho preso la "febbre" della vespa lo scorso anno... nel paese dove sono stato in vacanza mi sono imbattuto in un meccanico e ricambista di moto, e aveva in vetrina alcune vespe, tutti cinquanta e un 125(che mi disse che era un "primavera" ma ora so' che era un pk:azz:..), tra quelle 50 mi sono innamorato di una 50l del 68..me l'ha venduta a 2.200 euro!!! la passione era troppa... ed ero totalmente inesperto! dopo averla presa ho fatto le mie ricerche su internet (e in questo forum:mrgreen:), e per averla "come mamma piaggio l'ha fatta" l'ho dovuta dare a un restauratore per diversi accorgimenti abbastanza costosi.... e ancora la devo ritirare!!

per finire.. l'ho pagata quasi il doppio di quanto puo' valere... tornassi indietro non lo rifarei... percio l'unico consiglio che posso darti e' quello di informarti (..e lo stai facendo:ok:), ma soprattutto

NON AVERE FRETTA!!!!!

( ...un mese dopo ho trovato la mia Special del '79 tutta originale e restaurata a 1.100 euro...)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di spendere posta due foto qua,almeno chi ne sà potrà valutare se vale effettivamente tutti quei soldi(che per una 50...per me a 2000 deve essere perfetta in tutto e non avere il 50 cc originale!)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di spendere posta due foto qua,almeno chi ne sà potrà valutare se vale effettivamente tutti quei soldi(che per una 50...per me a 2000 deve essere perfetta in tutto e non avere il 50 cc originale!)

:ciao:

Capisco che è un'opinione personale ma se parli di originalità, lo deve essere a maggior ragione anche il motore ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, ragazzi :lol:

Appena torno dal restauratore che me la vende, faccio qualche foto e le posto. Anche io sono daccordo sull'ORIGINALITA' al 100 % della vespa...ma stavo valutando seriamente di potenziare un pochino il motore... Il 50 cc arriva a malapena a 40 km/h....:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intanto benvenuta, a quel prezzo se è restaurata con tutti i crismi direi che non è un affare ma non è nemmeno presa male. posta delle foto intanto :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto benvenuta, a quel prezzo se è restaurata con tutti i crismi direi che non è un affare ma non è nemmeno presa male. posta delle foto intanto :ciao::ciao::ciao:

 

 

Scasate eh...ma in molti mi dite che a quei soldi, restaurata come si deve, non è un affare... vorrei capire su che base lo dite!

Ho guardato nei vari siti di annunci, sono andato da diversi privati...e non ho trovato nessuno che me la vendesse a meno di 2.000 euro! In molti siti di annunci partono dai 2.500 ed arrivano ai 3.500.

La si trova a 1.000 / 1.200 da restaurare...e con un restauro la cifra raddoppia in genere... cioè, stiamo parlando del PRIMO CINQUANTINO prodotto dalla Piaggio - SPORTELLINO PICCOLO E FARO TONDO! PRIMO MODELLO DEL 1963!!! L'ULTIMO MODELLO CREATO DA CORRADINO D'ASCANIO!!! non capisco proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

:frustate:

Buongiorno vespisti!! :ciao:

 

A breve sarò anche io una vespista... :vespone:

Comincio con un cinquantino!!

Sto valutando l'idea di prendere un 50 n del 1963 sportellino piccolo con contakm e ruota di scorta, perfettamente restaurata.

Il prezzo si aggira attorno ai 2.000 euro. Sinceramente nella zona (Veneto) non ne ho trovate a meno.

 

Non vorrei fare un buco nell'acqua...il cinquantino lo prendo perchè mi piace un sacco, ma vorrei anche fare un buon investimento.

A vostro parere questa vespetta lo è? Cosa ne pensate? :boh:

Vi ringrazione

 

 

Ciao!!!! La N è un buon investimento, proprio perchè trattasi del primo modello 50 della Piaggio. Sinceramentre a me piace più la 50L. Se vi dico che l'ho avuta e che mia moglie :mogli: me l'ha fatta vendere per far posto al PX mi crocifiggete? Feci il possibile per tenerla ma l'allora condizione economica familiare non era delle più rosee pertanto mi piegai alla sua volontà :cry:. Pagata 750 euro da restauro non impegnativo e venduta l'anno successivo per 1150 euro. A voi la sentenza!!!! Fate pure!!!! :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

....credo che il prezzo sia giusto...ho visto vespa50N del 67 a 1350 perfetta!!ma anche un 50 del75 a 1800 ancora un altro50N del 68 a1900 euro..cerca su subito.it tua regione..Io ho sono stata (punta )su quel sito e poi è stato amore!!cerco di postarti mie foto aspetto le tue

vespuccia 001.JPG

vespuccia 002.JPG

vespuccia 004.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...