Vai al contenuto


quale comprare?


goriemiliano
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti come al solito da un mesetto a questa parte l aprima operazione del mattino è entrare in questo forum e leggere tutti i nuovi topics. Premetto non possiedo una vespa...almeno per il momento anche se credo di aver trovato un restauratore che sta restaurando una 50 special il mio primo mezzo a due ruote a 14 anni, che mi è stato rubato dopo 4 anni di gioie e dolori.

Ora ho sh 150 che utilizzo tutti giorni per andare e tornare da lavoro e nel tempo libero. la macchina la prenderò due volte l'anno se sto male e volgio evitare acquazzoni.

Qui viene il quesito:

voglio comprare la 50 special perchè è il primo amore a costo utilizzarlo 1 volta a settimana per passeggiate tranquille con la brezza sulla faccia.

ma voglio comprarmi una vespa 125/150 da poter utilizzare tutti i giorni. devo risolvere il problema dell'Euro 0 (ma non volgio una vespa nuova)

quale è il vostro consiglio? ovviamente non il rapporto qualità prezzo deve essere equo...considerando che la cifra da spendere si aggirerebbe intorno ai 3000€?

Ciao a tutti e buona domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Beh, l'euro 0 non lo risolvi in nessun modo a meno che non acquisti una PX nuova che pero' mi pare tu non voglia comprare.

Detto questo, con la raggardevole somma che hai messo in preventivo per me compri entrambe, una bella Special e un px 125 o se hai pazienza un 150.

Considera che una Spcial ben messa magari ben conservata riesci a prenderla al di sotto dei 1000 euro (credo anche meno di 800) e con la rimanenza ci prendi un fior di Px anche rimesso a posto.

Perche' non prendi in considerazione un bel T5 oppure una Cosa che trovi a basso prezzo di solito molto ma molto ben messe?

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non credo di comprarle entrambe con quel budget. i prezzi che ho trovato sono molto alti rispetto a quello che gira in questo sito. a 1500€ ho trovato dei 50 special che con tutta probabilità mi avrebbero costretto a lasciare il mio lavoro e diventare meccanico, con 100 €in più ho trovato questo restauratore (appassionato, per lo fa per hobby) e mi sta inviando foto per ogni step del restauro. adesso ho visto che la piaggio per i trentanni del px a 4000 vende il 125 che non è poi così male. I miei gusti preferirebbero un 125 primavera del 68 o un et3. t5 e cosa sono un pò troppo moderni per essere "vecchie" produzioni. il Problema vero è molto difficile spendere quanto il borsino consiglia.

il problema dell'euro 0 lo posso risolvere con l'iscrizione all'fmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Perdonami ma non sono completamente daccordo , per le Vespe di cui parli cioe' 50 Special, px 125 e 150 Vespa Primavera 125, si trovano ancora a prezzi decenti, basta avere pazienza e saper cercare.

Parlassimo di Farobasso o di GS capirei che il mercato oltre ad essere impazzito e' anche livellato, ma per le piu' recenti qualche occasione si trova, su eBay stesso vedo vendere delle discrete Special a prezzi alti (piu' del Borsino di VR) ma ancora accettabili, e in particolare quando parli di motore su cui impazzire, basta trovare un meccanico serio e onesto e con 200 o 250 euro te lo rifa' nuovo di pacca.

Io i motori delle 50 li rivedo completamente e tra cuscinetti, rettifica, pistone, guarnizioni e dischi frizione non spendo piu' di 150 euro, chiaramente la mia manodopera non la considero, ma un motore se hai tutto pronto si rifa' in un fine settimana senza correre troppo.

 

Perdonami ma se uno parte gia' con l'idea che i prezzi sono per forza alti non trovera' mai l'occasione che invece magari e' dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente vero la frenesia dell'acquisto mi porta sicuramente a non essere molto obbiettivo sul prezzo. Io parto dal presupposto che devo iscriverla all'fmi ho parlato con diversi meccanici di roma consigliati dai vari siti vespisti e mi hanno detto che per irifare il motore spendo intorno ai 400 500 € ed altrettanti per la carrozzeria se sta messa abbastanza bene. io lavoro tutto il giorno dalle 10 del mattino fino alle due di notte e quasi tutti i sabato e domenica... mi piacerebbe mettermi lì ed imparare a farmi le cose. quindi a conti fatti il costo del restauro mi costa intorno ai 1500 costo d'acquisto compreso (500€ mi sembre un prezzo medio) ma a questa cifra la trovo già bella e pronta. sul 50 ti confido che sono ormai deciso è un desiderio. sull'eventuale 125/150 sarò più razionale perchè quello diventa uno sfizio.

Comunque grazie per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...