Vai al contenuto


Non ho ricevuto ne il motore nè i soldi indietro


ArturoVBB
 Share

Recommended Posts

Il signor Papag.. Giovan.. che mi ha precedentemente venduto un motore vespa px 200 ricevendo pagamento concordato di 350 euro ha omesso la controprestazione incassando i soldi e per questo è stato denunciato alla stazione dei carabinieri.

Ad oggi non ho ne il motore ne i soldi.

 

A voi racconto questa mia avventura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il signor Papag.. Giovan.. che mi ha precedentemente venduto un motore vespa px 200 ricevendo pagamento concordato di 350 euro ha omesso la controprestazione incassando i soldi e per questo è stato denunciato alla stazione dei carabinieri.

Ad oggi non ho ne il motore ne i soldi.

 

A voi racconto questa mia avventura...

 

metti il link alla inserzione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma ti sei tutelato con il pagamento tramite paypal?

Racconta come è andata la faccenda.:azz:

 

E sopratutto evita di fare nomi e cognomi su un forum pubblico.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza di mmmmmmmmerda...raga il link lo trovate nei miei post...

 

Io tra i tuoi post ho trovato solo questo link http://cgi.ebay.it/2motori-completi-vespa-px-200-/230545689374?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item35ad980b1e#ht_500wt_1156 scaduta il 4 novembre....

Il feed negativo in francese è il tuo?

 

Domanda, hai pagato con paypal? Se si (come spero) hai aperto una controversia?

 

Se non hai pagato con paypal e non hai nemmeno dato un feed negativo.... E' brutto da dire, ma secondo me hai poco da protestare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i truffatori indicano che accettano paypal ma di fatto non hanno un account. Chi compra prima prova a pagare e poi cascano nel tranello del pagamento con postepay o altro simile.

 

Chi causa il suo mal....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso i truffatori indicano che accettano paypal ma di fatto non hanno un account. Chi compra prima prova a pagare e poi casca nel tranello del pagamento con postepay o altro simile.

 

:ciao:

 

Perfortuna non è da soli truffatori fare così, ossia dichiarare che accetti paypal e poi richiedere postepay. Io stesso come molta altra gente onesta faccio così. Il discorso è semplice... Ebay, se hai un numero di feedback inferiore a un tot, ti obbliga a prendere come unico metodo di pagamento paypal.

Il discorso è che se paghi con paypal non hai commissioni, o ne hai molto basse, se ricevi denaro con paypal hai invece commissioni molto alte che sommate a quelle di ebay più i costi di inserzione superano tranquillamente il 10-11%.

Ora su 10 euro parliamo di un euro e rotti di commissioni, ma su 350 parliamo di 35-40 € che il venditore non vede più e non può nemmeno tenere il prezzo d'asta più alto se no gli rimane la roba invenduta.

Io stesso mi comporto così, anche se la roba che vendo su ebay la vendo onestamente e senza truffare, in quanto per carità, chi vuole comunque pagare con paypal paga tranquillamente con paypal in quanto il conto paypal ce l'ho.

Lo so, è paradossale, se acquistassi qualcosa per 400 € vorrei pagare con paypal per essere tutelato, nel caso che vendessi preferirei non passare per paypal, non perchè sono un truffatore, ma perchè un pochino mi scoccia vedere 35-40 € incassati da ebay e paypal... E moralismi a parte penso che tutti la pensiate così.

 

Dimenticavo... Come già anticipato, per la roba costosa che vendo chiedo sempre se l'acquirente è disposto a pagare con postepay. Se preferisce invece paypal accetto paypal...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una grinza ed io lo condivido, tantè che non vendo più su ebay principalmente per le commissioni troppo alte.

Però c'è una sostanziale differenza tra proporre, ed obbligare.

Io nelle mie aste ho sempre proposto sconto a chi non volesse utilizzare paypal ed a comprare l'oggetto fuori dall'asta, anche perchè io le commissioni le faccio pagare a chi compra, di certo non le metto io...

Io se dovessi comprare e fossi obbligato a NON usare paypal mi rifiuterei, segnalerei la cosa ad ebay e lascerei un bel feed negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paesà, mi sa che ti sei fidato troppo...guarda i feedback prima di fare un'offerta, sono importanti. Io di solito, a meno che non si tratti venditore professionale, non faccio offerte se il venditore scende sotto il 98% di feed positivi. Cmq apri una conroversia su ebay e se hai pagato tramite paypal dovresti essere garantito fino a 1000 €. Facci sapere come andrà a finire con questo b......o!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo discorso non fa una grinza ed io lo condivido, tantè che non vendo più su ebay principalmente per le commissioni troppo alte.

Però c'è una sostanziale differenza tra proporre, ed obbligare.

Io nelle mie aste ho sempre proposto sconto a chi non volesse utilizzare paypal ed a comprare l'oggetto fuori dall'asta, anche perchè io le commissioni le faccio pagare a chi compra, di certo non le metto io...

Io se dovessi comprare e fossi obbligato a NON usare paypal mi rifiuterei, segnalerei la cosa ad ebay e lascerei un bel feed negativo.

 

Certo, anzi se mi dicessero "o mi paghi con postepay o niente perchè paypal non lo accetto" segnalerei la cosa immediatamente ad ebay.

Come dici tu proporre è una cosa, obbligare un altra... Quotone... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Paesà, mi sa che ti sei fidato troppo...guarda i feedback prima di fare un'offerta, sono importanti. Io di solito, a meno che non si tratti venditore professionale, non faccio offerte se il venditore scende sotto il 98% di feed positivi. Cmq apri una conroversia su ebay e se hai pagato tramite paypal dovresti essere garantito fino a 1000 €. Facci sapere come andrà a finire con questo b......o!

 

non ne aveva di feedback il bastardone purtroppo...varrà come esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...