Vai al contenuto


Contestazione Multa


ilovevespa
 Share

Recommended Posts

Oggi in rete ho letto questa letterina :mrgreen:

 

 

Egregio signor Giudice,

Ho visto perfettamente il segnale di limite di velocità: era bianco con bordo rosso e

portava all'interno ben visibile la cifra 50, senza alcuna altra indicazione di unità di

misura.

Lei ben sa che il Regio Decreto 23 agosto 1890, n. 7088, rende obbligatorio l'uso del

Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre

1971 71/1354/CEE modificata il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente

dal governo italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema.

 

Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi sono, per la

lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo. Di conseguenza, signor Giudice, risulta

evidente come l’unità di velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo. Non

oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le leggi della Repubblica!

 

Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono esattamente a

180 Km/h. La Polizia Stradale afferma che la velocità della mia vettura - rilevata da

apparecchiatura elettronica omologata - era di 177 Km/h, e questo non lo contesto.

Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del limite autorizzato.

Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della contravvenzione e la

restituzione della patente.

 

Distinti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono istruttore di guida, fino a sett scorsa lo facevo come secondo lavoro alla sera e se fosse veramente così, aiutoooooooooo con gli allievi:orrore::orrore::orrore: ma se scopro ke questa contestazione è andata a buon fine, questo è davvero un mito e diciamo...magari un gioro tornerebbe utile...:sbonk::sbonk::sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho letto male dai vari commenti...ha avuto ragione
Io invece faccio l'avvocato del diavolo e difendo "il codice della strada" invece del furbastro di turno.

Il codice della strada specifica chiaramente che il valore all'interno del segnale é da intendersi in km/h. Se ero il giudice oltre a togliergli la patente fino a nuovo ordine gli davo anche due schiaffoni per aver fatto i 180kmh dove il limite era 50. Ma dimmi tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come barzelletta da Bar è ottima...

 

Ma spero che uno che viaggiava a 177km/h in centro abitato, o comunque la dove il limite previsto è di 50 km/h... venga punito secondo le leggi...

 

Non voglio neanche pensare che abbia vinto :nono:

 

 

rimane un mito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma spero che uno che viaggiava a 177km/h in centro abitato, o comunque la dove il limite previsto è di 50 km/h... venga punito secondo le leggi...

 

Non voglio neanche pensare che abbia vinto :nono:

 

io sono contro i limiti di velocità per fare cassa, ma se èvera quella velocità gli dovrebbero ritirare la patente a vita

 

 

rimane un mito :mrgreen:

 

ilmito è il legislatore che fa le leggi senza conoscere quelle precedenti, creando delle situazioni a dir poco imbarazzanti ...

 

cmq non ci credo che è una cosa vera :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...