Vai al contenuto


accensione elettronica per motore vespa 50 special


uldericom
 Share

Recommended Posts

Mi hanno regalato un motore per 50 special; vorrei divertirmi ad installare una Polini 75, ma non vorrrei diventare matto con la regolazione dell'anticipo (se ben ricorfo 17° in luogo dei 19 del 50 di base).

Che consigli mi date per l'eventuale installazione di un accensione elettronica, esiste qualche kit o set compatibili di altri modelli?

Grazie, come sempre:applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi montare un 75 e tenere tranquillamente l'anticipo originale che va benissimo...se vuoi montare una accensione elettronica è un vantaggio per il fatto che non hai i soliti probeli derivanti dalle puntine....

vendono kit di acensioni ad anticipo variabile però costano 300 euro e su un 75 poi non ha proprio senso installarli...se vuoi puoi mettere l'accensione del pk s...ha il cono da 19 come l'alberop originale special e ti da il confort dell'elettronica...poi però credo che devi cambiare le lampadine...e regolare l'anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole (e ritornando a pallino sul 50 special): sembra che non esista nessun kit per rimbambiti come me: montare l'accensione del Pk sembra essere più complicato che gestire le puntine........o no?

 

grazie a tutti cmunque

Link al commento
Condividi su altri siti

in poche parole (e ritornando a pallino sul 50 special): sembra che non esista nessun kit per rimbambiti come me: montare l'accensione del Pk sembra essere più complicato che gestire le puntine........o no?

 

grazie a tutti cmunque

ma se è solo per la regolazione dell'anticipo tieniti le puntine e regola con quelle...! che se in buone condizioni funzionano benissimo!

giri sdi un paio di mm il piatto e sei a posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,per il blocco primavera se vuoi montare l'elettronica cosa c'è di meglio dell'accensione ET3?

ma alla fine cosa mi rende di più l'acensione et3? una migliore scintilla, e quindi una migliore resa del motore?

 

io non so, però per il 50 starei sulle puntine, se poi elabori, è un'altra cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine cosa mi rende di più l'acensione et3? una migliore scintilla, e quindi una migliore resa del motore?

 

io non so, però per il 50 starei sulle puntine, se poi elabori, è un'altra cosa..

beh,da primavera a et3 non guadagni un bel niente....:roll:

l'unica cosa che ci guadagni è evitere le noie che ti possono dare a livello meccanico le puntine se si bagnano e se si consumano...

 

se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali...

 

per le prestazioni dipende cosa vuoi....

 

o prendi i kit ad accensione variabile,o monti direttamente una v-tronik o una parmakit

 

oppure per migliorare qualcosina con il piatto originale delle 50 si possono sfrittare le bobine dedicate DRT....;-)

 

dipende tutto da cosa si vuole e dal motore che hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,da primavera a et3 non guadagni un bel niente....:roll:

l'unica cosa che ci guadagni è evitere le noie che ti possono dare a livello meccanico le puntine se si bagnano e se si consumano...

 

se vuoi migliorare per le luci ti ci vuole almeno un'accensione pk a 12V...ma non so bene se ce ne siano a cono 19 originali...

 

per le prestazioni dipende cosa vuoi....

 

o prendi i kit ad accensione variabile,o monti direttamente una v-tronik o una parmakit

 

oppure per migliorare qualcosina con il piatto originale delle 50 si possono sfrittare le bobine dedicate DRT....;-)

 

dipende tutto da cosa si vuole e dal motore che hai!

 

non è esatto, il motore et3 è un pò diverso dal primavera, in termine di potenza penso poca roba, però ha tre travasi contro i due del primavera.

 

beh i kit sono un pò....roba da motore mooolto truccato. penso che le puntine vadan bene nella maggior parte dei casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esatto, il motore et3 è un pò diverso dal primavera, in termine di potenza penso poca roba, però ha tre travasi contro i due del primavera.

 

beh i kit sono un pò....roba da motore mooolto truccato. penso che le puntine vadan bene nella maggior parte dei casi.

ma infatti io stavo parlando solo di "accensioni"....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...