Vai al contenuto


Guaine teflonate


Calabrone
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Per mettere quelle nuove hai legato un'estremità delle vecchie alle nuove ed hai tirato sfilandole via?

Link al commento
Condividi su altri siti

che tipo di guaine sono?sono quelle teflonate? dove posso acquistarle?

Si,sono con inserto in teflon e le trovi nei negozi che vendono e riparano bici da corsa,infatti le produce la Shimano che come componentistica e' leader nel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo: di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... :azz: io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:noncisiamo: di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... :azz: io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...

 

:boh:

Io le ho di serie sulla Bajaj ed in 22000km tutto ok... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
:noncisiamo: di primo acchito sembra di aver trovato la soluzione xfetta... :azz: io dopo 6 mesi di lavoro sulla orange power riscontravo che quella della frizione si induriva sempre piu..risultato:il cavo tagliava il teflon e grippava dentro rendendo duro l'azionamento..ritornato al vecchio e tradizionale cavo guaina di acciaio e tutto è ok ora...

 

Stesso problema. Il cavo sega il teflon e alla fine basta un pò di freddo o di umidità e si bloccano. Per ora ho risolto mettendole leggermente più grandi.

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
di che misura sono le guaine teflonate da usare sul PX? Al momento le ho trovate da 4 e da 5 mm, ma magari esistono anche più grosse ... le usate dappertutto? Anche per i freni?

 

Quelle,Shimano,che ho usato erano da 5mm e le ho messe al cambio,frizione,ex freno anteriore e acceleratore...mai piu' lubrificato :mavieni::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora mi sento di consigliare il kit di guaine preconfezionate della SIP, mi sembrano scorrevolissime e fatto non da poco, sono perfettamente tagliate a misura...costano abbastanza, ma dentro ci sono TUTTI i cavi con guaina annessa, compreso quello posteriore più grosso e quello dello starter con distanziale in plastica antisfilo...

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
MODERATOR

Riesumo la discussione...

Usare guaine teflonate con il cavi rivestito in teflon, è utile, inutile o controproducente?

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il blocca cavi in rame,non è montato rovescio?! Nel senso che dovrebbe essere sotto la scocca,vicino al motore...???? E non vicino al manubrio !?!!!!??
credo di no!almeno nella mia è nello scudo sotto il nasello

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

no dalle foto e'posizionato correttamente........esattamente 25 cm dallla base superiore del bicchierino all'inizio del bloccacavi,avevo aperto anche io una discussione simile ma mi riallaccio a questa per fare una domanda,oltre le guaine teflonate della shimano e meglio montare cavi normali o i cavi svedesi vanno meglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...