Vai al contenuto


Nuova Vespa con cambio al manubrio, perché no?


poddoski
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, è una domanda che mi gira in testa da un bel po', mi sono sempre chiesto perché Piaggio sapendo della scarsa considerazione che ha il vespista per la nuova generazione di scooter vespa si limiti a produrre un mezzo vecchio come il Px e non abbia mai pensato di produrre una nuova "vera" Vespa che possa piacere al purista, un progetto nuovo, non una semplice rivisitazione raffazzonata per tenere il passo con le nuove restrizioni. Credo che lml con il 4 tempi stia dimostrando che il mercato di vespe (o simili) a marce è ancora vivo, allora perché non tentare? Negli anni hanno provato solo con la Cosa e il T5 o ci sono stati altri tentativi che io non conosco? Se vi va ditemi la vostra!

Edo

Link al commento
Condividi su altri siti

io quanto ho avuto la necessità di acquistare uno scooter per andare a lavorare (25 km andata e 25 ritorno) ero indeciso tra un 300 sempre piaggio e il nuovo px €3. Alla fine la scelta è ricaduta sul 300 in quanto avevo bisogno di potenza e velocità specialmente nel traffico. Un nuovo progetto potrebbero farlo ma a che costo? Già il px euro 3 sta a 4060€ di listino...

p.s. il 300 costava meno del px...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo del px credo sia volutamente gonfiato, non giustifica i costi di produzione di un progetto così vecchio, almeno non credo. Una nuova vespa a marce potrebbe costare come una di quelle di plastica attuali

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ti basta guardare i dati delle vendite...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

http://m.motociclismo.it/le-moto-pi-vendute-del-2015-bmw-r-1200-gs-yamaha-tracer-scrambler-ducati-honda-nc750x-64340

La px vende ancora molto bene invece, qui ci sono i dati 2015, non so come sia attualmente ma un progetto vecchio come la px fa le scarpe a molti altri scooter moderni, pensate che non ci sia lo spazio per una vespa seria in questo mercato?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

"Concludiamo parlando di Vespa. Sono 7 i modelli che trovano spazio nella Top 100 Scooter 2015. Divertitevi a spulciare la classifica per sapere tutti i numeri. Lasciateci però rimarcare che, delle 7.389 Vespa in classifica, 1.035 sono rappresentate dalle gloriose PX 125 e 150, con rispettivamente 611 e 424 pezzi."

 

Praticamente ogni 7 automatiche vendute, viene venduto un Px...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Beh, mettiamola così: quasi il 15% delle vendite Vespa in Italia, grazie ad un progetto di sessant'anni fa, rivisitato quarant'anni fa. Non malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bel rally 300 2t, catalizzato in modo efficiente, da scatalizzare al volo. Gadget moderni inseriti nella scocca antica, rinforzo centrale al telaio e ruote da 12.

Venderebbe molto, ma sempre troppo poco rispetto agli scooter....e poi durerebbe troppo se fatto bene.

Non si può fare, ma si può sperare......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ci spero poco. Oggi dall'account ufficiale Vespa su Instagram questa perla...

 

d815360997195f32a97067baf759b462.jpg

 

 

Forse non riusciremo ad averla col cambio al manubrio, ma abbiamo qualche speranza circa l'innovativo acceleratore a pedale. :risata:

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che si tratta di una nicchia per puristi che comunque potrebbe espandersi se pubblicizzata bene e potrebbe addirittura fare tendenza, però io credo che la px meriti l'erede che non c'è mai stata, una vespa con i fondamenti nella tradizione ma con soluzioni moderne, in metallo, col cambio a manubrio e soluzioni stilistiche degne del marchio. La 946 per dire ha una bellissima linea e un pochino anche le ultime gts, il problema è che poi sotto sotto sono come tutti gli altri scooter senza personalità se non nella linea, a me questo non piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...