Vai al contenuto


passaggio di proprietà a distanza


Marco Vipsanio Agrippa
 Share

Recommended Posts

salve siori! devo concludere il passaggio di proprietà di una px che si trova ad arezzo e che sarà portata ad un mercatino, e da un amico che al mercatino ci andrà a me. Il proprietario l'ho sentito telefonicamente e mi ha mandato delle foto, mentre per lo stato della vespa tranquilli, è un amico fidato del tizio che entrambi conosciamo quindi per me è ok.

Ora, tutti i post che ho trovato mi pare si riferiscano a passaggi dove entrambe le persone sono fisicamente vicine, ma qui che si fa? sa fa il tutto al pra di treviso o di arezzo? è possibile in qualche modo fare il metodo "fai da te" non essendo assieme? in caso, nella maleaugurata ipotesi in cui dovessi sbrigare tutto in agenzia, non dovremmo fare una firma entrambi comunque?

grazie e :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per quel che riguarda l'atto di vendita, non ci sono problemi, lo può fare il venditore da solo al PRA o in comune, come gli pare, al costo di poco più di 15 euro, l'importante è che gli invii una copia di un tuo documento valido (ante e retro) e del codice fiscale.

 

La registrazione del passaggio di proprietà puoi farlo poi tu presso lo STA del tuo PRA con l'atto di vendita (entro 60 giorni dall'autentica della firma sull'atto di vendita), soprattutto se c'è il CdP. Solo in caso il veicolo non sia presente nell'archivio telematico del PRA (può succedere se ha ancora come documento di proprietà il foglio complementare) allora la richiesta di registrazione dev'essere obbligatoriamente presentata presso il PRA provinciale della residenza dell'ultimo intestatario (a prescindere da chi lo vende).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...