Vai al contenuto


Aiuto motore nuovo gira solo con lo starter tirato!


johnny37
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho finito di rimettere insieme una GT 125 del 1968, finalmente il grande momento dell'accensione, il motore parte con l'aria tirata, quando la tolgo gira per qualche secondo e poi si spenge.

Delusione a parte dopo quasi un anno di lavoro, c'è qualcuno che può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase.

Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto.

Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito la ragione, un momento prima mi era caduto uno straccio che si è incastrato nella ventola e credo si sia schiavellata. Dunque la tua diagnosi è perfetta è uscita di fase.

Smonto la ventola, cambio la Chiavella è tutto dovrebbe tornare a posto.

Resta il problema dell'aria che quando la tolgo il motore si spenge.

 

se hai schiavettato l'albero devi sostituirlo!!!!!!

 

Uno straccionelcoprivolano???????

 

A parte il carburatore intoppato che facile si pulisce coin filo di ferro solvente nitro ed aria (ovvio kit revisione guarnizioni carburatore).... probabile da come leggo che i disastri siano altrove.... magari sbaglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontato volano, l'albero è leggermente segnato a destra della cava della chiavella, con la carta telata ho spianato la rigatura e dopo una pulitura con benzina pensavo di rimontare il tutto, naturalmente avendo sostituito la chiavella rotta, che per altro non ho più trovato, nemmeno a pezzetti.

Secondo voi l'accoppiamento dei due coni è compromesso?

visto che l'albero è segnato solo per un piccolo settore.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore parte bene alla prima pedalata con lo starter tirato, e il minimo è regolare, quando tolgo l'aria i giri salgono parecchio e dopo qualche secondo si spenge e non riparte se non con l'aria tirata.

Il carburatore l'ho smontato tutto e soffiato bene, cosa può essere?

Per favore aiutatemi ho la vespa rimessa a nuovo e non posso usarla sig.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiri aria da qualche parte probabilmente ho hai semplicemente la vite molto chiusa....i punti più soggetti sono scatola carburo e Carter/carburo e scatola ed ovviamente i paraoli...

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina...

 

Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore è pulito??perché se c'è qualcosa che ostruisce il circuito del minimo non arriva benzina...

 

Senza giungere a conclusioni affrettate ma rimango dell idea che forse tiri aria o ti manca benzina

 

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

 

Benzina arriva, ho smollato la vite dove si innesta il tubo benzina e ne esce tanta.

Le viti che fissano il carburatore sono ben tirate, il carburatore l'ho smontato un'ora fa, soffiato e pulito, certo non so se i condotti sono puliti a guardarlo sembrerebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato per scontato che il motore aspira aria da qualche parte, visto che dal carburatore probabilmente non succede e che il paraolio lato volano è a posto, in quali altri posti "sensibili" potrei andare a cercare.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...