Vai al contenuto


et3


johnburrito
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

premettendo che per questioni di stazza non sono mai stato propense per una small (nonostante le ritenga tra le vespe più riuscite), mi hanno proposto un telaio nudo e crudo di una et3. l'ho visto, messo davvero molto bene, perfettamente conservato. numeri di telaio ok. senza documenti.

prezzo 300 euro.

che ne dite?nel caso a che spesa rischio di arrivare visto che manca tutto il resto? vele la pena?

forcella, motore, sella ecc...

tranne lavori di carrozzeria, il riassemblaggio lo farei tutto io quindi si tratterebbe del costo dei pezzi e della rimessa in strada.

grazie a tutti

:ciao:

p.s. non ho fatto la visura (che farò) ma il tipo è un amico fidato e mi farebbe l'atto di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se dalla visura non emergono problemi e l' amico ti fa l' atto di vendita,per me si può prendere tranquillamente!

Anzi già me lo sarei portato a casa!

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

prezzo 300 euro.

che ne dite?nel caso a che spesa rischio di arrivare visto che manca tutto il resto? vele la pena?

forcella, motore, sella ecc...

tranne lavori di carrozzeria, il riassemblaggio lo farei tutto io

 

Non spenderai poco, ma comunque meno dei prezzi che si vedono in giro per un ET3. Giusto per fare due conti, secondo me se cerchi nell'usato potresti spendere:

-forcella+parafango+mozzo= 100e

-sterzo= 130e (completo di faro e tachimetro)

-sella= 80e

-scocchino lato motore= 20e

-motore (da revisionare ma funzionante)= 300e

-minuteria e cavetteria= 200e

-carrozzeria (solo verniciatura da professionista, no sabbiatura)= 600e

-burocrazia= 500e

 

Quindi all'incirca con 2300/2500 euro compreso il telaio potresti essere in strada :-)

Il mio consiglio e' di non avere fretta e raccogliere i pezzi pian piano, il preventivo potrebbe essere anche piu' basso.

Io ho sterzo e sella conservata, se puo' interessarti manda un mp :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diluita nel tempo non sarebbe una spesa folle.

sono tentato.

secondo voi è fattibile recuperare le parti di carrozzeria decentemente conservate dello stesso colore del telaio? giusto per non riverniciare...e perchè preferisco i conservati

(per la cronaca rosso arancio)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, potresti, certo, ma dovresti trovare i pezzi che hanno lo stesso stato di usura della tua... probabilmente sarà un incubo.... però se non hai fretta chi dice che non è fattibile?

 

girando per mostre scambio si trovano tanti pezzi per le vespe anni 70.

 

il motore dell et3 è molto caro, io avevo una et3 con il motore della primavera, volevo cambiarlo ma mi hanno chiesto cifre folli. ho desistito e alla fine ho venduto la vespa visto che

ho una primavera del 1981 in stato di conservazione spettacolare, tutta originale..

anche io come te preferisco i conservati e sto cercando di avere nella collezione tutte vespe conservate...

provaci, chi ti corre dietro?

Modificato da giuseppets
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diluita nel tempo non sarebbe una spesa folle.

sono tentato.

secondo voi è fattibile recuperare le parti di carrozzeria decentemente conservate dello stesso colore del telaio? giusto per non riverniciare...e perchè preferisco i conservati

(per la cronaca rosso arancio)

 

Certo!

Consiedera che saranno 3 o 4 pezzi:

-Manubrio

-Parafango

-Sportellino

-Serbatoio (ma quello puoi anche riverniciarlo perchè non si vede).

 

I pezzi in color alluminio e grigio scuro (tipici dell' et3) li rivernici.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diluita nel tempo non sarebbe una spesa folle.

sono tentato.

secondo voi è fattibile recuperare le parti di carrozzeria decentemente conservate dello stesso colore del telaio? giusto per non riverniciare...e perchè preferisco i conservati

(per la cronaca rosso arancio)

 

Come ti hanno gia' detto la difficolta' e' trovare tutti i pezzi con lo stesso identico "vissuto" del tuo telaio. Uno magari ci riesci, tutti la vedo difficile.

Potresti pero' comprare i pezzi e riverniciarli, ed invecchiarlii un po' esponendoli al sole e opacizzandoli lievemente ciffandoli, per far perdere il tipico luccichio della vernice apena spruzzata.

 

Facendo una veloce ricerca, si trovano i pezzi gia' in tinta, ma secondo me li paghi di piu'. Qui il parafango, qui il manubrio, qui il serbatoio.

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...