Vai al contenuto


Prezzi alle stelle...


maurix
 Share

Recommended Posts

salve gente, in vista della primavera stavo per acquistare le ultime cosucce per la mia Sprint...

 

ma dando una occhiata ai prezzi, rispetto a due anni fa sono aumentati quasi del 100%... sti cazzi... maledetti ladri...

 

che alternative ci sono? anche zangheratti ha ritoccato i suoi prezzi, tacci sua

Link al commento
Condividi su altri siti

sto cercando la sella monoposto posteriore per la mia sprint da sostituire al cuscino che ho (sul retro si sentono mooolto di più i dossi e le buche...)

due anni fa costava 45 euro, ora è arrivato a 90 euro... roba da pazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

..devi cercare qualche ricambista di zona.....quelli si che hanno ancora i prezzi bassi.....

Intanto dipende che tipo di ricambio ha bisogno; se le "cosucce" di cui ha

bisogno sono tipo: cavi freno-frizione-gas-marce, camere d'aria, coperture

viterie varie diametro umano (4-5-6-8-10),cerchi ruota e tutto quello

che sia compatibile dal nuovo PX alla Sprint (poco e niente) allora

basta andare da un Piaggio Center e trovi tutto.

Se invece le "cosucce" riguardano particolari specifici per il modello

(in questo caso la Sprint) anche se trova un ricambista specifico non

penso che ci sia risparmio....anzi....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

La sella singola la vende la Piaggio a 45 euro, basta ordinarla in qualsiasi centro piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Si, ho comprato lo scorso anno le due selle singole e la cifra era quella, potrebbe pero' esserci stato qualche ritocco Ne avevo parlato in questo post e il prezzo era 52 + iva con sconto tra il 10 e il 20% quindi ero stato basso a dire 45 mentre eravamo sui 54/58 euro a sella vedi: http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=518&highlight=selle+singole

 

.... adesso pero' aspetta che chiamo e sento....

 

Azz si sono svegliati, attualmente non appaiono piu' a listino Piaggio ma solo nel catalogo vintage e costano realmente una tombola

 

anteriore codice 610188 n : 125 euro

posteriore codice 610188 m : 126,50 euro

 

Ora il mio amico controlla meglio a computer poi vi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Allora, i furbacchioni hanno tolto dal listino la posteriore o meglio ancora esiste ed ha codice

 

152358 al presso di 52 + IVA ma non e' piu' disponibile

 

mentre l'anteriore codice 178605 e' disponibile e costa 61 euro piu' iva

 

Considerate che tra l'anteriore e la posteriore cambia solo la piastra da tre mm a forma di bara saldata al supporto e volendo per risparmiare almeno 60 euro si puo' prendere l'anteriore e far fare la modica a qualsiasi fabbro con ritengo al massimo una decina di euro, poi una bomboletta di nero e via!

Link al commento
Condividi su altri siti

calcola che io ho questo portapacchi (con poggiaschiena e appoggiabraccia)

 

1749446-90a_display.jpg

 

se la modifica è di poco conto prendo quella anteriore e gli tolgo anche il supporto posteriore per reggere il passeggero

 

grazie ancora horus ;)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma vuoi proprio la sua o ti accontenti di una simile e che vada bene? Perché su ebay ce n'è diverse, magari da adattare (non sono posteriori, ma puoi anche chiedere se ne hanno), ma nuove, di quelle fatte in India.

Tipo questa: http://cgi.ebay.it/SELLA-VESPA-125-VNB-150-VESPA-PX-VESPA-SPRINT-GT_W0QQitemZ270211421946QQihZ017QQcategoryZ138531QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

Oppure prova a mandare un messaggio a Scanpa-it. Io ne ho comprato uno da lui, posteriore, a circa 55 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Considerate che tra l'anteriore e la posteriore cambia solo la piastra da tre mm a forma di bara saldata al supporto e volendo per risparmiare almeno 60 euro si puo' prendere l'anteriore e far fare la modica a qualsiasi fabbro con ritengo al massimo una decina di euro, poi una bomboletta di nero e via!

 

Ciao..anke la mia sprint..vorrebbe la sella anteriore e posteriore..ma io prezzi sono alti..si'!

 

che' vuolò dire che tra l'anteriore e la posteriore cambia solo la piastra..non ti capisco? e la forma?!..una è quadrata l'altra a triangolo...mi spieghi meglio? please!!!

Un'altra domanda...i codici dove' che si possono vedere??

Quelli che hai messo son sicuri??? Accendiamo???

Fatemi sapere Perfavore..cosi' le prendo una volta per tutte!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi proprio la sua o ti accontenti di una simile e che vada bene? Perché su ebay ce n'è diverse, magari da adattare (non sono posteriori, ma puoi anche chiedere se ne hanno), ma nuove, di quelle fatte in India.

Tipo questa: http://cgi.ebay.it/SELLA-Vespa-125-VNB-150-Vespa-PX-Vespa-SPRINT-GT_W0QQitemZ270211421946QQihZ017QQcategoryZ138531QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

 

Oppure prova a mandare un messaggio a Scanpa-it. Io ne ho comprato uno da lui, posteriore, a circa 55 euro.

 

Ciao, Gino

 

grazie gino!

 

ora chiedo a scanpa (da cui ho acquistato la sella monoposto anteriore + cuscino), sperando che ha qualcosa... non vorrei prendere quella del link segnalato per non ritrovarmi con due selle di colore e tipo diverso...

 

se horus mi dice che quella anteriore è adattabile per quella posteriore, la prendo dalla piaggio, ma vorrei essere sicuro che i bulloni corrispondono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non parliamo di ladri!!! Sono stato anch'io a pesaro e nello specifico ho visto che un rivenditore di ricambi vespa al mercatino ha modificato i suoi prezzi a rialzo. Quando gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto "Al sito tu li ordini on line, qui ci sono io e quindi c'é il mio lavoro" Non l'ho mandato a fare in ..... perché mi sono contenuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, dal mio ricambista Piaggio di zona sono andato a chiedere il prezzo dei cerchi 2-75-9 chiusi per la ma Vespa 50 del 67...

beh che dire...38 euro a cerchio contro i 21,60 di officina tonazzo...boh...

 

Tonazzo ha i prezzi senz'iva..

In alternativa c'è la parimor (cuppini) di Bologna che li ha, ha un sito internet un po' dispersivo ma fa il 20% di sconto ai soci vespaclub. Io li ho presi lì, cerchi pieni però da 10'' a 24 euro (se non ricordo male).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso anch'io non le avevo trovate sul sito, passando davanti al negozio mi sono fermato a chiedere e ne aveva degli scatoloni pieni, prova a mandargli una email. Io le ho prese a novembre, 2 cerchi pieni da 10'' e un porta ruota di scorta a 64 euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...