Vai al contenuto


Bimba Bianco Diamante


battiato
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi..Sono Andrea, nuovo del foro, la mia storia con le vespe aveva inizio a 16 anni con un meraviglioso px 125 che (accidenti a me!!!) ho venduto 2 anni dopo. Da circa 2 mesetti ho recuperato una Specialina del 72, abbastanza conservata ma con tanto lavoro da fare. Scusate se posto solo questa foto ma appena sarà completa aggiornerò la sezione. Ho cercato di personalizzarla infatti monterà cerchi tubeless cromati della F.A., sportellino con chiave di alluminio cromato, nasello cromato, sella color cuoio gobbino piaggio e manopole sempre cuoio con cuciture in vista. Colore scocca bianco diamante piaggio ma dei giorni nostri, ammortizzatori carboni regolabili. Ora arriva il bello : M1 d60 in versione basic, assemblato direttamente da Zirri e da montare plug an play (quando sarà pronto.)

Carburo 24, aspirazione a valvola sul carter, montato girato, vespatronik da 1 kg, carter lavorati, frizione M2, Silent ecc. Ecc. Ecc. Dovremmo stare sui 20 cv...:)))))) appena è completa vi aggiorno!!! Grazie e un ciao a tutti voi, come me, amanti delle vespe;)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

benvenuto a te e alla tua nuova vespa........

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi! La pedana è nuova ed è stata saldata a dovere. Ma nn ho fatto rinforzi anche perchè se uno nn guida come uno smanettone nn dovrebbero esserci problemi, certo la coppia e la torsione generata nn è quella del motore originale...cmq vedremo...ho scelto anche per questo la configurazione più "tranquilla".. e cmq tra una cosa e l'altra andiamo per i 4000 euro...vespa esclusa...vi aggiorno a breve con foto..ciao

Modificato da battiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!!! Ma del motore che ne pensate? E secondo voi il vecchio colore era originale?

 

A me sembra il rosso katmandù, ma è stao utilizzato nel 74/75. Sei sicuro che la tua sia effettivamente prodotta nel 72?

Perchè a me sembra una v5b3t 4 marce...:roll:

Per il motore,...non hai badato a spese :ok: anche la verniciatura è spettacolare, hai utilizzato un colore perlato automobilistico?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, devo aver sbagliato a scrivere...anno 74...cmq grazie della risposta. Il colore è bianco diamante Piaggio...nn so dirti codici o cose simili..Per il motore volevo qualcosa di coppioso e divertente, mi sono affidato a chi di dovere e l'ho ordinato intere pronto da montare. Potevo spendere molto meno ma facendo vari preventivi per la componentistica che volevo andavo cmq oltre i 1000 euro. Quindi ho optato per questa scelta. Nn vedo l'ora che mi arrivi...la vespa e li che aspetta :) ps Sto molto vicino ad Arezzo, un giorno possiamo farci una girata!!!

Modificato da battiato
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
MODERATOR

Veramente bella!

Peccato per il Bitubo, grande ammortizzatore ma di un colore esageratamente rosso ...... :roll:

Io li ho sulla 200 e ti posso assicurare che sono eccezionali, ma spiccano troppo!!!

Ho visto i BGM che hanno lo stesso concetto dei bitubo ma sono di colore grigio.

Comunque sia, complimenti per la Vespa che è davvero bella. :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi... cmq per quanto riguarda il bitubo, hai ragione...è un po' vistoso, ma l'ho montato perché almeno sul frontale un po' di stabilità ci voleva:lol:... (vedi motore) e nn ho trovato alternative più sobrie ed altrettanto valide, invece la pezza è stata messa perchè purtroppo i ricambi che fanno non sono proprio il massimo e quindi bisognerà sistemare il tutto con spessori e forzando un po' con le mani per dargli la "piega" giusta. Al momento girando lo sterzo a sinistra c'è un lieve contatto con la pancia della parte inferiore dello scudo. Per il resto a breve dovrei postare le foto della vespa completa...:banana:

Modificato da battiato
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...