Vai al contenuto


Px che si accende senza chiave


desmodue
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi dopo aver perso un'oretta a montare il bordoscudo in plastica ho cercato di capire il perchè la mia 150 arcobaleno si accende senza chiave(e ovviamente girando la chiave non si spegne).

Ho controllato i vari faston sotto al nasello e sembra tutto ok

Non sapreio da che parte iniziare!:doh:

Un grazie ancticipato a chiunque mi darà una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao a tutti oggi dopo aver perso un'oretta a montare il bordoscudo in plastica ho cercato di capire il perchè la mia 150 arcobaleno si accende senza chiave(e ovviamente girando la chiave non si spegne).

Ho controllato i vari faston sotto al nasello e sembra tutto ok

Non sapreio da che parte iniziare!:doh:

Un grazie ancticipato a chiunque mi darà una mano

 

Filo verde interrotto. Spegne andando a massa.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal motore esce un filo verde che portato a massa tramite il contatto chiave in posizione OFF fa spegnere il motore. Tale verde esce dallo statore, passa dalla scatoletta di derivazione posta sul blocco motore nelle vicinanze della bobina, dopodichè va alla chiave passando dentro al tunnel pedana. Prova a scollegare dalla scatola di derivazione il verde che arriva dal motore e manda quest'ultimo a massa: vedrai che il motore si spegnerà. Il verde del telaio che hai scollegato (quello che attraverso il tunnel va alla chiave), se lo verifichi con un tester ai due capi deve dare continuità. Se dovesse essere interrotto, potrebbe essere marcito all'interno del tunnel. Se invece dà continuità fino a dentro il manubrio, il problema potrebbe essere nel blocco chiave che non chiude il circuito.

Scarica lo schema elettrico nella sezione download, vedrai che è più facile a farsi che a dirsi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dal motore esce un filo verde che portato a massa tramite il contatto chiave in posizione OFF fa spegnere il motore. Tale verde esce dallo statore, passa dalla scatoletta di derivazione posta sul blocco motore nelle vicinanze della bobina, dopodichè va alla chiave passando dentro al tunnel pedana. Prova a scollegare dalla scatola di derivazione il verde che arriva dal motore e manda quest'ultimo a massa: vedrai che il motore si spegnerà. Il verde del telaio che hai scollegato (quello che attraverso il tunnel va alla chiave), se lo verifichi con un tester ai due capi deve dare continuità. Se dovesse essere interrotto, potrebbe essere marcito all'interno del tunnel. Se invece dà continuità fino a dentro il manubrio, il problema potrebbe essere nel blocco chiave che non chiude il circuito.

Scarica lo schema elettrico nella sezione download, vedrai che è più facile a farsi che a dirsi.

:ciao:

 

:Ave_2: :Ave_2: :Ave_2:

 

Questo il link diretto!!!

http://old.vesparesources.com/forum/downloads.php?do=file&id=145

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, appena ho un pò di tempo mi ci metto e sostituisco il maledetto filo verde.

Giorginox abito a Saronno:cool:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Modificato da desmodue
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora siamo in due!vedendo dove passa il filo non dev'essere molto agevole sostituirlo!!

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

non è per nulla agevole, anzi.

Il mio l'ho riparato.

Leggo che sei di Saronno, io sono di Cerro e Giorgio di Busto.

Un aperitivo ci può scappare no?

Paga Giorgino!!!! :mrgreen: (scherzo!!!)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se paga Giorgino vengo anche io.

 

 

Pensare di sostituire il verde è improbabile. La soluzione più sbrigativa è passarne uno nuovo dentro al tunnel aiutandosi con una molla da elettricista. Smontando il nasello, il pedale del freno ed il serbatoio si riesce senza grosse difficoltà. Potrebbe essere un'idea anche provare con un filo esterno volante dalla scatola di derivazione al blocco chiave.

:ciao:

Modificato da gluglu
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sabato se c'è brutto tempo provo a sostituire il maledetto facendolo passare esterno alla guaina.

Per un'aperitivo nessun problema:D

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci sapere se riesci a sistemare. Per l'aperitivo offro io per tutti! (col portafoglio di Gluglu :) )

 

 

bene bene..:mavieni:..qui si beve!?e qualcuno che paga...mi ci vuole una schioppettata ad arrivare li..e poi il viaggio vale la candela!!:banana:(un aperitivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo verde interrotto e' sintomatico di tutti i PX...

Non avendo mai avuto tempo per sostituirlo io viaggio da alcuni mesi con un interruttore sottosella, il discorso però e' piu' complesso...

 

Che senso ha avere la chiave quando per mettere in moto la vespa e' sufficiente scollegare il filo dalla centralina? (con un poca di manualità si riesce a staccare il cavo anche con la chiappa montata)...

 

Diciamolo, la chiave serve solo per comodità, se ci fosse il pulsantino come sule vecchie vespe sarebbe lo stesso....

 

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Se paga Giorgino vengo anche io.

 

Per un'aperitivo nessun problema:D

 

Per l'aperitivo offro io per tutti! (col portafoglio di Gluglu :) )

 

bene bene..:mavieni:..qui si beve!?e qualcuno che paga...mi ci vuole una schioppettata ad arrivare li..e poi il viaggio vale la candela!!:banana:(un aperitivo)

 

Organizziamoci: per me (posso parlare anche per Gluglu) il sabato mattina è ottimale!!!

 

Ricordatevi questo appuntamento: http://www.vesparesources.com/raduni/57515-26-maggio-tutti-all-opera.html

 

il filo verde interrotto e' sintomatico di tutti i PX...

Non avendo mai avuto tempo per sostituirlo io viaggio da alcuni mesi con un interruttore sottosella, il discorso però e' piu' complesso...

 

Che senso ha avere la chiave quando per mettere in moto la vespa e' sufficiente scollegare il filo dalla centralina? (con un poca di manualità si riesce a staccare il cavo anche con la chiappa montata)...

 

Diciamolo, la chiave serve solo per comodità, se ci fosse il pulsantino come sule vecchie vespe sarebbe lo stesso....

 

 

ciao!

 

Vero! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

il filo verde interrotto e' sintomatico di tutti i PX...

Non avendo mai avuto tempo per sostituirlo io viaggio da alcuni mesi con un interruttore sottosella, il discorso però e' piu' complesso...

 

Che senso ha avere la chiave quando per mettere in moto la vespa e' sufficiente scollegare il filo dalla centralina? (con un poca di manualità si riesce a staccare il cavo anche con la chiappa montata)...

 

Diciamolo, la chiave serve solo per comodità, se ci fosse il pulsantino come sule vecchie vespe sarebbe lo stesso....

 

 

ciao!

Si infatti più che altro è la comodità di spegnerla senza doverla ogni volta farla morire in marcia!

Allora aperitivizziamo?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si infatti più che altro è la comodità di spegnerla senza doverla ogni volta farla morire in marcia!

Allora aperitivizziamo?:mrgreen:

 

Io ci sono!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ci sono e lascio a casa il portafogli...

Giorgino, vieni bello carico...:mrgreen:

 

Continuiamo in PM

 

Continuiamo qui?

http://www.vesparesources.com/piazzetta/58171-legnano-saronno-busto-e-dintorni-aperitivo.html#post861658

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questo sabato se c'è brutto tempo provo a sostituire il maledetto facendolo passare esterno alla guaina.

Per un'aperitivo nessun problema:D

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

 

Non star li a perdere tempo, secondo me si e' staccato il filo verde dalla bobina, controlla.:Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non star li a perdere tempo, secondo me si e' staccato il filo verde dalla bobina, controlla.:Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

:ciao:

 

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: .... bella anche la scena di quando non si accendeva perchè la chiave FUNZIONAVA!!!

Grande Desmo!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non star li a perdere tempo, secondo me si e' staccato il filo verde dalla bobina, controlla.:Lol_5: :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

 

:risata::risata::risata::risata::risata:

 

:ciao:

Ahaha mi hai risparmiato un pomeriggio di bestemmie!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata::risata::risata::risata::risata: .... bella anche la scena di quando non si accendeva perchè la chiave FUNZIONAVA!!!

Grande Desmo!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Ahahah veramente!ma sai per me è una novità la chiave!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...