Vai al contenuto


132 malossi, montaggio


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Scusate la mia ingenuità, ma un malossi 132 è stato montato di scatola senza lavorare i travasi e la valvola e adesso sta funzionando utilizzando la valvola, quindi albero anticipato. Ora il mio amico vuole passare al lamellare al cilindro e chiudere la valvola con una lamiera e della pasta, ma occorre lavorare i travasi e cambiare albero con uno a spalle piene? Dai che ho una scommessa in corso :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò che bisogna fare dipende da cosa vuoi ottenere dal motore... Ma ponetevi alcuni limiti derivanti dalla termica.

Per dire, un albero di Falc ci starebbe benissimo probabilmente, con tanto di bilanciatura "resiiing", ma vale la pena spendere 600 euro di albero su un ghisa da pochi euro?

 

 

 

 

Comunque per andare va anche con un normale albero anticipato anche originale.. Certo non va come uno spalle piene + espa dedicata + vhsb 34, però và.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo l'albero può lasciare anche quello se proprio vuole,ma i travasi o allargati o no non cambia niente visto che da li non passa niente

 

Nella camera di manovella la miscela ci passa senza dubbio,anche con l'ammissione al cilindro,in quanto è il pistone a spingercela giù.......

 

Comunque il 132 al cilindro funziona anche con l'albero classico per vespa.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

E vi dirò di più..il malossi (plug and play o al limite con quale ritocco) va meglio con l'albero anticipato quando è aspirato al cilindro..sicuramente questione di volumi nel carter che non ho mai preso in considerazione ne misurato per pigrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...