Vai al contenuto


a che serve avere molte vespe?


vespa r102
 Share

Recommended Posts

a che serve avere 4-5 o più vespe se poi se ne usano al massimo tre?

una per tutti i giorni una per i raduni e una per il giretto domenicale mentre le altra stano sempre ferme e forse si accendono una volta l'anno

voi come la vedete?

:mrgreen:

Modificato da vespa r102
Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche ne ho più di qualcuna e in linea di massima anche io uso sempre le stesse.

Diciamo che due le ho proprio volute e cercate. Quindi le ho comprate. Altre 2 me le sono ritrovate "sotto l'albero di natale". Nel senso che me le hanno regalate. E una vespa in regalo non si rifiuta mai. E poi l'ultima mi è stata lasciata in eredità. Quindi ecco he me ne ritrovo più di una ma poi uso sempre le stesse, più per abitudine che per altro. Ultimamente cerco di farle girare un pò tutte, tempo permettendo. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve avere più di una vespa, ma spesso è necessario avere un alveare: si chiama vespite!!

 

 

 

Quoto in pieno!

 

Non riuscirei mai a separarmi dalle mie vespe. Da quelle che uso poco intendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a riempirti il garage,a farti andare di testa quando non vanno,a spendere fiumi di soldi in tasse e benzina,a farti invocare in vano il nome dei defunti per entrare la macchina nel garage senza raschiare nulla,ma per me + ce ne sono meglio e,anzi visto che non ne volete molte qualcuna io la accetterei volentieri,cosi vi togliete il pensiero e ne avete poche!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se fosse per me il garage dovrebbe esserne pieno, senza doppioni. Sono mezzi unici e a volte si ha la fortuna di poterli collezionare specie se riesci a recuperarne a basso costo da parenti, vicini di casa o qualcuno che innocentemente "se ne vuole disfare"....

So di uno a qualche km da casa mia che ne ha più di 40, molte restaurate, altre conservate ed altre ancora in attesa di restauro. M'han detto che ne è estremamente geloso e che non ha piacere di gente he gli suona il campanello e gli chiede di farle vedere.... Ogniuno di noi la pensa a modo suo....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A tal proposito io sono uno di quelli che se vincesse il superenalotto saprebbe come spendere i soldi :mrgreen:

 

Una per tipo compreso le varianti colore :rulez:

 

Da miliardario senza dover lavorare mi comprerei sicuramente una bella casa, comoda ma non esagerata... ma che abbia una mega officina dove passare il tempo (tanto!) a restaurare Vespe e mezzi d'epoca e non...

 

Ma siccome siamo nel mondo reale mi guardo la mia vetrinetta con i modellini :roll: e sarei felice di aggiungere un paio di mezzi in garage... poi si sa che la prossima è sempre la più bella, per questo se si ha la possibilità si ammucchia ruggine in ogni antro a disposizione :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dire "come mai hai più camice, più maglioni, più pantaloni? e non solo un paio per tipo"

Avere la possibilità di scelta deve essere una bella cosa... Ma parlo da semplice possessore di un paio neanche poi tanto blasonate, ma taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto amate da me. :mavieni:

 

 

Da miliardario senza dover lavorare mi comprerei sicuramente una bella casa, comoda ma non esagerata... ma che abbia una mega officina dove passare il tempo (tanto!) a restaurare Vespe e mezzi d'epoca e non...

Hai la stessa idea da "miliardario" di mio padre :mrgreen:

Modificato da Vespista46
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gran parte degli utenti di VR desiderebbero avere più Vespe di quante ne hanno.

 

Io ne ho 3 e le uso indistintamente

credo che se ne possedessi tante altre le userei tutte quante.

Poi il bello è anche

smontare e rimontare,

provare e riprovare,

cercare ricambi e accessori,

pulire e lucidare,

ecc

e quindi più vespe hai e più c'è da fare.

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dire "come mai hai più camice, più maglioni, più pantaloni? e non solo un paio per tipo"

Avere la possibilità di scelta deve essere una bella cosa... Ma parlo da semplice possessore di un paio neanche poi tanto blasonate, ma taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto amate da me. :mavieni:

 

 

 

Hai la stessa idea da "miliardario" di mio padre :mrgreen:

 

condivido in pieno:mrgreen::mrgreen::ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gran parte degli utenti di VR desiderebbero avere più Vespe di quante ne hanno.

 

Io ne ho 3 e le uso indistintamente

credo che se ne possedessi tante altre le userei tutte quante.

Poi il bello è anche

smontare e rimontare,

provare e riprovare,

cercare ricambi e accessori,

pulire e lucidare,

ecc

e quindi più vespe hai e più c'è da fare.

 

È proprio la verità, quando ne finisci una ne vuoi smontare un'altra, anche io penso che troppe vespe sono sprecate, ma se uno riesce ad avere il tempo di usarle e fare qualche chilometro con ognuna nn vedo dov'è il male, certo che se ne hai 40 allora diventa più problematico usarle tutte, io adesso ne ho 5, è vero che ne uso sempre2-3, ma intanto con una mi ci sono impegnato nello smontaggio/rimogntaggio, un'altra ho provato il mio primo restauro, con il motore ne ho aperto e revisionato uno, diciamo che ho iniziato a dilettarmi nel restauro, ricordiamoci che il fai da te da grosse soddisfazioni, quando ho riacceso il motore appena revisionato è stata un emozione...

Sicuramente non ne renderò più adesso, ma mai dire mai, ne ho una per ogni decennio, tra l'altro senza neanche pensarci, me l'ha fatto notare un amico, e nn mi pento di averle prese tutte...

FATTI Pungere dalla VESPA..

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gran parte degli utenti di VR desiderebbero avere più Vespe di quante ne hanno.

Verissimo, a me basterebbe averne solo due: affiancherei all'ET3 una large tipo la TS o la Sprint Veloce.

Ad averne una sola c'e' il rischio di rimanere a piedi per un bel pezzo, come sta accadendo a me causa restauro... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me gran parte degli utenti di VR desiderebbero avere più Vespe di quante ne hanno.

 

Io ne ho 3 e le uso indistintamente

credo che se ne possedessi tante altre le userei tutte quante.

Poi il bello è anche

smontare e rimontare,

provare e riprovare,

cercare ricambi e accessori,

pulire e lucidare,

ecc

e quindi più vespe hai e più c'è da fare.

 

... perfettamente d'accordo con te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve a distinguere il vespista dal collezzionista....

Concordo alla grande...una per tutti i giorni e una un pò più di classe...al mio PX mi piacerebbe affiancare una SV da sparo!

Il problema è che io sono innamorato di tutto quello che si muove e due Vespe mi basterebbero...ma a fianco ci vorrei un KTM 450,una BMW G80 e qualche macchinuccia:mrgreen: invece ho solo Alex e una BMW RS1000 che attende restauro quando potrò guidarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho una e dal punto affettivo e funzionale non ne comprerei un'altra, ma è un 50ino quindi per entrare in autostrada avrei bisogno di una 150 o una 200. Metti anche che mi piace trafficare col motore ma non voglio rovinare la mia vespa, quindi ne prenderei un'altra solo per fare qualche esperimento. Però anche qualche bella vespa da restaurare non mi dispiacerebbe, magari per affittarla a chi allestisce vetrine o a fotografi giusto per farmi qualche soldino. E giusto qualche mese fa ho trovato una bellissima 125 T.S. di un mio amico che non sa che farsene, e nonostante il 125 sia una cilindrata che detesto, di sicuro non gli direi di no nel caso volesse cedermela. E qualche scheletro di vespa da saccheggiare per sistemare le altre non ce lo mettiamo?

A quante siamo arrivati? :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono consapevole di essere affetto da vespite acuta.....ho il garage pieno.......anche di robaccia da restaurare, ma sono sempre alla ricerca di qualunque altro relitto o no che si chiami vespa........:mrgreen:......:Lol_5:

Modificato da 2desmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...