Vai al contenuto


Ammortizzatori carbone, il montaggio..


Zo_Bee
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto facendo un "restauro" della mia special dell'81, la discussione se vi interessa è qui: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/43829-ho-deciso-mi-butto-restauro.html

 

mi sto scontrando adesso con le sospensioni Carbone, che ho comprato e sto cercando di montare.

Il primo problema, dove per fortuna mi si è accesa una luce, è che la filettatura non è quella "normale" da 1.25 ma è da 1, così che i normali dadi non entrano e con le sospensioni non sono forniti. Il "problema" credo che in realtà sia anche sulle sospensioni originali.. spero solo di riuscire a trovare i dadi giusti dal ferramenta, senza doverli andare a cercare..

 

Invece non riesco a capire cosa mi serve per completare il montaggio della sospensione posteriore, che ha la filettatura sempre da 1, ma un po' più grossa dell'anteriore e credo anche dell'originale, dato che l'antivibrante in gomma (maschio/femmina) che si usa con la sospensione originale non mi entra (mentre entrerebbe nella filettatura dell'anteriore..). Quindi,

Qualcuno le ha montate? Cosa avete usato al posto dell'antivibrante originale per il posteriore?

 

..se volete un paio di foto sono nella discussione principale

help!

un saluto, F.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

ciao Zedd, il post è molto vecchio io nel frattempo il problema l'ho risolto..

I dadi come dicevo servono con il giusto passo della filettatura, io li ho trovati dal ferramenta nuovi ma un'idea è anche quella di smontarli dalla vecchia sospensione se la devi buttare, sono gli stessi dell'originale.

Per quanto riguarda il gommotto posteriore invece, si vede che la mia filettatura non era rifinita bene e sembrava più grossa, ma in realtà sono riuscito con un po' di fatica a farlo entrare mettendo la sospensione fuori dalla finestra una notte (c'erano -5 gradi quest'inverno, adesso userai il freezer) e scaldando invece il gommotto con il phon dopo averlo tenuto sul termosifone qualche ora. Così facendo la filettatura scorreva e sono riuscito a montarle.

Il passo non è sbagliato, probabilmente è solo un po' sprecisa la filettatura, se hai modo puoi anche pensare di ripassare un po' il filetto.

Spero ti sia utile, a presto!

F.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...