Vai al contenuto


Mobili Ikea


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi...

 

mi trovo nella condizione di dover comprare la camera da letto...

Pensavo ad ikea...che ne dite?

 

Come sono gli armadi e i letti?

 

pensavo armadio pax bianco, ante scorrevoli, e il letto malm...

Ovviamente tutto montato in casa...

 

McGyver ci ha rovinati...:azz::azz:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Diciamo che valgono quello che costano... È truciolato alla fine, anche se sono qualitativamente migliori di quelli del Mercatone Uno e simili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
È truciolato alla fine

Guarda che io, il truciolato, l'ho trovato anche nei mobili in vendita in alcuni rinomati negozi di mobili, ed il prezzo che chiedevano, non era minimamente paragonabile!!!:rabbia::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai credo nessuno produca piu da anni mobili in massello, ormai e' perfettamente normale acquistare mobili in truciolato.

Caso mai e' la finitura che puo' essere piu' o meno pregiata (il laminato non e' altro che della carta con immagini "effetto legno" che viene applicata ai pannelli, il laccato alla lunga potrebbe scheggiarsi e perdere colore in alcuni punti...)

 

Da Ikea trovi molte finiture, ad esempio sono molto belli i pax con le ante a bettente a specchio (si adeguano ad ogni stile e creano piu luce e spazio nella stanza) oppure le ante scorrevoli in vetro verniciato (costano di piu ma sono molto belle ..io ho quelle di vetro laccato verde).

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'opinione che i mobili ikea sono migliori dei rispettivi negozi di mobili (mercatone uno, mondo convenienza ecc)

Ovviamente non puoi contare sulla durata nel tempo......... credo che al max durino una decina di anni!

Però sono convinto che conviene più il loro acquisto che quello di mobili famosi che ti durano una vita......

se ti stanchi nei prox anni puoi sempre cambiare i modelli e non spendi tantissimo.......

io arrederei tutta casa ikea! con 10.000 ti arredi tutta casa, garage, cantina... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho preso diversi mobili dall'ikea a devo dire che resistono bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che io, il truciolato, l'ho trovato anche nei mobili in vendita in alcuni rinomati negozi di mobili, ed il prezzo che chiedevano, non era minimamente paragonabile!!!:rabbia::rabbia::rabbia:

 

Confermo...

la cucina che ho comprato (scavolini) è in laminato, anche se....è un laminato nettamente diverso, sia come peso, sia come compattezza.

 

Ho avuto a che fare tempo fa con un piccolo armadio, e mi ha dato una buona sensazione, anche se, vedendo la scavolini, la differenza è abissale..ma è giusto così.

Ho visto un armadio, Caccaro, mi pare..mi costa un2.000 euro in più, ma sinceramente, non ci assomiglia per nulla al pax stesse dimensioni, da 1000 euro..senza nulla togliere all'armadio __ikea.

La mia era più che altro per sapere della durata a distanza di anni dal'acquisto...:mah:

vai da un falegname e fattela fare, risparmi e ti dura una vita .un consiglio tieni sempre sotto controllo ,certi sono peggio di certi meccanici per le vespe.:rabbia::ciao:

 

Non penso...feci un preventivo per la cucina..il 50% in più rispetto la scavolini, mentre per un mobile tv, di 2.10 mt, MDF, richiesta 3.000 euro...

 

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un falegname e fattela fare, risparmi e ti dura una vita .un consiglio tieni sempre sotto controllo ,certi sono peggio di certi meccanici per le vespe.:rabbia::ciao:

 

Mah, che la qualità sia superiore non lo metto in dubbio, che risparmi si. Il mio falegname di fiducia mi ha presp 200 per farli tre mensole in pero...

 

Io sono dell'idea che Ikea vale quello che costa. In ufficio abbiamo quasi tutta roba ikea ed è tutta roba molto resistente. Anche in casa abbiamo qualcosa dell'ikea e ci dà molte soddisfazioni (molte di più dell'armadio fatto fare su misura nella camera di mio fratello che si è letteralmentr aperto dopo 3 mesi).

 

Poi, c'è ikea e ikea. Un armadio ikea può superare anche i 1000, così come ne può costare meno di 300, tutto sta nella qualità dei materiali e del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un armadio di 5 ante più la cabina armadi....effetto visivo mi piace moltissimo, il suo lavoro lo svolge a pieno, solo qualche bestemmia per montare la cabina e i 7 cassetti ( ogni cassetto è completamente da montare)!

L'unica pecca, è che se hai intenzioni di traslochi futuri, patiscono lo smontaggio e il rimontaggio!

.....all'ikea risparmi, o meglio trovi il giusto rapporto qualità prezzo, ma PERSONALMENTE i migliori soldi spesi all'ikea, dopo la mia esperienza, sono quelli dati per il montaggio ahahahahha (tutto è possibile eh, cioè nulla di difficile, solo che alcuni componenti a me fanno incazzare particolarmente, vedi cerniere delle ante, e regolazione delle ante in se)!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un armadio di 5 ante più la cabina armadi....effetto visivo mi piace moltissimo, il suo lavoro lo svolge a pieno, solo qualche bestemmia per montare la cabina e i 7 cassetti ( ogni cassetto è completamente da montare)!

L'unica pecca, è che se hai intenzioni di traslochi futuri, patiscono lo smontaggio e il rimontaggio!

.....all'ikea risparmi, o meglio trovi il giusto rapporto qualità prezzo, ma PERSONALMENTE i migliori soldi spesi all'ikea, dopo la mia esperienza, sono quelli dati per il montaggio ahahahahha (tutto è possibile eh, cioè nulla di difficile, solo che alcuni componenti a me fanno incazzare particolarmente, vedi cerniere delle ante, e regolazione delle ante in se)!

Dalli a me per montare gli armadi, mi diverto tanto a montarli!:Lol_5::mrgreen:

 

Ps: ti faccio risparmiare eh! Basta che mi fai trovare una bella cassa di birra e stai a posto!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso qualitativamente valgono come marchi più rinomati solo che questi ultimi troppo spesso si fanno pagare la firma :nono:

 

Parlo di quelli belli, poi IKEA ha anche la gamma super economica e ovviamente da un armadio da 2-300€ non ti devi aspettare durata e resistenza... però sono il miglior compromesso per seconde case o giovani coppie...

 

A me IKEA non piace solo per gli stili... io sono uno molto sul classico, per me son già troppo moderni :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo arredato camera da letto e cameretta con la linea PAX per quanto riguarda gli armadi, il letto è quello coi comodini a sbalzo, non ricordo il nome. In cameretta abbiamo preso quel letto bianco coi 3 cassettoni che fa anche da divano, fantastico! Sono molto soddisfatto del rapporto qualità prezzo. Come hanno già scritto, rispetto ad altri mercatoni dove trovi mobili a basso prezzo, non c'è paragone. Ikea tutta la vita.

In camera da letto abbiamo scelto il PAX con ante scorrevoli in vetro grigio scuro, devo dire che le ante sono fatte molto bene, infatti rispetto ai modelli con ante a battente, c'è una differenza di prezzo notevole.

 

 

La differenza, a mio avviso, sta poi nel montaggio, più è curato, migliore sarà il risultato, in termini di durata e funzionalità. Il montaggio deve essere fatto con calma, prendendosi tutto il tempo che ci vuole, come la vespa insomma...

Li abbiamo acquistati 3 / 4 anni fa e fino ad ora non abbiamo riscontrato problemi.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente, io andrei senza il minimo problema su Ikea, non tutti i prodotti che fanno sono di qualità infima, anzi, sono alla pari di tantissima roba in vendita nei vari negozi di mobili, la cosa più importante è curare il montaggio.

 

Ikea + oggetti di design è la combinazione migliore per arredare una casa.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi dei commenti...vedo che in generale siete tutti contenti!

 

io già conoscevo un pò i prodotti, tra cui un divano ektorp pagato la bellezza di 279 euro..na sciccheria!!

 

 

Ero perplesso solo sulla camera...vedrò cosa fare...l'altra scelta sarebbe un armadio Caccaro...vediam un pò i conti...:mah:;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un falegname e fattela fare, risparmi e ti dura una vita .un consiglio tieni sempre sotto controllo ,certi sono peggio di certi meccanici per le vespe.:rabbia::ciao:
Mi potresti presentare un falegname che fa risparmiare bei soldini per un mobile su misura??:orrore: Sino ad ora ho trovato sempre falegnami-chirurghi:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi potresti presentare un falegname che fa risparmiare bei soldini per un mobile su misura??:orrore: Sino ad ora ho trovato sempre falegnami-chirurghi:mrgreen:

 

Quoto, io per due porte interne in abete, fatte in maniera alquanto approssimativa ho speso 1200e...

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...