Vai al contenuto


ho finito il restauro della mia vba del 59


canotto
 Share

Recommended Posts

ecco alcune foto della mia vba del 59

 

adesso parto con le pratiche, speriamo di farcela per la prossima primavera !

 

 

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

 

 

ps : un grazie a franco per l'aiuto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo le foto microscopiche... per quello che si vede da queste foto sembra venuta bene (gomme con fascia bianca a parte, che proprio non digerisco), però se riuscissi a mettere delle foto più grandi non sarebbe male...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti, goditela......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità quanto ti è costato 1 restauro del genere? lo stò valutando per la mia vbb

 

 

solo il restauro circa 2000€ di cui circa 1000@ tra carrozziere e vernice, e il resto in pezzi di ricambio

 

fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

io vedo le foto microscopiche... per quello che si vede da queste foto sembra venuta bene (gomme con fascia bianca a parte, che proprio non digerisco), però se riuscissi a mettere delle foto più grandi non sarebbe male...

 

 

in effetti le foto sono microscopiche perchè ho sbagliato. adesso dovrebbero aprirsi in alta risoluzione.

 

e per le gomme ... a me piacciono così !!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora va meglio... molto bella!

...però non mi piacciono il fanale posteriore, che andava verniciato in tinta, la bobina di alta tensione (sembra quella di un ciao!!), il coperchio del carburo che andava verniciato con il nero raggrinzante, le gomme (ma questo l'ho già detto prima), la cuffia (verniciata di nero no no no no no), l'ammortizzatore posteriore nuovo (è brutto ma hai fatto bene... un minimo di sicurezza in più), la marmitta (so che dura poco ma il virato oro da' un tocco in più...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ora va meglio... molto bella!

...però non mi piacciono il fanale posteriore, che andava verniciato in tinta, la bobina di alta tensione (sembra quella di un ciao!!), il coperchio del carburo che andava verniciato con il nero raggrinzante, le gomme (ma questo l'ho già detto prima), la cuffia (verniciata di nero no no no no no), l'ammortizzatore posteriore nuovo (è brutto ma hai fatto bene... un minimo di sicurezza in più), la marmitta (so che dura poco ma il virato oro da' un tocco in più...)

 

 

per il fanale posteriore da questa discussione ho capito che andava bene quello cromato http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37301-domanda-su-fanale-posteriore-vba1t.html

 

la bobina rossa originale è morta ... e uso questa fino a quando non ne trovo una rossa

 

il coperchio l'ho trovato già verniciato e quindi l'ho riverniciato ...

 

e gli ammortizzatori avevano 50 anni ....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il fanale posteriore da questa discussione ho capito che andava bene quello cromato http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/37301-domanda-su-fanale-posteriore-vba1t.html

 

la bobina rossa originale è morta ... e uso questa fino a quando non ne trovo una rossa

 

il coperchio l'ho trovato già verniciato e quindi l'ho riverniciato ...

 

e gli ammortizzatori avevano 50 anni ....

fai attenzione... quello in tinta e quello cromato sono diversi... la vba ha iniziato a montarlo cromato da circa metà serie, in pratica da quando è uscita sul mercato la vnb... a quel punto hanno deciso di unificarli... te hai cromato quello che andava in tinta...

per la bobina, ahimè, posso capire... guarda su CEAB ITALIA, dovresti trovare quella giusta...

del coperchio il fatto che tu l'abbia trovato così significa poco... potrebbero averlo cambiato, mai fidarsi... in origine aveva il fondo verdinopallido all'interno (qualcuno mi aveva detto anche il nome specifico del verde ma non lo ricordo) e la parte superiore verniciata di nero raggrinzante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si, ne hai fatte 12?

 

 

 

sì sì , ho fatto tutte quelle che dovevo fare, però qui ho messo soo quelle dove si vede intera, non penso che interessi a nessuno il numero di telaio o del motore ....

Link al commento
Condividi su altri siti

fai attenzione... quello in tinta e quello cromato sono diversi... la vba ha iniziato a montarlo cromato da circa metà serie, in pratica da quando è uscita sul mercato la vnb... a quel punto hanno deciso di unificarli... te hai cromato quello che andava in tinta...

per la bobina, ahimè, posso capire... guarda su CEAB ITALIA, dovresti trovare quella giusta...

del coperchio il fatto che tu l'abbia trovato così significa poco... potrebbero averlo cambiato, mai fidarsi... in origine aveva il fondo verdinopallido all'interno (qualcuno mi aveva detto anche il nome specifico del verde ma non lo ricordo) e la parte superiore verniciata di nero raggrinzante...

 

ciao

 

dici che per questi tre particolari posso avere dei problemi con l'ispettore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Salve a tutti. Sono nel pieno del restauro della mia VBA e leggendo qui mi sono venuti alcuni dubbi:

 

- cromatura o verniciatura del devioluci e fanale posteriore? il mio nr di telaio è un 95000

 

- colore della verniciatura della cuffia?

 

Posto una foto così potete rendervi conto meglio.

 

 

p.s. domani verifico il mio faro posteriore.

_MG_4508.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...